MENU
Azienda Infrastruttura

Da Roma riprendono i voli di China Airlines verso Taipei

Intanto nei primi due mesi dell’anno i visti per turismo rilasciati dall’Italia a cittadini cinesi hanno raggiunto il 30% rispetto ai livelli del 2019


03/04/2023 12:12

di Mauro Romano - Class Editori

cina

Riprendono i voli Roma–Taipei con China Airlines. L'appuntamento è stato celebrato a Fiumicino alla presenza di Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di ADR e di Pony Tung, nuovo Direttore Generale Italia di China Airlines, che hanno espresso grande soddisfazione per la riapertura dei voli Roma-Taipei, collegamento storico dello scalo di Fiumicino dal 1995.

Il volo diretto non stop da Roma della China Airlines decolla 3 volte alla settimana – il lunedì, mercoledì e venerdì – dall’aeroporto di Fiumicino alle ore 11:30. L’arrivo a Taipei la mattina presto consente ai viaggiatori italiani di raggiungere tutte le più importanti destinazioni in Estremo Oriente ed Oceania, in molti casi con un solo scalo, grazie all’esteso network globale della Compagnia.

I voli da Roma sono operati da uno degli aeromobili più moderni e tecnologici attualmente in volo, l’Airbus A350-900 EWB, con 243 posti in classe Economy, 31 in Premium Economy e 32 in Business.

Intanto, il 2023 si è aperto con la notizia della riapertura dei confini cinesi ai viaggi internazionali. Nei primi due mesi dell’anno i visti per turismo rilasciati dall’Italia a cittadini cinesi hanno raggiunto il 30% rispetto ai livelli del 2019, e dal 15 marzo l’Italia è entrata a far parte della lista di destinazioni autorizzate anche per i gruppi. L’obiettivo è raggiungere e superare entro il 2024 i livelli del 2019, anno dei record per il turismo cinese outbound, quando l’Italia era prima destinazione in Europa con oltre 3 milioni di arrivi e 5,4 milioni di presenze. ENIT ha preparato la ripartenza posizionandosi su tutte le principali piattaforme digitali cinesi e ha commissionato uno studio per valutare quali cambiamenti siano intervenuti nella percezione che i turisti cinesi hanno della destinazione Italia. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi