MENU
Azienda Manifatturiero

Azienda Manifatturiero

Harmont & Blaine, nuova boutique al Moko mall Hong Kong

Il marchio del bassotto rafforza la presenza in Asia. La nuova apertura sottolinea la volontà dell’azienda di presidiare in modo capillare la distribuzione sul territorio. In arrivo nuovi monomarca a Pechino, Hangzhou, Nanjing e Chengdu

04/08/2022

Il fast fashion in ritirata in Cina, chiudono negozi e vendite online

Tre sono i fattori che hanno indotto gli europei H&M, Inditex e Adidas e l'americana Nike a rivedere le loro strategie nel mercato del Dragone. A pesare soprattutto sono i lockdown anti-Covid e un progressivo cambiamento dei gusti dei giovani cinesi, più attratti dai brand made in China

27/07/2022

Auto, Brembo stringe una joint-venture con la cinese Gold Phoenix

Accordo per avviare un impianto di produzione di pastiglie per freni nella Cina orientale. Investimento pari a 35 milioni in tre anni

26/07/2022

Nuove aperture in Cina dei brand del fashion e lusso europeo

Hermès, Missoni e il gruppo Otb-Only the brave si espandono nel territorio del Dragone con nuove aperture retail. La maison francese ha aperto un nuovo punto vendita a Wuhan, Missoni a Chengdu e Otb a Shanghai. Fabiana Filippi aprirà nel 2023

19/07/2022

Stellantis si allontana dalla Cina, chiusa la jv con Gac per le Jeep

In gennaio Carlos Tavares, ceo del produttore italo-francese, aveva tentato di prendere il controllo della società che produce e distribuisce le Jeep, finora il marchio più venduto, salendo dal 50 al 70%, ma i cinesi hanno sbarrato la strada. In corso di scioglimento anche la relazione con Dongfeng

18/07/2022

Volkswagen in Cina triplica le vendite delle auto elettriche

Nel primo semestre di quest'anno sono aumentate del 247%, trascinando la performance a livello globale che segna un +27%. Stabili le consegne in Europa e in diminuzione quelle negli Stati Uniti. In Germania sono iniziati i lavori della prima gigafactory per la produzione di batterie

15/07/2022

Corea e India, Iveco rafforza le alleanze in Asia per la mobilità verde

Con Hyundai collaborerà per produrre in Europa autobus a idrogeno, mentre in India ha stretto una partnership strategica con Blue Energy Motors. Entro la fine di quest'anno equipaggerà i camion con motori a gas liquido (Lng). Enormi le potenzialità del mercato indiano

14/07/2022

Missoni raddoppia in Cina con un monobrand a Chengdu (Sichuan)

Partecipata al 42% dal Fondo Fsi, il brand milanese guidato da Livio Proli ha scelto la capitale del Sichuan, 16 milioni di abitanti, per aprire un flagship store di 200 metri quadrati. Querst'anno punta a un fatturato di 110 milioni

14/07/2022

Ad Alex Po e Derek Cheng il premio fashion Yu Prize, sponsor Otb

I due stilisti cinesi sono i creatori di Ponder.Er. Istituito da Wendy Yu nel 2020 in associazione con la Shanghai Fashion Week e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode il premio punta a sostenere le carriere degli stilisti cinesi emergenti. Il ruolo del gruppo di Renzo Rosso

23/06/2022

Hui Zhou Zhao aprirà a Milano una boutique e temporary shop

Il sodalizio con il brand Zappieri Milano, storico showroom meneghino che oggi vanta una rete di 3 mila clienti sia nella penisola che all'estero, avviato già nel 2019, sarà rafforzato con nuovi progetti creativi bilaterali e con l'espansione della distribuzione

22/06/2022

Corneliani dà il via al rilancio e pianifica lo sviluppo in Cina

Rinata come newco, l’azienda fa ritorno a Milano moda uomo con una collezione firmata Paul Surridge. Focus sulla cerimonia e nel Paese asiatico con due potenziali partner

22/06/2022

Il gruppo Lihwa di Taiwan acquisisce il 70% di Cogne Acciai

La famiglia Marzorati, azionista di riferimento negli ultimi 30 anni, ha venduto per 210 milioni di euro, ma resterà come socio di lungo periodo. Il gruppo di Taipei fattura 4,7 miliardi di dollari contro i 645 milioni di euro della Cogne. Stabilimento, direzione e r&d resteranno in Val d'Aosta

13/06/2022

Bertazzoni (cucine) fa record nel 2021, grazie anche all'Asia

L'aumento del fatturato è stato del 51% con il 90% all'export. La Cina, dove ha aperto a Pechino l'anno scorso, è uno dei mercati a maggior potenziale per la Kitchen Suite dell'azienda reggiana, secondo Paolo Bertazzoni, quinta generazione e ceo dell'azienda

09/06/2022

Snaidero, in cinque anni 15 nuovi monomarca in Cina

Il gruppo parte da 20 negozi. La società punta anche alla crescita dei punti vendita in Francia da 40 a 60-70 negozi, ma anche in Spagna e Olanda, e al forte sviluppo nel mercato nord-americano, attraverso la spinta di due distributori diretti negli Stati Uniti e uno in Canada

07/06/2022

Equita vede rosa sul lusso dopo le riaperture in Cina

L'allentamento delle restrizioni è positivo per il comparto, affermano gli analisti, che segnalano tra i titoli preferiti gli italiani Moncler e Ferragamo e i francesi Lvmh e Kering

06/06/2022




Chiudi finestra
Accedi