MENU
Azienda Media

Azienda Media

IEG apre a Singapore e promuove due nuove fiere, lusso e food

Il gruppo guidato da Corrado Peraboni, che gestisce le fiere di Vicenza e Rimini, ha stretto un accordo con la città stato per allargare la sua presenza nel sud est asiatico. In Cina ha organizzato manifestazioni fieristiche a Chengdu e, prossimamente, a Shenzhen

05/10/2022

Dazn compra Eleven Sports e si rafforza nel sud est asiatico

L'Ott ha acquistato la piattaforma streaming che in Italia detiene i diritti tv della Serie C, del rugby e del basket europeo. Il fondatore Andrea Radrizzani entra nel board del gruppo. La società è forte a Taiwan e nel Sudest asiatico. Dazn in Giappone.

27/09/2022

Arriva a Scandicci la prima pallavolista cinese, è Super Zhu

Ingaggiata dalla squadra di volley femminile, campione europeo, grazie alla sponsorizzazione della Savino De Bene, è tra i campioni mondiali della specialità. Ha 27 anni, quasi 2 metri di altezza ed è una formidabile schiacciatrice. Tra l'altro porta in dote 5 milioni di follower

13/07/2022

L'e-book Kindle (Amazon) lascerà l'attività in Cina l'anno prossimo

Dopo Yahoo e LinkedIn di Microsoft, anche il gruppo che fa capo a Jeff Bezos sta valutando di ridurre le attività nel mercato del Dragone. Tuttavia ha promesso che continuerà a servire i clienti che quest'anno hanno comperato dispositivi

02/06/2022

IEG e Koelnmesse insieme nella grande fiera alimentare cinese

IEG (Italian Exibition Group) che gestisce le fiere di Rimini e Vicenza e la tedesca Koelnmesse hanno firmato un accordo di collaborazione globale che come primo appuntamento le vedrà partecipare insieme a Sigep China, la fiera internazionale dedicata al gelato, pasticceria, panificazione, caffè in aprile 2023

16/03/2022

TikTok nel mirino della giustizia Usa, potrebbe nuocere ai bambini

L'iniziativa è di alcuni procuratori di stati importanti fra cui California, Florida, New Jersey che allarga una precedente azione avviata contro Instagram (Meta-Facebook). Quest'anno la piattaforma cinese ha circa 90 milioni di utenti solo negli Stati Uniti

03/03/2022

Luiss lancia la tripla laurea Italia-Usa-Cina in business administration

“ACE”: acronimo di “America, China & Europe”, unisce tre differenti Paesi e culture manageriali ed istituzionali, rappresenta una assoluta new entry nel panorama mondiale dell’alta formazione. Oltre alla Luiss coinvolge la Renmin University of China di Pechino e la George Washington University di Washington D.C.

18/02/2022

Olimpiadi, Balich curerà la cerimonia di passaggio Cina-Italia

Nel ruolo di direttore creativo il designer italiano sarà affiancato da Lida Castelli nel ruolo di direttore artistico. La cerimonia che celebra il passaggio della bandiera dal Paese che ha appena ospitato le Olimpiadi invernali (Pechino 2022) a quello che ospiterà le prossime (Milano-Cortina 2026) sarà all'interno della cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino, prevista il prossimo 20 febbraio.

03/02/2022

Al Global shopping festival di Alibaba Italia in prima fila

Oltre 200 i marchi del lusso che partecipano all'evento di oggi, tra cui gli italiani Tod’s, Prada, Zegna, Ferragamo, Armani, Max Mara, Golden goose, Pomellato, Canali. Altri, come Hermès e Saint Laurent, si uniranno per la prima volta all’evento in un mercato complesso e competitivo come quello cinese

11/11/2021

Intarget, come la Data Law cinese impatta sulle aziende italiane

Le recenti evoluzioni della normativa cinese creano incertezza nel mondo del business, con un notevole impatto anche sulle aziende italiane. Intarget illustra i provvedimenti necessari per continuare a garantire la propria presenza sul mercato

28/10/2021

Il testamento di Marco Polo donato al World Tourism Alliance

Con il motto “Better Tourism Better World Better Life” l’ente con sede a Pechino raccoglie le più importanti imprese del business turistico internazionale, catene alberghiere, centri accademici, organi di informazione, enti di governo e amministrazioni locali, ricercatori e studiosi. La cerimonia organizzata a Venezia

07/10/2021

La Belt & Road aiuterà Borsa Milano sul link a Shanghai e Shenzhen

Parla Liu Kan, nuovo console cinese a Milano: Nord Italia decisivo per i rapporti con Pechino. Le imprese del Dragone sono pronte a prendere parte al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Il Paese asiatico è interessato a collaborare con la metropoli lombarda per le Olimpiadi del 2026

30/09/2021

Cina, censurate 43 app per uso scorretto dei dati degli utenti

Tra quelle finite sotto la lente d'ingrandimento ci sono anche WeChat di Tencent e la sua versione corporate WeCom, oltre che Tencent Video e Tencent Maps. Tutte queste utilizzerebbero illegalmente le informazioni relative alla localizzazione degli utenti

19/08/2021

Dag Communication apre a Shanghai per aiutare il made in Italy

La società di comunicazione di Elena Guzzella ha all'attivo una dozzina di esperienze che imprese italiane che sono sbarcate sul mercato del Dragone. Si punta soprattutto a fornire un supporto per chi vuole vendere online sulle piattaforme cinesi e sfruttare i social locali

24/06/2021

Nichebox profumi alla prova del mercato cinese con Hylink

Il fondo italiano d’investimento specializzato in profumeria di nicchia ha scelto l'agenzia di marketing digitale come partner strategico per il lancio dei suoi brand Liquides Imaginaires e Clive Christian sul mercato cinese.

28/04/2021




Chiudi finestra
Accedi