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Azienda Manifatturiero

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C'è ripresa nel lusso in Cina, conferma Prada con i conti trimestrali

Nell'area Asia Pacifico, Giappone escluso, dove la Repubblica popolare è il mercato maggiore, l'incremento del fatturato della maison milanese è stato del 7% e del 10% a cambi costanti, superiore al dato medio globale. La tendenza confermata anche dai risultati di Hermes e Lvmh, ma smentita da Ferragamo

23/10/2025

Nella gara dei robot industriali la Cina batte Usa 10 a 1

Nel 2024 Pechino ha installato quasi dieci volte più robot nelle sue fabbriche rispetto a Washington, stabilendo un primato assoluto a livello globale. Secondo la Federazione internazionale di robotica, il paese asiatico ha installato 295mila nuovi robot industriali contro i 34 mila degli Usa

23/10/2025

Due nuovi accordi di cooperazione fra Italia e Cina firmati a Milano

In occasione dell'incontro su «opportunità commerciali e nuovi scenari della supply chain», Italy China council foundation e Ccpit-China council for the promotion of international trade, hanno gettato le basi per future collaborazioni e progetti comuni

22/10/2025

Ripresa record delle vendite di orologi svizzeri in Cina

In settembre sia nella Cina continentale che a Hong Kong c'è stato un aumento del 18% e del 21%, rispettivamente, in un mercato chiave per il prodotto svizzero che rappresenta circa il 10% del totale. I dazi fanno crollare, invece, le vendite negli Stati Uniti, -56%

21/10/2025

Ralf Laureen accelera sulla Cina, in 3 anni raddoppia quasi i negozi

In controtendenza ai big brand Usa da Estée Lauder a Nike, il marchio di abbigliamento guidato da Patrice Louvet prevede una crescita a doppia cifra nei prossimi tre anni. Il fatturato unitario medio, un parametro importante per valutare il potere di determinazione dei prezzi, è aumentato del 14% nel trimestre conclusosi a giugno rispetto all'anno precedente

21/10/2025

Otb apre a Shanghai il quartier generale e festeggia i 100 negozi

Renzo Rosso, fondatore e presidente del gruppo veneto della moda e del lusso, conosciuto soprattutto per il marchio Diesel e Jil Sander, ha celebrato i vent'anni di presenza, ribadendo l'impegno a lungo termine in quel mercato e sostenendo tra l'altro le nuove generazioni di talenti

17/10/2025

Fast fashion, Temu e Shein sotto inchiesta in mezza Europa

L'antitrust tedesco ha aperto un procedimento a carico di Temu mentre Shein è nel mirino di Svezia, Francia e Italia per concorrenza sleale e/o non rispetto delle norme ambientali. Il danno "emergente" alla filiera della moda viene moltiplicato dall'e-commerce

09/10/2025

Subdued sale in Estremo Oriente dalla Cina alla Thailandia

Il brand romano di abbigliamento per teenager, che ha aperto negli ultimi mesi tre negozi nella Repubblica popolare, ha stretto un accordo con Gill Capital Group per creare una rete retail e digitale integrate anche in Thailandia. Strategica la partecipazione nel capitale di Nuo, private equity con azionisti cinesi

09/10/2025

Fondi cinesi in trattativa per Golden Goose (sneaker di lusso)

L'acquirente sarebbe HongShan capital, gigante del private equity cinese nato un anno fa dallo spin-off di Sequoia capital Asia, mentre il family office del co-fondatore di Alibaba possiede già il 12% del brand lanciato a Venezia nel 2000, che vende soprattutto negli Usa e in Asia

02/10/2025

I plaid di Somma 1867 sbarcano alla Tower mall di Hangzhou

Il settimo negozio dello storico brand del made in Italy specializzato nelle coperte di alta qualità apre nello Zhejiang una delle provincie più ricche della Cina. Attenzione particolare per la sostenibilità e la ricerca di filati pregiati e design unici sono gli ingredienti base dell'approccio al mercato cinese

02/10/2025

Export boom degli occhiali italiani in Cina (+29%) nel semestre

Nel periodo le esportazioni sono diminuite del 3,7% secondo l'associazione di settore, con il traino negativo degli Usa, primo mercato per export (-35%). Sorpresa tra gli emergenti dal Messico (+47%). Vendite in calo per gli occhiali da sole

30/09/2025

Della Valle, per il lusso in Cina c'è sentore di crescita

A Milano in in occasione della sesta edizione di Italy-China fashion summit, alcuni protagonisti del made in Italy hanno incontrato i rappresentanti dei maggiori gruppi tessili e produttivi, oltre ai funzionari del sistema moda cinese. le opportunità che si aprono anche per le piccole e medie imprese

29/09/2025

Italy-China Fashion Summit, le nuove iniziative per le pmi

La 6a edizione che suggella una collaborazione nel settore tessile-abbigliamento, incominciata 50 anni fa, si svolgerà a Milano dal 27 settembre con l'obiettivo di lanciare nuove opportunità per designer, giovani talenti e imprese interessate a operare nel mercato cinese

23/09/2025

Marelli inaugura a Hefei nuove linee produttive per l'Ev

Da quando è entrata nel mercato cinese nel 1999, Marelli, erede del gruppo fondato in Italia oltre 100 anni fa, ha costruito una solida base in vari settori, tra cui l'illuminazione automobilistica, l'elettronica, la propulsione e le tecnologie verdi. A oggi, l'azienda ha costruito otto centri di ricerca e sviluppo e 17 stabilimenti in tutta la Cina

22/09/2025

Midea e Walter Tosto premiate con il “Corradino D’Ascanio”

Il premio per l'innovazione intitolato all'inventore abruzzese pioniere dell'elicottero e padre della Vespa andrà quest'anno alla filiale italiana del gruppo cinese degli elettrodomestici e alla società abruzzese specialista nelle forniture per l'industria pesante. Cerimonia il 15 prossimo a Shanghai

11/09/2025




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