MENU
Azienda Media

Azienda Media

Enit rilancia l'alleanza con WeChat per attirare i cinesi in Italia

La presidente dell'Ente italiano per il turismo ha firmato un accordo strategico per una collaborazione da declinare in iniziative promozionali super tecnologiche che sfrutteranno la diffusione pressoché universale dell'app sul mercato cinese. Tra di esse un programma di live-streaming con influencer cinesi

29/09/2023

China Telecom apre una sede secondaria in Italia, prescrizioni dal governo

Le aziende cinesi sono tra quelle sulle quali si è maggiormente concentrato il ricorso ai poteri speciali del governo a tutela degli asset strategici. L'ultimo caso importante in ordine di tempo riguarda le prescrizioni sul patto parasociale in Pirelli

16/08/2023

Alibaba si allarga in Europa con Tmall. A partire dalla Spagna

Il colosso dell'ecommerce intende costruire business locali con la sua piattaforma B2C. Primo progetto pilota in Spagna, poi sarà esteso al resto del Continente

15/06/2023

Mondo Tv, doppio accordo asiatico in Cina e Corea del Sud

Nella Repubblica popolare ha siglato un accordo di sette anni con la società cinese JYS Media per la vendita delle serie prescolari Lulu Brum Brum

08/06/2023

Per food e gioielli, IEG (fiere) guarda allo sviluppo nell'area Asean

Singapore, dove oggi si è inaugurato il salone del food&beverage and equipment, è il perno della strategia globale di Italian Exhibition Group (fiere di Rimini e Vicenza) che guarda ai paesi dell'area pacifico

25/05/2023

Anche la Thailandia in corsa per produrre gli iMac della Apple

Il colosso Usa lo scorso anno ha assemblato iPhone per un valore di oltre 7 miliardi di dollari in India, triplicando di fatto la produzione. In corso trattative in Thailandia per nuovi fornitori per i Mac

13/04/2023

In votazione fino al 15 aprile il brand cinese dell'anno

La votazione online per "i marchi cinesi preferiti dagli stranieri nel 2023" si è ufficialmente aperta il 15 marzo e terminerà il 15 aprile. Tale attività è rivolta principalmente ai consumatori esteri, ed è lanciata sui portali in lingua straniera di Xinhua News Agency e China.org.cn

28/03/2023

Turismo, al Bit soffia il Vento d'Italia, e-comm che guarda ai social

Con il riconoscimento della Regione Toscana, ha individuato 20 aziende del territorio che oggi stanno vendendo i propri prodotti in Cina. I beni sono stoccati in Italia e stanno arrivando ai consumatori finali nella Repubblica popolare

14/02/2023

Bottega Veneta, treno verde per festeggiare il capodanno lunare

Il brand del gruppo Kering, guidato da Bartolomeo Rongone, per l’occasione, ha realizzato anche un cortometraggio, un’opera fisica e un’e-card WeChat personalizzabile

12/01/2023

We-media, ecco le app cinesi per diventare influencer

Le piattaforme we-media non sono utilizzate solo da coloro che cercano di crearsi una propria posizione online, ma sono fondamentali per le aziende, per aumentare la propria visibilità. Un esempio è Toutiao, sviluppato dal marchio ByteDance. E per iniziare WonderShare propone Filmora

21/12/2022

Mondo TV porta i MeteoHeroes anche in Cina

Concluso un accordo di rappresentanza e licenza per lo sviluppo di un business a 360 gradi, sia a livello audiovisivo che licensing e merchandising, per i prossimi 7 anni nel Paese asiatico.

13/12/2022

A Shanghai successo del design italiano all'esposizione IDI

La settima edizione della manifestazione ideata da Dp group e organizzata da Eastant communication & events si è conclusa nei giorni scorsi registrando un'alta affluenza di pubblico. Sedici grandi aziende del made in Italy hanno esposto prodotti e immagini della loro storia. Premiato il designer Aldo Cibic mentre the most trending brand è stato riconosciuto a Ufi filters-Sofima

29/11/2022

IEG apre a Singapore e promuove due nuove fiere, lusso e food

Il gruppo guidato da Corrado Peraboni, che gestisce le fiere di Vicenza e Rimini, ha stretto un accordo con la città stato per allargare la sua presenza nel sud est asiatico. In Cina ha organizzato manifestazioni fieristiche a Chengdu e, prossimamente, a Shenzhen

05/10/2022

Dazn compra Eleven Sports e si rafforza nel sud est asiatico

L'Ott ha acquistato la piattaforma streaming che in Italia detiene i diritti tv della Serie C, del rugby e del basket europeo. Il fondatore Andrea Radrizzani entra nel board del gruppo. La società è forte a Taiwan e nel Sudest asiatico. Dazn in Giappone.

27/09/2022

Arriva a Scandicci la prima pallavolista cinese, è Super Zhu

Ingaggiata dalla squadra di volley femminile, campione europeo, grazie alla sponsorizzazione della Savino De Bene, è tra i campioni mondiali della specialità. Ha 27 anni, quasi 2 metri di altezza ed è una formidabile schiacciatrice. Tra l'altro porta in dote 5 milioni di follower

13/07/2022




Chiudi finestra
Accedi