Con il riconoscimento della Regione Toscana, ha individuato 20 aziende del territorio che oggi stanno vendendo i propri prodotti in Cina. I beni sono stoccati in Italia e stanno arrivando ai consumatori finali nella Repubblica popolare
Il brand del gruppo Kering, guidato da Bartolomeo Rongone, per l’occasione, ha realizzato anche un cortometraggio, un’opera fisica e un’e-card WeChat personalizzabile
Le piattaforme we-media non sono utilizzate solo da coloro che cercano di crearsi una propria posizione online, ma sono fondamentali per le aziende, per aumentare la propria visibilità. Un esempio è Toutiao, sviluppato dal marchio ByteDance. E per iniziare WonderShare propone Filmora
Concluso un accordo di rappresentanza e licenza per lo sviluppo di un business a 360 gradi, sia a livello audiovisivo che licensing e merchandising, per i prossimi 7 anni nel Paese asiatico.
La settima edizione della manifestazione ideata da Dp group e organizzata da Eastant communication & events si è conclusa nei giorni scorsi registrando un'alta affluenza di pubblico. Sedici grandi aziende del made in Italy hanno esposto prodotti e immagini della loro storia. Premiato il designer Aldo Cibic mentre the most trending brand è stato riconosciuto a Ufi filters-Sofima
Il gruppo guidato da Corrado Peraboni, che gestisce le fiere di Vicenza e Rimini, ha stretto un accordo con la città stato per allargare la sua presenza nel sud est asiatico. In Cina ha organizzato manifestazioni fieristiche a Chengdu e, prossimamente, a Shenzhen
L'Ott ha acquistato la piattaforma streaming che in Italia detiene i diritti tv della Serie C, del rugby e del basket europeo. Il fondatore Andrea Radrizzani entra nel board del gruppo. La società è forte a Taiwan e nel Sudest asiatico. Dazn in Giappone.
Ingaggiata dalla squadra di volley femminile, campione europeo, grazie alla sponsorizzazione della Savino De Bene, è tra i campioni mondiali della specialità. Ha 27 anni, quasi 2 metri di altezza ed è una formidabile schiacciatrice. Tra l'altro porta in dote 5 milioni di follower
Dopo Yahoo e LinkedIn di Microsoft, anche il gruppo che fa capo a Jeff Bezos sta valutando di ridurre le attività nel mercato del Dragone. Tuttavia ha promesso che continuerà a servire i clienti che quest'anno hanno comperato dispositivi
IEG (Italian Exibition Group) che gestisce le fiere di Rimini e Vicenza e la tedesca Koelnmesse hanno firmato un accordo di collaborazione globale che come primo appuntamento le vedrà partecipare insieme a Sigep China, la fiera internazionale dedicata al gelato, pasticceria, panificazione, caffè in aprile 2023
L'iniziativa è di alcuni procuratori di stati importanti fra cui California, Florida, New Jersey che allarga una precedente azione avviata contro Instagram (Meta-Facebook). Quest'anno la piattaforma cinese ha circa 90 milioni di utenti solo negli Stati Uniti
“ACE”: acronimo di “America, China & Europe”, unisce tre differenti Paesi e culture manageriali ed istituzionali, rappresenta una assoluta new entry nel panorama mondiale dell’alta formazione. Oltre alla Luiss coinvolge la Renmin University of China di Pechino e la George Washington University di Washington D.C.
Nel ruolo di direttore creativo il designer italiano sarà affiancato da Lida Castelli nel ruolo di direttore artistico. La cerimonia che celebra il passaggio della bandiera dal Paese che ha appena ospitato le Olimpiadi invernali (Pechino 2022) a quello che ospiterà le prossime (Milano-Cortina 2026) sarà all'interno della cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino, prevista il prossimo 20 febbraio.
Oltre 200 i marchi del lusso che partecipano all'evento di oggi, tra cui gli italiani Tod’s, Prada, Zegna, Ferragamo, Armani, Max Mara, Golden goose, Pomellato, Canali. Altri, come Hermès e Saint Laurent, si uniranno per la prima volta all’evento in un mercato complesso e competitivo come quello cinese
Le recenti evoluzioni della normativa cinese creano incertezza nel mondo del business, con un notevole impatto anche sulle aziende italiane. Intarget illustra i provvedimenti necessari per continuare a garantire la propria presenza sul mercato