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Azienda Media

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Al Global shopping festival di Alibaba Italia in prima fila

Oltre 200 i marchi del lusso che partecipano all'evento di oggi, tra cui gli italiani Tod’s, Prada, Zegna, Ferragamo, Armani, Max Mara, Golden goose, Pomellato, Canali. Altri, come Hermès e Saint Laurent, si uniranno per la prima volta all’evento in un mercato complesso e competitivo come quello cinese

11/11/2021

Intarget, come la Data Law cinese impatta sulle aziende italiane

Le recenti evoluzioni della normativa cinese creano incertezza nel mondo del business, con un notevole impatto anche sulle aziende italiane. Intarget illustra i provvedimenti necessari per continuare a garantire la propria presenza sul mercato

28/10/2021

Il testamento di Marco Polo donato al World Tourism Alliance

Con il motto “Better Tourism Better World Better Life” l’ente con sede a Pechino raccoglie le più importanti imprese del business turistico internazionale, catene alberghiere, centri accademici, organi di informazione, enti di governo e amministrazioni locali, ricercatori e studiosi. La cerimonia organizzata a Venezia

07/10/2021

La Belt & Road aiuterà Borsa Milano sul link a Shanghai e Shenzhen

Parla Liu Kan, nuovo console cinese a Milano: Nord Italia decisivo per i rapporti con Pechino. Le imprese del Dragone sono pronte a prendere parte al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Il Paese asiatico è interessato a collaborare con la metropoli lombarda per le Olimpiadi del 2026

30/09/2021

Cina, censurate 43 app per uso scorretto dei dati degli utenti

Tra quelle finite sotto la lente d'ingrandimento ci sono anche WeChat di Tencent e la sua versione corporate WeCom, oltre che Tencent Video e Tencent Maps. Tutte queste utilizzerebbero illegalmente le informazioni relative alla localizzazione degli utenti

19/08/2021

Dag Communication apre a Shanghai per aiutare il made in Italy

La società di comunicazione di Elena Guzzella ha all'attivo una dozzina di esperienze che imprese italiane che sono sbarcate sul mercato del Dragone. Si punta soprattutto a fornire un supporto per chi vuole vendere online sulle piattaforme cinesi e sfruttare i social locali

24/06/2021

Nichebox profumi alla prova del mercato cinese con Hylink

Il fondo italiano d’investimento specializzato in profumeria di nicchia ha scelto l'agenzia di marketing digitale come partner strategico per il lancio dei suoi brand Liquides Imaginaires e Clive Christian sul mercato cinese.

28/04/2021

Chianti si affida agli influencer per crescere in Russia

Al via la nuova campagna promozionale della denominazione con i post e le stories degli account russi più seguiti. Alle persone selezionate è stata inviata un box con i vini da degustare e materiale per creare contenuti social. Il Consorzio Vino Chianti ha scelto così di puntare su una forma di pubblicità più qualitativa, mediata da figure capaci di incentivare il dialogo e la relazione

12/04/2021

Accordo Ice-Alibaba, nasce il padiglione del Made in Italy

L’accordo darà a 300 aziende italiane la possibilità di attivare in maniera gratuita, con il contributo del’Ice, una membership premium su Alibaba.com e di essere inserite all’interno del “Made in Italy Pavilion” per 24 mesi, usufruendo di programmi di formazione e servizi di assistenza dedicati per la gestione del proprio profilo online.

23/11/2020

Dante e social media, a Pechino si celebra la lingua italiana

Al via la settimana prossima gli eventi dell'ambasciata e dell'Istituto italiano di cultura con al centro il progetto di una nuova edizione speciale per il 700mo anniversario dantesco della "Divina Commedia" in cinese nella traduzione del prof. Huang Wenjie,

16/10/2020

Milan sfonda sui social cinesi, 3 milioni di followers su Weibo

La performance grazie all'iniziativa del China Digital Summer Tour iniziato lo scorso 25 agosto e attualmente ancora in corso. Il club ha ottenuto anche il più alto engagement rate su Instagram nei mesi di luglio (2.1%) e agosto (2.71%), considerando le squadre di calcio europee

22/09/2020

Wanda e Mediapro fanno rotta sui diritti della Serie A

Si propongono come partner per il canale di Lega progettato da De Laurentiis. Il gruppo cinese Wanda tratterebbe di una somma compresa fra 1,2 e 1,35 miliardi di euro all’anno, a seconda dell’impegno richiesto alla società nel costruire i contenuti, per nove stagioni.

29/07/2020

Anche Wanda in corsa per la media company della Lega calcio

Il gruppo cinese è alleato al fondo Fortress, assistito da Marco Bogarelli, già ai vertici di Infront. Sul tavolo una partecipazione dal 10% al 15% del veicolo in cui dovrebbero confluire i diritti televisivi per i prossimi 10 anni. E qualche fondo punta ad avere una quota del 25%. Il fondo Cvc ha già messo sul piatto 2,2 miliardi di euro

23/07/2020

Australia compra Italia per crescere nella realtà virtuale

Si fondono due eccellenze specializzate in 3D e realtà aumentata per creare un campione in un settore che sta crescendo a un ritmo del 50% all'anno e nel 2026 dovrebbe valere 200 miliardi. Dietro all'operazione industriale, i fondi di venture capital A11-Venture e Primomiglio e la taiwanese della telefonia mobile Htc.

02/03/2020

«China we are with you» ha raggiunto 400 milioni di cinesi

Sono i numeri dell’operazione dalla Camera nazionale della moda italiana, realizzata in collaborazione con Class Editori, seguita ampiamente nell’ex Celeste Impero dai professionisti del settore che non hanno potuto intervenire alle sfilate della Fashion Week di Milano, dal 19 al 24 febbraio scorsi. La copertura video in streaming ha riguardato 54 sfilate

28/02/2020




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