MENU
Azienda Media

Azienda Media

Tesori Nazionali, dalla Cina all'Italia una grande produzione tv

È in corso da ieri a Roma l'esposizione "Tuteliamo insieme il grande patrimonio culturale" al centro congressi Angelicum, in occasione dell'annuncio della versione italiana della grande produzione di China Media Group, che si realizzerà grazie alla collaborazione con Class Editori

21/11/2019

Il fenomeno 11/11, una lezione per chi punta sull'e-commerce

Per sfruttare l'onda di piena dei 639 milioni di cinesi, più numerosi degli abitanti dell'intera Unione Europea, che comprano via Internet, è bene capire alcuni concetti di fondo, le dinamiche dei comportamenti, e l'utilizzo di alcuni strumenti sofisticati come il kol e lo shopper-tainment. Alla fine Jack Ma aveva proprio ragione?

18/11/2019

I tesori della Sicilia scelti per un reality della Cctv, la tv cinese

L'iniziativa ha l'obiettivo di portare più turisti cinesi nell'isola, dopo la firma, lo scorso agosto, di un accordo tra la Regione e il più importante tour operator online in Asia, Ctrip. L'iniziativa della televisione si innesta sull'appello a visitare le bellezze siciliane, storiche e naturali, lanciato nel marzo scorso dal presidente Xi Jinping

25/10/2019

Global Blue punta su Air China per attrarre più turisti cinesi

Nel primo semestre 2019, infatti, i cinesi continuano a essere la prima nazionalità per acquisti tax free non solo a livello complessivo italiano con il 28% del totale del mercato, ma anche in tutte e quattro le principali mete per lo shopping. Per gli utenti benefici negli scali di Fiumicino e Malpensa.

22/10/2019

Milano su WeChat, la grande vetrina per il mercato cinese

La città si muoverà secondo due modalità. La prima è l’account ufficiale, già attivo, YesMilano, dedicato agli utenti che si trovano nella Repubblica popolare. Entro la fine del 2019, verrà avviato anche il Mini Program all’interno dell’account ufficiale dedicato a chi già si trova in Europa o a Milano

17/10/2019

La Intermeeting formerà a distanza 400 mila medici cinesi

L'azienda fondata nel 1999 collabora con il gruppo Lee's Pharm. Negli ultimi anni ha realizzato progetti in America Latina, in Africa e negli Emirati Arabi Uniti,formando oltre 65mila dottori. L'obiettivo del gruppo è far crescere il fatturato del 30% negli anni a venire.

08/10/2019

Acqua (pubblicità) entra nel Dragone con Young Digitals

La società di consulenza integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti ha acquistato la maggioranza dello studio creativo, premiato un anno fa ai China Awards per il sostegno fornito ai marchi italiani nell’approccio al mercato del Dragone. Nel 2019 punta a ricavi per 4 milioni di euro e si rafforza in Cina.

02/10/2019

Il melting pot vincente di Alessia, star della canzone italo-cinese

Nel solco della tradizione dei cantanti e cantautori dell'Emilia Romagna, da Dalla a Vasco Rossi, a Guccini, Alessia Raisi, sta riproponendo con successo in Cina i temi classici della canzone italiana tradotti in mandarino per renderli accessibili al pubblico: un fenomeno unico. Che ora sta evolvendo perché Alessia ora compone anche canzoni in lingua cinese, ne crea la melodia e le canta

06/09/2019

Il Guangdong apre Padiglione Italia per spingere online il food

Sul portale Food2China, online da qualche giorno, è stato inserito il Padiglione Italia, grazie a un accordo con Ice, che da modo a 60 aziende alimentari di promuovere per sei mesi i loro prodotti. Tra le prime ad accettare la sfida, la Sps di Vercelli (riso), la Torrefazione Poli (caffé), la Sac (conserve) e il pastificio De Matteis

30/08/2019

Una maxiproduzione della Cctv unirà Roma all'antica Xi'an

La serie, composta da 100 microepisodi da 5 minuti ciascuno, andrà in onda a partire dal prossimo settembre sul canale internazionale Cctv, China Central Television. Il progetto esplora e descrive in forma di documentario i diversi aspetti culturali e i molteplici parallelismi tra due grandi imperi e le rispettive antiche capitali

19/07/2019

Mou fra Class Editori e China Media Group su Tv e grandi eventi

I numeri uno dei due gruppi editoriali hanno firmato la settimana scorsa a Pechino un Mou che rafforza la collaborazione sul piano delle produzioni televisive e la promozione di eventi su larga scala. Un primo tema sarà la promozione delle Olimpiadi invernali di Pechino (2022) e quelle successive di Milano Cortina. Una secondo obbiettivo è la serie-documentario da Chang'an a Roma

01/07/2019

All’italiana Vivaticket i biglietti di Expo Dubai 2020

I biglietti in circolazione, al netto degli ingressi di servizio, saranno 25 milioni. Tramite l’Expo di Dubai l'azienda guidata da Luca Montebugnoli conta di avere almeno 20 clienti in più entro i prossimi due anni. Nel 2019 punta a incrementare il fatturato del 20% arrivando a superare i 90 milioni, per poi oltrepassare i 100 milioni nel 2020

23/04/2019

Digitouch pronto allo shopping in Europa dell'Est

La società di digital marketing nei mercati orientali entro l’anno o al più tardi a inizio 2020, dice il presidente Simone Ranucci Brandimarte. Il mercato soltanto in Italiavale circa 3 miliardi, il 35% della spesa pubblicitaria ma le previsioni per il 2022 sono di una crescita al 43%

09/04/2019

Tencent e Kkr sgomitano per entrare in Universal

Il colosso cinese e il fondo americano sarebbero pronti a presentare offerte per una quota fino al 50% nella major di Vivendi. Se la cessione dovesse andare in porto con una valutazione intorno ai 40 miliardi, il gruppo francese presieduto da Vincent Bolloré ne ricaverebbe circa 20.

01/03/2019

WeChat lancia la sfida all'Europa: l'iterazione è la nuova frontiera dei brand

La piattaforma cinese vuole essere lo strumento digitale attraverso il quale brand possono interagire in modo diretto con la clientela. Una platea da un miliardo di utenti attivi al giorno, con più di un milione di transazioni economiche al minuto. Parla Andrea Ghizoni, direttore di Tencent IBG Europa

07/02/2019




Chiudi finestra
Accedi