MENU
Azienda Manifatturiero

Azienda Manifatturiero

Aquafil con Itochu produrrà nylon riciclato in Giappone

La multinazionale trentina, campione di economia circolare, ha firmato un mou con il gruppo giapponese, primo trader al mondo di polimeri, per dare vita a processi industriali a zero emissioni, migliorando il tasso di riciclaggio dei prodotti petrolchimici. Aquafil, titolare del marchio Econyl, produce già in Cina e Thailandia per la trasformazione delle fibre sintetiche

12/02/2021

Culti (profumi) guarda a Oriente e punta con Tmall sull'e-commerce

La società fondata da due giovani imprenditori, Giovanni Casale e Pierpaolo Manes, e quotata al listino Aim di Borsa Italiana, ha avviato anche da metà 2020 una jv con la Vitel International di Hong Kong. Sulla piattaforma di Alibaba porterà tutte le fragranze della sua collezione. La sfida è soprattutto sul mercato del Dragone

09/02/2021

Icona Design Group, dopo Shanghai apre anche a Tokyo

La società lavora sulla mobilità del futuro. In questo contesto giudica la Cina il luogo ideale per sperimentare e sviluppare nuove tecnologie e idee innovative. Si guarda anche agli Emirati. La fine del 2020 ha portato la ripresa dei contatti con i clienti e forze nuove

09/02/2021

Il vaccino russo Sputnik prodotto su impianti made in Italy

Sono le linee di riempimento prodotte dalla senese Corima, che fa parte del gruppo Marchesini, leader mondiale nelle forniture per prodotti farmaceutici, gi' fornitore di Taiwan. Il gruppo fondato da Maurizio Marchesini sta crescendo con gli ordini per le linee vaccini da tutto il mondo

02/02/2021

La Juventus fa squadra con Ariston per una partnership in Cina

L'accordo consentirà ai due brand di unire le proprie forze per un obiettivo comune di crescita sul mercato della Repubblica popolare. L'Asia rappresenta il 17% delle vendite Ariston nel mondo

22/01/2021

Canali raddoppia la presenza in Cina e punta sull'e-commerce

Stefano Canali, presidente e ceo del marchio si dichiara positivo per il 2021, dopo un anno incentrato sull'espansione nell'area asiatica e su una strategia digitale che si rafforzerà. Attualmente gestisce 50 boutique dirette nel mondo di cui la metà nella Grande Cina

21/01/2021

Mango inverte la rotta e sospende l'apertura di negozi in Cina

Sta anche chiudendo 26 negozi già aperti. Il marchio di abbigliamento pret-a-porter che concentra gran parte della sua produzione di capi, scarpe e accessori nel Dragone, ha valutato che i costi delle nuove aperture fisiche già programmate, 16 nel 2021, non sono remunerativi rispetto al rafforzamento nell'e-commerce e in direzione digital

14/01/2021

Reshoring dall’Asia e formazione rilanciano la pelletteria fiorentina

Dopo i primi nove mesi 2020 caratterizzati da un export in flessione del 34,3%, il comparto stima una ripartenza dalla metà del 2021. Tra le prossime sfide, focus su digital e sostenibilità

13/01/2021

Sicit aprirà in Cina il suo primo impianto produttivo all'estero

Il progetto del gruppo chimico vicentino, attivo nei biostimolanti per l'agricoltura, era stato lanciato a fine 2019 ed è stato rallentato dalla pandemia. Con il nuovo investimento che potrebbe essere finalizzato entro l'anno, il gruppo, quotato in borsa, punta a rafforzare considerevolmente il business in tutta l'area Asia Pacifico. Nel 2020 fatturato e margini sono cresciuti a doppia cifra

08/01/2021

Il boom in Cina traina Prada che chiude in positivo il 2020

Lo ha annunciato Patrizio Bertelli, ceo della casa di moda quotata alla Borsa di Hong Kong. Le vendite nel mercato del Dragone sono schizzate del 52% nel secondo semestre, ma è stata tutta l'area Asia Pacifico a registrare i risultati migliori. La gestione del mix di prodotti ha contribuito a un recupero dei margini

05/01/2021

Enel sale sull'elettrico cinese per esportare servizi in Europa e Asia

La jv firmata dal gruppo italiano con Weltmeister di Shanghai prevede che le aziende lavoreranno insieme allo sviluppo sostenibile del mercato dei veicoli elettrici. Il lancio del primo progetto è atteso entro il prossimo trimestre. L'obiettivo è esportare auto e servizi in Europa e Sud Est Asiatico. Si tratta di uno dei primi esempi di cooperazione italo cinese che mira ai mercati globali

31/12/2020

Healthcare, talenti e farmaci le frontiere della sanità in Cina

Il futuro della sanità pubblica sarà una componente primaria della crescita economica dei prossimi anni, come sostengono Michael Lai, portfolio manager del fondo China Equities ed Elisabeth Wu, analista specializzata nello Helthcare, autori di un recente report per Franklin Templeton. Ecco la loro analisi

30/12/2020

Fca rilancia in India investendo in un grande hub digitale

Nel Telangama, costruirà un Global Digit Hub che in un paio d'anni darà lavoro a mille tecnici qualificati. Studierà l'evoluzione digitale dei prodotti e dei servizi sia a beneficio del mercato locale che globale. Il valore dell'operazione è di 150 milioni di dollari e non è escluso che, in un momento successivo, costruirà anche un impianto produttivo

23/12/2020

Poly global advisory supporta lo sviluppo dei talenti in Cina

La società di consulenza omni service, che ha contribuito allo sviluppo della label Annakiki, offrirà servizi di marketing e una consulenza a 360° per accompagnare la crescita dei nuovi brand fashion dell'ex Celeste impero

18/12/2020

Anche Gucci nella rete cinese del lusso su Tmall ( Alibaba)

Il primo digital store debutta il 21 prossimo, per offrire agli oltre 750 milioni di utenti della piattaforma l'opportunità di sperimentare e acquistare articoli delle collezioni, dalla pelletteria al ready to wear, dagli accessori agli orologi e ai gioielli. L’apertura di un flagship dedicato ai prodotti Gucci beauty è invece prevista per febbraio 2021

18/12/2020




Chiudi finestra
Accedi