Il marchio del bassotto rafforza la presenza in Asia. La nuova apertura sottolinea la volontà dell’azienda di presidiare in modo capillare la distribuzione sul territorio. In arrivo nuovi monomarca a Pechino, Hangzhou, Nanjing e Chengdu
Tre sono i fattori che hanno indotto gli europei H&M, Inditex e Adidas e l'americana Nike a rivedere le loro strategie nel mercato del Dragone. A pesare soprattutto sono i lockdown anti-Covid e un progressivo cambiamento dei gusti dei giovani cinesi, più attratti dai brand made in China
Accordo per avviare un impianto di produzione di pastiglie per freni nella Cina orientale. Investimento pari a 35 milioni in tre anni
Hermès, Missoni e il gruppo Otb-Only the brave si espandono nel territorio del Dragone con nuove aperture retail. La maison francese ha aperto un nuovo punto vendita a Wuhan, Missoni a Chengdu e Otb a Shanghai. Fabiana Filippi aprirà nel 2023
In gennaio Carlos Tavares, ceo del produttore italo-francese, aveva tentato di prendere il controllo della società che produce e distribuisce le Jeep, finora il marchio più venduto, salendo dal 50 al 70%, ma i cinesi hanno sbarrato la strada. In corso di scioglimento anche la relazione con Dongfeng
Nel primo semestre di quest'anno sono aumentate del 247%, trascinando la performance a livello globale che segna un +27%. Stabili le consegne in Europa e in diminuzione quelle negli Stati Uniti. In Germania sono iniziati i lavori della prima gigafactory per la produzione di batterie
Con Hyundai collaborerà per produrre in Europa autobus a idrogeno, mentre in India ha stretto una partnership strategica con Blue Energy Motors. Entro la fine di quest'anno equipaggerà i camion con motori a gas liquido (Lng). Enormi le potenzialità del mercato indiano
Partecipata al 42% dal Fondo Fsi, il brand milanese guidato da Livio Proli ha scelto la capitale del Sichuan, 16 milioni di abitanti, per aprire un flagship store di 200 metri quadrati. Querst'anno punta a un fatturato di 110 milioni
I due stilisti cinesi sono i creatori di Ponder.Er. Istituito da Wendy Yu nel 2020 in associazione con la Shanghai Fashion Week e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode il premio punta a sostenere le carriere degli stilisti cinesi emergenti. Il ruolo del gruppo di Renzo Rosso
Il sodalizio con il brand Zappieri Milano, storico showroom meneghino che oggi vanta una rete di 3 mila clienti sia nella penisola che all'estero, avviato già nel 2019, sarà rafforzato con nuovi progetti creativi bilaterali e con l'espansione della distribuzione
Rinata come newco, l’azienda fa ritorno a Milano moda uomo con una collezione firmata Paul Surridge. Focus sulla cerimonia e nel Paese asiatico con due potenziali partner
La famiglia Marzorati, azionista di riferimento negli ultimi 30 anni, ha venduto per 210 milioni di euro, ma resterà come socio di lungo periodo. Il gruppo di Taipei fattura 4,7 miliardi di dollari contro i 645 milioni di euro della Cogne. Stabilimento, direzione e r&d resteranno in Val d'Aosta
L'aumento del fatturato è stato del 51% con il 90% all'export. La Cina, dove ha aperto a Pechino l'anno scorso, è uno dei mercati a maggior potenziale per la Kitchen Suite dell'azienda reggiana, secondo Paolo Bertazzoni, quinta generazione e ceo dell'azienda
Il gruppo parte da 20 negozi. La società punta anche alla crescita dei punti vendita in Francia da 40 a 60-70 negozi, ma anche in Spagna e Olanda, e al forte sviluppo nel mercato nord-americano, attraverso la spinta di due distributori diretti negli Stati Uniti e uno in Canada
L'allentamento delle restrizioni è positivo per il comparto, affermano gli analisti, che segnalano tra i titoli preferiti gli italiani Moncler e Ferragamo e i francesi Lvmh e Kering