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Suning a caccia di fondi per coprire le crescenti perdite dell'Inter

Cda del club milnaese. La perdita del prossimo bilancio sarà più pesante rispetto all'ultimo 102 milioni: allo stato attuale, impossibile non immaginare di coprire il passivo con la cessione di alcuni asset, ovvero calciatori, anche di prima fascia. Suning vive settimane di enorme difficoltà

15/01/2021

Mango inverte la rotta e sospende l'apertura di negozi in Cina

Sta anche chiudendo 26 negozi già aperti. Il marchio di abbigliamento pret-a-porter che concentra gran parte della sua produzione di capi, scarpe e accessori nel Dragone, ha valutato che i costi delle nuove aperture fisiche già programmate, 16 nel 2021, non sono remunerativi rispetto al rafforzamento nell'e-commerce e in direzione digital

14/01/2021

Maxi accordo di Msc in Cina per sei nuove portacontainer

La shipping company, fondata da Gialuigi Aponte e diretta dal figlio Diego, ha firmato un accordo con la società di leasing di Bank of Communication che acquisterà 6 navi da 24 mila teu e le noleggerà a Msc. Le navi verranno costruite in tre diversi cantieri cinesi. Il valore del contratto è di circa 900 milioni di dollari. Le consegne previste nel 2023-2024

07/01/2021

Suning cerca nuovo capitale per finanziare le perdite dell'Inter

Secondo voci di mercato, Bc Partners, uno dei maggiori investitori mondiali, avrebbe in corso trattative con Suning per rilevare quote della società nerazzurra. Nel 2020 il club milanese ha perso 102 milioni di euro e nel 2022 dovrà rifinanziare il bond da 300 milioni emesso nel 2017. Della compagine azionaria fa parte anche il fondo cinese LionRock Capital di Daniel Tseung

06/01/2021

I brand della moda e del lusso alla sfida del mercato asiatico

Sarà quella decisiva per la ripresa, concordano gli analisti e gli strategist delle case di investimento più importanti, da Bain, a Deloitte, a Pwc, a Jefferies. Ma il risultato dipenderà da un mix di strategie accorte che tengano conto dei nuovi consumatori, dell'integrazione tra retail fisico e e-commerce, dall'influenza sui social media. Ecco il giro d'orizzonte fra Cina, Giappone e Corea

05/01/2021

I brand della moda e del lusso alla sfida del mercato asiatico

Sarà quella decisiva per la ripresa, concordano gli analisti e gli strategist delle case di investimento più importanti, da Bain, a Deloitte, a Pwc, a Jefferies. Ma il risultato dipenderà da un mix di strategie accorte che tengano conto dei nuovi consumatori, dell'integrazione tra retail fisico e e-commerce, dall'influenza sui social media. Ecco il giro d'orizzonte fra Cina, Giappone e Corea

05/01/2021

Arriva in Cina Beyond Meat, la carne vegetale della California

L'azienda americana, che già distribuisce in Cina attraverso le grandi catene retail e nei ristoranti Starbucks e Kfc, inaugurerà un impianto produttivo nello Zheijang e ha già previsto di costruirne un secondo. Ma anche aziende locali a Hong Kong e Shenzhen si sono attrezzate per sostituire la carne di maiale e quella di pollo. È una svolta storica nei consumi? Con quali conseguenze?

30/12/2020

Da Prada a Gucci tutti alla conquista dei follower di TikTok

La piattaforma cinese si sta imponendo come un vero e proprio ecosistema di personalità differenti che offrono agli utenti una totale immersione nell'universo di TikTok. Personaggi già noti come Chiara Ferragni, conquistano con i consigli di moda più visualizzati del 2020, ma anche altri creator menio noti, ma forti di una schiera di milioni di followers, si fanno strada. Ecco qualche esempio

27/12/2020

Caffè Milani punta a Oriente con l'e-commerce di Alibaba

La torrefazione di Lipomo, gestita dalla terza generazione della famiglia Milani, punterà sempre di più sui consumatori cinesi, dove il mercato sta crecendo al ritmo del 16% l'anno contro il 2% del resto del mondo. Dopo le aperture dei primi shop a Taiwan e Hong Kong ora è venuto il momento della Cina mainland, allargano l'offerta ai prodotti di pasticceria

24/12/2020

Il Porto di Trieste allarga la sua rete in Germania

Ulteriore passo avanti dello scalo giuliano per diventare il terminal europeo più importante sulla Via della Seta marittima. Il presidente dell'autorità portuale Zeno D'Agostino ha firmato un accordo con Duisport, che diventa azionista del Porto di Trieste con il 15%. Il network ferroviario intermodale che fa perno su Trieste diventa l'infrastruttura più importante per i traffici dalla Cina

23/12/2020

Poste ritenta con la Cina, punta sui privati, Alibaba e Jd.com

Dopo il tentativo fallito di sette anni fa quando l'allora presidente Sarmi firmò un accordo con China Post per portare le pmi italiane nel più grande mercato del mondo dell'e-commerce, l'attuale ceo Matteo Del Fante riapre la strada dell'Estremo Oriente, annunciando due jv con operatori privati, che sembra mirare ad aspetti di logistica

22/12/2020

Fashion, è scattata la nouvelle vague tra gli stilisti cinesi

Un'inchiesta di Milano finanza Fashion tra gli addetti ai lavori per raccontare i nuovi designer dalla Repubblica Popolare. La nouvelle vague è rappresentata tra gli altri da ShuShu/Tong, Uma Wang, Sankuanz e Shang Xia. Nel 2021 il Dragone guiderà la ripresa fashion con incrementi tra il 10% e il 30%, secondo McKinsey

17/12/2020

Castagner (distillati), Cina e Giappone mercati del futuro

Per il mastro distillatore più premiato d’Italia e guida dell’azienda, il mondo asiatico sarà la vera novità dei prossimi anni per i prodotti più tipici del made in Italy come le grappe. La sua azienda, 12 milioni di fatturato, nell'ultimo periodo ha triplicato le vendite su internet e quintuplicato l'export

15/12/2020

Le cioccogelaterie Venchi vanno alla conquista dell'Asia

Secondo il patron della storica fabbrica di cioccolato torinese, riportata a 100 milioni di fatturato dopo il fallimento, la Cina è un mercato che sta esplodendo. Tra Cina e Giappone sono previste una ventina di nuove aperture, ma si punta anche su Indonesia e Taiwan

14/12/2020

Difficoltà dei trasporti da e per la Cina, ipoteca sulla ripresa

Il boom dell'export cinese, l'ingolfamento dei porti, il cambio di strategia delle compagnie aeree per il trasporto dei vaccini e la sostituzione dei passeggeri con le merci, la richiesta crescente di delivery generata dall'e-commerce stanno producendo distorsioni nei prezzi e blocchi nelle consegne con effetti distorsivi sulla ripresa degli scambi mondiali

11/12/2020




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