Gli sconti, soprattutto sulle piattaforme di e-commerce, sono anche del 50% e riguardano marchi di prima grandezza fra cui Kering, Versace e Burberry. La domanda di lusso è contenuta e la spesa per il lusso è al di sotto della traiettoria di crescita pre-Covid, pari a circa il +20% annuo, spiegano gli analisti, e hanno aperto troppi centri commerciali
Il brand guidata da Remo Ruffini porterà a Shanghai il nuovo format Genius a partire dal secondo semestre. Pal Zileri aprirà due shop a Hong Kong e punmta ad allargare le vendite in Cina mainland, mentre Kiton guarda soprattutto al Giappone e al Vietnam
Balenciaga, Versace, Givenchy, Burberrys hanno ridotto i prezzi nei primi mesi di quest'anno anche del 50% pur di far fuori il magazzino, ma il rischio di spostare il target è alto e i risultati incerti. I brand più forti, Hermes, Vuitton, Prada cercano invece di spostarsi sulla clientela più ricca, meno sensibile al fattore prezzo. Resta il fatto che i consumi anche di fascia alta languono
Sono Valleyouth, Kb hong by K-boxing, Raxxy, Jdv, Fenggy, Blackhead, Keyone e Typetail approdati all’appuntamento fiorentino grazie alla selezione Chic-China international fashion fair e con la collaborazione di China national garment association
Computex 2024 aprirà martedì a Taipei con 4.500 stand di aziende di 36 paesi, mentre a Nanchino è in corso la World Semiconducter Conference con 200 espositori. Nella prima si parlerà soprattutto di intelligenza artificiale. A Nanchino partecipa anche Tsmc che nella città ha uno dei suoi maggiori stabilimenti
La Stamicarbon, licensor per la tecnologia dell'azoto, è stata selezionata da Qinghai Yuntianhua International Fertilizer per fornire un process design package per l'ammodernamento di un impianto di urea con due linee di produzione. Il consumo energetico dell'impianto si ridurrà del 25%
Giappone, Taiwan, Australia e Nuova Zelanda sono i paesi nei quali, a partire da questo mese di maggio e con alcune promozioni particolarmente interessanti, è possibile trovare le specialità dello storico Raviolificio di Lonate Ceppino in provincia di Varese. Che presto allargherà la distribuzione anche in Cina e Corea del Sud. L'azienda sta crescendo a un ritmo del 35%
Il gruppo di pneumatici ha disdetto gli accordi commerciali con due società di Sinochem che producono e vendono in Cina e nei mercati internazionali gomme per camion, rinunciando coì a 250 milioni di fatturato. Prima mossa in vista di un disimpegno dei cinesi?
Le vendite di veicoli elettrici sono aumentate del 28%, con il colosso Byd che ha visto le vendite di ibride aumentare del 7%, rappresentando quasi un terzo del mercato ibrido globale, seguito da Geely Holdings e Li Auto. Nel resto del mondo l'ibrido prevale di gran lunga sull'elettrico puro, dove Tesla resta leader
Nella conferenza stampa ad Hangzhou, quartier generale del costruttore cinese, il ceo di Stellantis ha annunciato i piano di vendita in Europa di due modelli costruiti in Cina. I punti vendita saranno 200 entro la fine dell'anno, compresi quelli di Stellantis&You, e arriveranno a 500 entro il 2026, per poter garantire un elevato livello di assistenza ai clienti.
Bene soprattutto l'India, dove però Brembo opera solo nel mercato a due ruote. Delude l'Europa, con l'eccezione del Regno Unito, e l'America del Nord. Cresce però la redditività del business. L'apertura di un nuovo stabilimento in Thailandia premessa per un ulteriore sviluppo nel sud-est asiatico
L'annuncio ufficiale potrebbe essere dato, secondo Milano Finanza, da Carlos Tavares, ceo del gruppo italo-francese, la settimana prossima in una conferenza stampa ad Hangzhou. Il marchio Leapmotor verrà proposto attraverso concessionari che già vendono altri marchi del gruppo e, secondo diverse indicazioni, i primi dovrebbero essere nominati nell’Europa meridionale a partire proprio dall’Italia
Secondo l’ultima indagine di Bluebell, il sentiment è complessivamente alto tra i consumatori. In Cina saranno destinati allo shopping di abbigliamento, accessori, gioielli e orologi mediamente 13.700 dollari e 12.700 dollari a Hong Kong. Rallentano Corea del Sud e Giappone
Nel primo trimestre di quest'anno ha raggiunto 66 miliardi di dollari, il 2% in più del trimestre precedente. L'Europa è stata il principale mercato di sbocco con il 27,4% del totale, percentuale sostanzialmente stabile. In confronto al 2019 le esportazioni cinese nel settore sono cresciute del 25%
Ha appena aperto una filiale a Changzhou, nella provincia dello Jiangsu, guardando all'espansione sia sul mercato interno della Repubblica popolare, dove già esportava, che sui mercati vicini. «il potenziale del Far East è immenso», ha spiegato il ceo Luigi Cologni