Nel secondo semestre di quest'anno n ella capitale dello shopping apriranno 650 mila metri quadrati di nuovi spazi retail, con brand che cambiano strategia, L'Avenue, o si affacciamo al mercato Global harbour e Tx Huaihai youth energy center. Ma le previsioni dei rivenditori rimangono prudenti
Lo ha rilevato una ricerca di Pwc per Mf Fashion, registrando un tasso di crescita annuo del 5%, in contemporanea con la fashion week della citta, dove da domani saliranno in passerella oltre a 50 marchi locali oltre ad alcuni top occidentali. Tra questi Moncler con Genius, e Brunello Cucinelli
Tre volte la settimana, dal 26 settembre scorso, il volo non-stop di 12 ore, è operato da China Eastern Airlines, la più grande compagnia aerea cinese con base nella capitale finanziaria del Dragone. Il primo anno dovrebbe trasportare 70 mila passeggeri e 30 mila tonnellate di merci tra i due paesi
Il catedrattico genovese di Parodontologia alla Shanghai Jiao Tong University School of Medicine e prima ancora alla Hong Kong University ha constatato quanto sia apprezzata la sanità italiana nel paese del Dragone e quali spazi si apranoper la collaborazione tra università e nel business
Italian exhibition group, che gestisce la fiere di Rimini e Vicenza, ha ricevuto il riconoscimento per gli investimenti nel settore mice, ossia meetings, incentives, conferences and exhibitions di Singapore e l’impegno nel plasmare il panorama di business della città-stato
Dal 17 al 19 settembre 40 brand cinesi parteciperanno all'evento sotto il cappello della Cnga-China national garment association, che conta 1500 associati e 12 dipartimenti che controllano tutti i settori merceologici. La Cnga rappresenta un’organizzazione globale del sistema del fashion cinese
Nel primo semestre di quest'anno il calo dell'export in valore è stato del 10% e del 3,8% in volumi, con una base di confronto del 2023 già molto bassa. La manifestazione di Veronafiere partita ieri da Shanghai, tocca anche Xian e Guangzhou, vi partecipano oltre 50 cantine italiane con 500 etichette e i principali importatori. Bene, invece, il mercato giapponese
Pur con un calo del 10% sul 2023, la spesa media di questi shopper, che sono tra l’altro sempre più giovani, è la più alta tra quelle delle cinque nazionalità top a Milano e raggiunge i 3.309 euro. Ma il tasso di recovery si è fermato al 50% sul 2019 a causa di un mix di fattori che spaziano dalla burocrazia per ottenere i visti ai costi più elevati, che stanno frenando anche il ritorno dei gruppi
L'evento, organizzato da Iewg, Italian exhibition group e sostenuto da Singapore Airlines come compagnia aerea ufficiale e da Hotel Planner come partner ufficiale per le strutture ricettive, ha riguardato i settori F&B e horeca: in questa prima edizione ha riunito oltre 320 marchi provenienti da più di 30 Paesi e regioni
L'edizione del famoso manuale di cucina italiana , ora consultabile e acquistabile online, è stata curata da Wen Zheng, responsabile del Dipartimento di Lingua italiana presso l’Università di lingue straniere a Pechino, oltre che accademico della Crusca. Sponsor del progetto l'Aife/Filiera italiana foraggi
L'azienda veneta fondata da Gianpietro Da Re annovera già tra i clienti grandi compagnie internazionali tra cui Aida Cruises Azamara, Carnival, Costa Crociere, Disney Cruise Line, Holland America Line, Norwegian Cruise Line. Basata a Canton servirà anche il mercato in crescita dei nuovi ricchi cinesi, oltre che i grandi cantieri
Lo ha annunciato Enrico Marchi, presidente del gruppo veneto Save che ha in gestione l'aeroporto Marco Po della città lagunare. Sarà effettuato da China Eastern Airlines e operativo tutto l'anno. Nel primo anno si prevede trasporterà circa 70.000 passeggeri
I dati raccolti da Global Blue e Retex China si confrontano con quelli pre-pandemia. Gli acquisti si concentrano nel fashion&clothing, più a Milano che non a Firenze o Roma. Le mete europee stanno diventando sempre più popolari tra i cinesi, registrando una crescita continua. L'Italia è la terza nazione più popolare per buzz dopo Francia e Regno Unito
Secondo l'Istituto per la Competitività (I-Com) la Cina continua ad essere la protagonista assoluta con il 44,4% dei brevetti e segnando un +19% rispetto al 2021. L`Italia mostra una contrazione del 6,6% rispetto al 2021, dato negativo ma sostanzialmente in linea con i valori del Vecchio Continente. Recuperano il Giappone con +21,5% rispetto al 2021, la Germania con un +12,2%
Per capitale e debiti non pagati per 614 milioni di dollari, un fondo di Singapore ha chiesto la messa in liquidazione di uno dei maggiori sviluppatore immobiliari del Guangdong, con un portafoglio di 90 alberghi e oltre 27 mila camere, che ha accumulato debiti per 36 miliardi di euro