MENU

RICERCA NEWS / King

Nike punta alla Cina e apre un centro stile a Shanghai

Nonostante le vendite in Cina abbiano subito un calo, 7,5 miliardi di euro, pari al 15% del totale, in calo rispetto al 19% del 2021, la multinazionale aprirà un secondo hub di produzione contenuti con una ventina di dipendenti diretti da ason King, ex dirigente Apple

15/04/2025

China Awards 2024, premiate a Milano le aziende di successo

Nella serata organizzata da Class Editori-Milano Finanza e Iccf, Italy China Council Foundation, presenti Liu Kan, Console generale della Cina a Milano e Luo Jin, ministra consigliera dell'Ambasciata cinese in Italia, hanno ricevuto riconoscimenti 31 società italiane e cinesi. Ecco tutti i protagonisti della serata

05/12/2024

Il primo dicembre allo Hyatt di Pechino, sarà una Notte Italiana

All'evento dell'anno per la business community italiana della capitale cinese sarà offerta una cena dello chef stellato Andrea Susto e la performance dei danzatori Andrea e Sara Ghigiarelli. Una tavola rotonda sulla transizione energetica in Cina e le opportunità di business completa il programma dell'iniziativa

27/11/2023

Lavazza si espande in India in società con il fondo Everstone

Secondo Baravalle, ceo del gruppo torinese, l'aumento del consumo del caffè in India farà da traino alle vendite sia nel segmento a prezzi accessibili che nel premium. L'advisor per Lavazza è stato Bda Partners

28/12/2022

Cina, Xi rilancia la borsa di Pechino per le pmi innovative

Il listino inaugurato otto anni fa non è mai decollato per la mancanza di volumi di scambio. Ora il presidente ha annunciato formalmente l'impegno del governo a farne un mercato liquido per gli imprenditori. Ma gli analisti finanziari vedono una contraddizione

03/09/2021

Tencent chiuderà stanotte i giochi online per i minorenni. Il titolo affonda

Il gruppo di tlc cinese, che copre il 55% del mercato interno, ha avvisato oggi che i minorenni non potranno più accedere alla piattaforma dalle 22:00 alle 8:00 del giorno dopo e dovranno sottoporsi a un controllo facciale. Controlli anche sui cellulari dei genitori. E' la lotta di Pechino contro le dipendenze da gaming

03/08/2021

Ecco l'Italia, così il made in Italy si vende in streaming

Successo a Shanghai per l'appuntamento ideato da China Media Group con il sostegno dell’ambasciata d’Italia a Beijing e della Camera di Commercio Italiana in Cina per celebrare i 50 anni di relazioni diplomatiche. In due ore venduti prodotti fashion&food per 4,7 milioni di euro

09/11/2020

Il covid-19 potrebbe costare alla Cina 500 miliardi di yuan

È la valutazione di Bain&Company, uno dei principali advisor strategici a livello globale, basata sul confronto, mutatis mutandis, con quanto avvenne nel 2003 per la Sars. In questo articolo Roberto Prioreschi, managing partner della società in Italia, illustra anche le cinque regole d'oro per i manager che devono gestire le loro attività in Cina o con la Cina

21/02/2020

Cina, che cosa si muove dietro alla rivoluzione nel retail

La cessione ddi Carrefour a Suning è l'ultima di una serie di rinunce di grandi gruppi internazionali al settore della grande distribuzione, nonostante i consumi siano costantemente in crescita. Lo stesso fenomeno sta avvenendo nel settore alberghiero. Ecco le ragioni profonde di un apparente paradosso e come affinare le strategie per affrontarlo

11/07/2019

Ferretti studia il rimborso del prestito Weichai prima dell'Ipo

Il produttore di yacht sta valutando l'emissione di un bond per chiudere il finanziamento soci da 221 milioni erogato dal colosso Weichai. Il gruppo ha chiuso il 2018 con ricavi per 669 milioni, in crescita rispetto ai 623 milioni dell’anno precedente, un mol di 53,4 milioni e un utile di 30,7 milioni che si confronta con proventi per 24 milioni del 2017 e con un portafoglio ordini di 708 milioni.

21/05/2019

Gli yacht Ferretti in crescita verso la quotazione in Borsa

La società, controllata dal colosso cinese Weichai, ha chiuso il 2018 con ricavi per 669 milioni ( l’11% in Asia Pacific), in crescita rispetto ai 623 milioni dell’anno precedente, un mol di 53,4 milioni. Nel business plan al 2021 ci sono in pipeline 27 modelli per tutti i brand del gruppo, saliti a otto con Wally

17/04/2019


Chiudi finestra
Accedi