MENU
Azienda Manifatturiero

Subdued sale in Estremo Oriente dalla Cina alla Thailandia

Il brand romano di abbigliamento per teenager, che ha aperto negli ultimi mesi tre negozi nella Repubblica popolare, ha stretto un accordo con Gill Capital Group per creare una rete retail e digitale integrate anche in Thailandia. Strategica la partecipazione nel capitale di Nuo, private equity con azionisti cinesi


09/10/2025 12:43

di Mauro Romano - Class Editori

settimanale
Enrico Maria Sconciaforni, creatore di Subdued

Osit, azienda romana che opera nel segmento moda per teenager con il marchio Subdued, ha siglato un accordo strategico con Gill Capital Group - fondato nel 2007 a Singapore da J.S. Gill, specializzato nella gestione di marchi globali e nella realizzazione di concept retail innovativi nel sud est asiatico - per lo sviluppo in Thailandia, supportando la diffusione e distribuzione del brand attraverso una rete retail e digitale integrata.

Nell'ambito dell'accordo, è stato inaugurato il primo store a Pattaya. Ulteriori aperture sono previste entro il 2027 a Bangkok e Phuket, oltre che a Singapore. L'Asia si conferma un'area strategica per il marchio, che negli ultimi tredici mesi ha inaugurato tre store in Cina - a Shanghai (settembre 2024), Chengdu (ottobre 2024) e Guangzhou (luglio 2025) - e ora è pronto ad ampliare la propria visibilità e distribuzione nel sud-est asiatico.

L'ingresso in Thailandia si inserisce inoltre nel più ampio piano di crescita internazionale sostenuto dalla partnership di lungo periodo avviata a marzo 2024 con Nuo, società di partecipazioni nata nel 2016 a Milano e guidata da Tommaso Paoli, che supporta i processi di crescita globale delle imprese italiane attraverso capitali privati di pochissime famiglie imprenditoriali riconosciute a livello internazionale.

Con l'apertura di Pattaya la rete retail internazionale di Subdued si estende oggi a oltre 100 store tra Europa e Asia. «Nel nostro percorso di espansione internazionale, la collaborazione con Gill Capital Group in Thailandia rappresenta per noi un importante acceleratore strategico, che ci consente di accedere a mercati giovani e ad alto potenziale, valorizzando al contempo le opportunità offerte dall'intera area asiatica. Dopo il successo delle recenti aperture in Cina, siamo entusiasti di portare anche in questo Paese l'identità distintiva del nostro brand e di rafforzare il nostro legame con una community sempre più globale», commenta Enrico Maria Sconciaforni, presidente di Subdued. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi