MENU
Azienda Media

Azienda Media

Turismo, al Bit soffia il Vento d'Italia, e-comm che guarda ai social

Con il riconoscimento della Regione Toscana, ha individuato 20 aziende del territorio che oggi stanno vendendo i propri prodotti in Cina. I beni sono stoccati in Italia e stanno arrivando ai consumatori finali nella Repubblica popolare

14/02/2023

Bottega Veneta, treno verde per festeggiare il capodanno lunare

Il brand del gruppo Kering, guidato da Bartolomeo Rongone, per l’occasione, ha realizzato anche un cortometraggio, un’opera fisica e un’e-card WeChat personalizzabile

12/01/2023

We-media, ecco le app cinesi per diventare influencer

Le piattaforme we-media non sono utilizzate solo da coloro che cercano di crearsi una propria posizione online, ma sono fondamentali per le aziende, per aumentare la propria visibilità. Un esempio è Toutiao, sviluppato dal marchio ByteDance. E per iniziare WonderShare propone Filmora

21/12/2022

Mondo TV porta i MeteoHeroes anche in Cina

Concluso un accordo di rappresentanza e licenza per lo sviluppo di un business a 360 gradi, sia a livello audiovisivo che licensing e merchandising, per i prossimi 7 anni nel Paese asiatico.

13/12/2022

A Shanghai successo del design italiano all'esposizione IDI

La settima edizione della manifestazione ideata da Dp group e organizzata da Eastant communication & events si è conclusa nei giorni scorsi registrando un'alta affluenza di pubblico. Sedici grandi aziende del made in Italy hanno esposto prodotti e immagini della loro storia. Premiato il designer Aldo Cibic mentre the most trending brand è stato riconosciuto a Ufi filters-Sofima

29/11/2022

IEG apre a Singapore e promuove due nuove fiere, lusso e food

Il gruppo guidato da Corrado Peraboni, che gestisce le fiere di Vicenza e Rimini, ha stretto un accordo con la città stato per allargare la sua presenza nel sud est asiatico. In Cina ha organizzato manifestazioni fieristiche a Chengdu e, prossimamente, a Shenzhen

05/10/2022

Dazn compra Eleven Sports e si rafforza nel sud est asiatico

L'Ott ha acquistato la piattaforma streaming che in Italia detiene i diritti tv della Serie C, del rugby e del basket europeo. Il fondatore Andrea Radrizzani entra nel board del gruppo. La società è forte a Taiwan e nel Sudest asiatico. Dazn in Giappone.

27/09/2022

Arriva a Scandicci la prima pallavolista cinese, è Super Zhu

Ingaggiata dalla squadra di volley femminile, campione europeo, grazie alla sponsorizzazione della Savino De Bene, è tra i campioni mondiali della specialità. Ha 27 anni, quasi 2 metri di altezza ed è una formidabile schiacciatrice. Tra l'altro porta in dote 5 milioni di follower

13/07/2022

L'e-book Kindle (Amazon) lascerà l'attività in Cina l'anno prossimo

Dopo Yahoo e LinkedIn di Microsoft, anche il gruppo che fa capo a Jeff Bezos sta valutando di ridurre le attività nel mercato del Dragone. Tuttavia ha promesso che continuerà a servire i clienti che quest'anno hanno comperato dispositivi

02/06/2022

IEG e Koelnmesse insieme nella grande fiera alimentare cinese

IEG (Italian Exibition Group) che gestisce le fiere di Rimini e Vicenza e la tedesca Koelnmesse hanno firmato un accordo di collaborazione globale che come primo appuntamento le vedrà partecipare insieme a Sigep China, la fiera internazionale dedicata al gelato, pasticceria, panificazione, caffè in aprile 2023

16/03/2022

TikTok nel mirino della giustizia Usa, potrebbe nuocere ai bambini

L'iniziativa è di alcuni procuratori di stati importanti fra cui California, Florida, New Jersey che allarga una precedente azione avviata contro Instagram (Meta-Facebook). Quest'anno la piattaforma cinese ha circa 90 milioni di utenti solo negli Stati Uniti

03/03/2022

Luiss lancia la tripla laurea Italia-Usa-Cina in business administration

“ACE”: acronimo di “America, China & Europe”, unisce tre differenti Paesi e culture manageriali ed istituzionali, rappresenta una assoluta new entry nel panorama mondiale dell’alta formazione. Oltre alla Luiss coinvolge la Renmin University of China di Pechino e la George Washington University di Washington D.C.

18/02/2022

Olimpiadi, Balich curerà la cerimonia di passaggio Cina-Italia

Nel ruolo di direttore creativo il designer italiano sarà affiancato da Lida Castelli nel ruolo di direttore artistico. La cerimonia che celebra il passaggio della bandiera dal Paese che ha appena ospitato le Olimpiadi invernali (Pechino 2022) a quello che ospiterà le prossime (Milano-Cortina 2026) sarà all'interno della cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino, prevista il prossimo 20 febbraio.

03/02/2022

Al Global shopping festival di Alibaba Italia in prima fila

Oltre 200 i marchi del lusso che partecipano all'evento di oggi, tra cui gli italiani Tod’s, Prada, Zegna, Ferragamo, Armani, Max Mara, Golden goose, Pomellato, Canali. Altri, come Hermès e Saint Laurent, si uniranno per la prima volta all’evento in un mercato complesso e competitivo come quello cinese

11/11/2021

Intarget, come la Data Law cinese impatta sulle aziende italiane

Le recenti evoluzioni della normativa cinese creano incertezza nel mondo del business, con un notevole impatto anche sulle aziende italiane. Intarget illustra i provvedimenti necessari per continuare a garantire la propria presenza sul mercato

28/10/2021




Chiudi finestra
Accedi