MENU
Azienda Finanza

Hsbc diventa la prima banca di deposito straniera alla Dalian Commodity Exchange

L'autorizzazione si inserisce nella strategia della DCE di internazionalizzazione e di ottimizzazione della strutture globale degli istituti di deposito


31/01/2019 22:28

di Pechino, 30 gennaio (Class/Xinhua-CEIS)

Ok della Dalian Commodity Exchange a Hsbc

La Dalian Commodity Exchange (DCE) ha annunciato lo scorso martedì di aver scelto la Hsbc Bank (Cina) Company Limited come banca di deposito a garanzia futures, autorizzata ad amministrare i depositi dei clienti esteri, riporta lo Shanghai Securities News.

È la prima volta che la DCE decide di affidarsi ad una banca con finanziamenti offshore. La Hsbc Bank (China) è anche il 12esimo istituto finanziario autorizzato a gestire i depositi dei clienti esteri.

La mossa della DCE si posiziona nel contesto del più grande quadro dell’internazionalizzazione, nonché in quello del miglioramento e dell’ottimizzazione della struttura globale delle banche di deposito, secondo una fonte della stessa DCE.

La HSBC China ha aperto i battenti nel 2007, ed è stata una delle primissime banche con finanziamenti esteri a essere registrate a livello locale. (Editor: Niu Huizhe, niuhuizhe@xinhua.org)


Chiudi finestra
Accedi