MENU
Azienda Servizi

Azienda Servizi

Calé, la profumeria di nicchia cresce grazie ai mercati Cina e Africa

Per Silvio Levi, presidente del gruppo che sta per lanciare la fragranza Archilibrium, la fascia più premium, che in Italia vale il 4% del settore, «sta andando alla conquista di nuove geografie», ha raccontato a MFF il manager

10/11/2022

Shein scala ancora il fast fashion e raggiunge le rivali Zara e H&M

La società cinese fondata dieci anni fa da Chris Xu potrebbe arrivare quest'anno a fatturare 30 miliardi di dollari vendendo vestiti per donna in e-commerce a prezzi ultra bassi. Quest'anno ha raccolto sul mercato fondi per 100 miliardi di dollari

28/10/2022

Gli avvocati della GWA di Shanghai aprono in Vietnam e Thailandia

Lo studio avviato nella città cinese nel 2004 da Giovanni Pisacane avvierà in novembre due nuovi desk a Ho Ci Minh City e Bangkok per aiutare le aziende italiane a cogliere le opportunità nei mercati del sud est asiatico in forte crescita e, a differenza della Cina, con ampie possibilità di movimento

21/10/2022

Accordo Altagamma-Wechat per promuovere 75 brand del made in Italy

L'obiettivo sono i consumatori cinesi più giovani e inclini all'uso del digitale rispetto agli occidentali, che rappresentano il 34% del mercato dei prodotti di alta gamma che nel 2025 la percentuale crescerà fino al 45%. I brand sono nel settore lusso

13/10/2022

Alma, leader tra le scuole di cucina italiana, apre a Bangkok

L'obiettivo è di formare gli chef che dovranno portare in Asia la vera cucina del Belpaese, sempre più apprezzata. Nel progetto sono impegnati Francesco De Rosa (Chef di Cucina Alma), Martina Sabbioni (Chef Instructor di Cucina Alma) ed Enrico Nativi (Pastry chef Alma)

12/10/2022

Calano sotto 5.000 dollari i noli marittimi delle rotte con la Cina

Un anno fa erano il doppio. Diminuiscono di più quelli tra Cina e i porti del nord Europa rispetto a Genova. Il declino è generalizzato ad eccezione delle rotte transatlantiche, che sono in leggero aumento. L'indice Drewry tiene conto delle otto rotte più importanti a livello globale

06/10/2022

IEG apre a Singapore e promuove due nuove fiere, lusso e food

Il gruppo guidato da Corrado Peraboni, che gestisce le fiere di Vicenza e Rimini, ha stretto un accordo con la città stato per allargare la sua presenza nel sud est asiatico. In Cina ha organizzato manifestazioni fieristiche a Chengdu e, prossimamente, a Shenzhen

05/10/2022

Grimaldi, più rotte da Cina e Corea per portare auto elettriche

L'armatore napoletano, che quest'anno farà il miglior fatturato di sempre dopo i 3,5 miliardi del 2021, ha annunciato nuovi ordini ai cantieri cinesi Jinling e China Merchant per navi rotabili. I nuovi collegamenti con l'Italia fanno scalo al porto di Gioia Tauro. Intanto calano i noli sulle rotte Europa-Nord America

04/10/2022

Meno richieste di iPhone in Cina, Apple rallenta la produzione

Nei primi tre giorni di vendita dei nuovi modelli delle serie 14, nel mercato del Dragone, principale acquirente di smartphone, le richieste sono calate dell'11% rispetto al lancio dei modelli di un anno fa. L'intera domanda globale di elettronica è in calo, secondo market tracker

28/09/2022

Dufry-Autogrill aprirà cinque boutique all' aeroporto di Chongqing

Il gruppo svizzero, prossimo alla fusione con l'azienda dei Benetton, si è assicurato il contratto per la categoria Perfumery & Cosmetics nell'aeroporto cinese, dove creerà cinque boutique di marca individuali per Chanel, Lancôme, Estée Lauder, Guerlain e Shiseido Airside

28/09/2022

Microsoft assumerà mille persone in Cina e potenzierà i campus

Il gruppo di Redmond che ha chiuso l'ultimo esercizio con quasi 200 miliardi di dollari di fatturato in crescita del 18% ha fatto un annuncio che ha sorpreso perché un anno fa LinkedIn, la sua piattaforma di networking, ha deciso di lasciare il mercato cinese

23/09/2022

Julius Baer entra nell'asset management del mercato cinese

Il gruppo svizzero con 457 miliardi di franchi in gestione, ha comperato una partecipazione in Grow, una boutique di gestione da poco costituita a Shanghai. Sarà il suo chiavistello per entrare nel ricco mercato del Dragone, approfittando della liberalizzazione del settore finanziario

21/09/2022

Starbucks (caffè) vuole 9 mila negozi in Cina entro il 2025

La multinazionale americana del caffè prevede di aumentare il numero di negozi in Cina del 50% nei prossimi tre anni, nonostante il calo di vendite per i lockdown. Il Dragone resta il mercato più grande fuori dagli Stati Uniti ed è in forte crescita

15/09/2022

Videogiochi, Pechino riapre e punta solo sulle imprese nazionali

Health Defense, un gioco mobile per l'educazione sanitaria gestito da una società controllata dai dirigenti di Tencent, tra cui il presidente e amministratore delegato Pony Ma, è stato tra i 73 videogiochi approvati da Pechino questo mese

14/09/2022

Con Sigep la gelateria italiana punta sul sud della Cina

Annunciata la prima edizione di Sigep China che dal 10 al 12 maggio 2023 si svolgerà allo Shenzhen World Exhibition e Convention Center. La fiera dedicata a gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, è organizzata da Ieg, Italian exhibition group, in partnership con Koelnmesse.

28/07/2022




Chiudi finestra
Accedi