MENU
Azienda Media

Panda d’Oro: il Made in Italy protagonista a Shanghai tra innovazione e cultura

Il 14 nel tradizionale appuntamento della business community italiana in Cina verranno premiati gli otto campioni nazionale. Alla serata, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Cina, il Consolato Generale d’Italia a Shanghai, l’ICE e gli Istituti Italiani di Cultura di Pechino e Shanghai, sono attesi oltre 600 partecipanti


13/06/2025 10:36

di Mauro Romano - Class Editori

settimanale

Il 14 giugno il prestigioso W Hotel di Shanghai accoglierà oltre 600 rappresentanti delle comunità imprenditoriali italiane e cinesi per il Panda d’Oro Gala Awards 2024, una delle serate più attese dell’anno per celebrare le relazioni bilaterali tra Italia e Cina all’insegna dell’eccellenza.

Organizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Cina, il Consolato Generale d’Italia a Shanghai, l’ICE e gli Istituti Italiani di Cultura di Pechino e Shanghai, la serata premia l’impegno di aziende che promuovono i valori del Made in Italy nel mercato cinese. A rendere l’evento ancora più significativo, l’assegnazione di otto premi altamente simbolici:

· Innovation Award, per l’azienda che ha maggiormente investito in innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico, portando soluzioni originali e creative in Cina.

· Destination Italy Award, per chi ha saputo promuovere l’Italia come meta di turismo, sport e cultura, elevando l’immagine del Paese in un contesto globale sempre più competitivo.

·Italian Excellence Award, destinato a chi incarna al meglio l’eccellenza italiana in design, lifestyle, moda, lusso e digitale.

·Italian Taste Award, per l’ambasciatore dell’enogastronomia italiana in Cina, capace di trasmettere autenticità e ospitalità.

·Sustainability Award, per l’azienda che ha adottato strategie di sviluppo sostenibile con impatti concreti su business, società e ambiente.

·Turnaround Award, pensato per l’impresa che ha superato con successo un momento critico grazie a una gestione solida e miglioramenti operativi.

·Friendship Award, assegnato a un’azienda cinese che ha favorito la cooperazione economica e gli investimenti bilaterali.

·Panda d’Oro Award, il riconoscimento più ambito, dedicato all’impresa italiana che ha investito maggiormente in Cina nel 2024, ottenendo una crescita di valore significativa.

La serata offrirà anche momenti di grande suggestione: dall’esperienza gastronomica italiana curata dalla Federazione Italiana Cuochi, alla musica dal vivo con la jazz vocalist Heidi Li e un’orchestra diretta dal maestro Roberto Fiore. Attesissima anche la lotteria a premi con oltre 100 articoli di lusso, tra cui una crociera MSC e regali firmati Valentino.

L’evento sarà occasione per celebrare il 55° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, con un’anteprima della mostra su Andrea Palladio, e il centenario della Treccani, simbolo del sapere italiano. Un omaggio speciale verrà riservato anche al cinema italiano, in vista del Shanghai International Film Festival 2025. Una serata che unisce cultura, impresa e diplomazia, testimoniando il valore del Made in Italy nel mondo. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi