MENU
Politica

Silk Road, un passo avanti con Xinhua News nell'informazione

Compie 5 anni la piattaforma online rivolta a imprese, enti, governativi, istituzioni pubbliche e private che offre servizi di informazione, l'accesso a database unici, dati e trend macroeconomici, monitoraggio del rischio della sicurezza pubblica, informazioni su progetti di ingegneria...


21/07/2020 15:10

di Class Editori - Xinhua/Ceis

bri

Il 16 luglio scorso è stato il quinto anniversario della fondazione di Xinhua Silk Road, la piattaforma (https://en.imsilkroad.com/p/314880.html) integrata e multilingue di servizi d’informazione, con focus sulla Belt and Road, creata dal China Economic Information Service (CEIS) di Xinhua News Agency e pensata per utenti governativi, istituzionali e imprese.

Le versioni in cinese, inglese, italiano e thailandese caratterizzano a livello internazionale questo servizio online che offre anche l'accesso a database unici, consulenza informativa, ricerche think tank, comunicazione internazionale e selezione di transazioni, al fine di soddisfare le necessità degli utenti sia a fini commerciali che di investimento, nell’ambito della Bealt and Road Initiative (Bri).

I database legati alla piattaforma forniscono leggi e norme, le più recenti informazioni politiche, dati e trend macroeconomici, monitoraggio del rischio della sicurezza pubblica, informazioni su progetti di ingegneria, valutazione del rischio di investimento in molti paesi legati alla strategia Bri.

E ancora, facendo affidamento sul sistema di raccolta di informazioni e sulla squadra professionale di analisti economici dell’agenzia di informazione globale Xinhua News Agency e in supporto di questi ultimi, i suoi servizi di informazione e think tank forniscono servizi di consulenza decisionale personalizzati in linea con le necessità degli utenti. 

I partner di Xinhua Silk Road sono distribuiti in tutto il mondo. Il Belt and Road Economic Information Partnership (BREIP), organbizzatore del secondo Belt and Road Forum per la cooperazione internazionale, è stato fondato nel 2019 e conta 30 membri di noti istituti internazionali di informazione, tra cui il gruppo Class Editori in Italia, agenzie di stampa nazionali e think tank finanziari, con l’obiettivo di fornire agli utenti in patria e all'estero informazioni complete e servizi di assistenza.

Un servizio particolare gestito da Xinhua Silk Road è Xinhua Bizwire, che offre newswire personalizzati, dedicati alla raccolta e all'elaborazione delle informazioni, alla loro selezione e pubblicazione, nonché all'analisi delle prestazioni e del coinvolgimento del pubblico, con l'obiettivo di aumentare la connettività delle informazioni, l’affermazione del marchio e le influenze internazionali per le aziende a livello nazionale e internazionale.

 



Chiudi finestra
Accedi