MENU
Azienda Manifatturiero

Azienda Manifatturiero

A Hong Kong torna il lusso, ma sono lontani i record pre-Covid

Riaperture e investimenti dei brand internazionali segnano la ripartenza nell'ex colonia britannica, con un mercato che vale 5 miliardi di dollari, lontano dagli 8 miliardi dello scorso decennio. Secondo Boselli, Italy China Council Foundation, la ripresa sarà a macchia di leopardo, ma migliore della media cinese

13/12/2023

Prada, raddoppieremo le attività in Cina nel medio termine

Lo ha affermato il CEO del marchio Prada, Gianfranco D’Attis, inaugurando a Shanghai la mostra Pradasphere II, visitabile fino al 21 gennaio 2024. Nei primi 9 mesi di quest'anno il gruppo milanese ha registrato una crescita del fatturato Asia del 21% (a prezzi costanti), a oltre 1 miliardo di euro.

07/12/2023

Italian Creation Group, puntiamo alla Cina con la formula shop-in-shop

il ceo di Driade e FontanaArte guarda al prossimo futuro facendo leva sull’internazionalizzazione riorganizzando la distribuzione sul mercato Usa, crescendo in Asia, specialmente in Cina e sviluppando l'e-commerce sulle principali piattaforme online

30/11/2023

La Marzocco, così la manifattura fiorentina conquista anche la Cina

Il marchio centenario fondato a Firenze dai fratelli Bambi per produrre macchine da caffé di qualità superiore è diventato un campione dell'export italiano nel mondo, con Cina e Stati Uniti come mercati di punta. Nella repubblica popolare, dove ha aperto, quest'anno, una seconda sede a Guangzhou, il fatturato si è moltiplicato di 6 volte in quattro anni

30/11/2023

Accordo tra Chiesi e la cinese Haisco per la produzione di un nuovo farmaco

La partnership si basa sulla licenza per lo sviluppo, laproduzione e la commercializzazione al di fuori della Cina di un farmaco inibitore di patologie respiratorie gravi. Grazie all'accordo il gruppo di Parma rafforza la presenza sul mercato asiatico

24/11/2023

Cheng, si allarga da Honk Kong all'intera Cina il business moda

In partnership con Vuitton e e con il multibrand milanese Antonia, l'imprenditore cinese attivo anche nell'immobiliare e nella cultura sta completando lo sbarco a Shenzhen dove è in costruzione un'enorme location di oltre 228 mila metri quadrati, valutata per quasi 1,4 miliardi di euro

21/11/2023

India e sud-est asiatico sono i nuovi mercati del lusso

Con un valore di mercato da 12 miliardi di euro lo scorso anno in Thailandia, Vietnam e Singapore, con la Thailandia a guidarne la crescita, sono le classi emergenti dei dell'Indocina ad alimentare la domanda di beni. Nel complesso il mercato asiatico, extra Cina, è stato di 48 miliardi nel 2022

17/11/2023

Moda e accessori, l'export in Cina cresce del 15% a 2 miliardi

Confindustria moda ha sottolineato la performance del settore, annunciando la partecipazione al Global apparel conference 2023 – Together for a shared future, organizzata dal governo cinese a Humen dal 16 al 18 novembre

15/11/2023

A Tokyo l'Emilia-Romagna presenta le opportunità per i talenti

La Motorvehicle University con i grandi marchi motoristici e il FoodER, il primo polo dell’alta formazione in campo enogastronomico, sono al centro delle presentazioni di Stefano Bonaccini e Vincenzo Colla alle agenzie giapponesi di promozione della ricerca e sviluppo nelle università

14/11/2023

Crisi nel fast fashion ma Shein guarda alla borsa di New York

L'e-tailer cinese creata nel 2012, che nel 2022 ha fatturato oltre 22 miliardi di dollari, sta comprando i concorrenti in crisi e moltiplicando i punti di vendita anche in Europa, con l'obiettivo di quotarsi alla borsa americana. Ma recenti collocamenti privati hanno dimezzato il valore di una possibile Ipo

08/11/2023

De Nora triplica la produzione in Cina per servire l'Asia

La multinazionale italiana specializzata in elettrochimica ha aumentato la capacità produttiva del sito cinese di Suzhou, consolidando la leadership globale nella produzione di elettrodi e e di idrogeno verde. La strategia commerciale riguarda sia il mercato cinese che altre aree geografiche limitrofe

07/11/2023

Meno vendite, cala in Cina l'indice dell'attività manifatturiera

L'ottimismo delle imprese ha continuato a diminuire, con l'indicatore corrispondente che ha toccato il minimo da settembre dello scorso anno, pur rimanendo in territorio espansivo

01/11/2023

Mitsubishi si allarga nella Motor Valley con il 100% di Cpc

Il colosso giapponese ha acquisito l'intero controllo della società modenese, portata al successo da Franco Iorio, che modella le carrozzerie per tutti i big della terra. La società costruirà a Modena un Centro di ricerca sulla progettazione integrata per tecnologie di ricerca relativamente a innovazione dei materiali

26/10/2023

Stellantis, jv al 51% con i cinesi di Leapmotor nell'elettrico

Il gruppo italo-francese investirà 1,5 miliardi di euro per acquisire il 20% del gruppo cinese, all'avanguardia nelle tecnologie per i veicoli elettrici. L'obiettivo per Stellantis è vendere nei mercati internazionali le auto cinesi nella propria rete di distribuzione e usufruire dei vantaggi sui costi di produzione

26/10/2023

Contraffazione, Prada e Amazon vincono al tribunale cinese 

Dopo due anni dall'avvio del procedimento penale, il Public security bureau ha condannato l'imputato a tre anni di carcere, una multa e la riconsegna dei ricavi ottenuti dalla vendita delle merci contraffatte. Determinante la collaborazione con l'Unità anticontraffazione di Amazon

23/10/2023




Chiudi finestra
Accedi