MENU
Azienda Information Technology

Azienda Information Technology

Nichebox profumi alla prova del mercato cinese con Hylink

Il fondo italiano d’investimento specializzato in profumeria di nicchia ha scelto l'agenzia di marketing digitale come partner strategico per il lancio dei suoi brand Liquides Imaginaires e Clive Christian sul mercato cinese.

28/04/2021

Ice, oltre mille aziende per il padiglione italiano di Alibaba

Lanciata a novembre 2020, l’iniziativa di ICE e Alibaba.com ha raccolto uno straordinario interesse e +215% di adesioni rispetto ai 300 posti disponibili inizialmente. Delle aziende già operative sulla piattaforma, il 46% ha sede al Nord, il 29% al Sud e Isole e il 25% al Centro

27/04/2021

Sammontana sale nel mercato cinese dei gelati con intarget

Secondo i dati Istat forniti dalla Fondazione Italia -Cina, l'esportazione in Cina da gennaio a novembre 2020 dei prodotti alimentari Made in Italy, è stata di 237 milioni di euro. Nello stesso arco temporale, l’export dei prodotti lattiero-caseari, provenienti dalle imprese italiane, è stato di 34 milioni di euro.

26/04/2021

Huawei presenterà a Shanghai la sua prima auto digitale

In occasione del prossimo Salone dell'auto il gruppo di telecomunicazioni ha preparato un modello d'auto con software e hardware rivoluzionari che spianano la strada all'era della guida autonoma. Il modello Arcfox Alpha S consente un'autonomia di 700 chilometri

20/04/2021

Dalle banche sostegno al progetto di hypercar elettrica di Silk EV

Via libera dal consorzio composto da Industrial and Commercial Bank of China (ICBC), la China Construction Bank (CCB), la Bank of China, la Bank of Communications, la Bank of Jilin e la Bank of China International (BOCI)

19/04/2021

Dida, il maggiore car pooling cinese, punta alla Borsa

Appoggiata da Haitong International Capital e Nomura, la società che vanta 250 milioni di clienti, ed è partecipata da Nio ( auto elettriche) e Jd.com, il colosso dell'e-commerce, vuole quotare le proprie azioni alla borsa di Hong Kong

14/04/2021

Intarget, come cambia il turismo cinese in vista del 2022

Il modo di pensare le vacanze da parte dei turisti più giovani, come i Millennials e la Generazione Z, è cambiato rispetto ai propri genitori, infatti, sarà sempre più difficile vedere numerose comitive in viaggio, ma più spesso viaggiatori individuali in ricerca di mete divertenti e dove fare esperienza.

14/04/2021

Alibaba multata dall'antitrust cinese per pratiche scorrette

La sanzione è pari a 2,8 miliardi di dollari e colpisce la pratica degli amministratori della piattaforma di e-commerce di punire i commercianti che aprono un finestra anche sulle piattaforme concorrenti. Il ceo Zhang ha dichiarato che la società accetta la pena "con sincerità" e che si impegna ad investire per migliorare i servizi ai commercianti.

12/04/2021

Prosus cede il 2% di Tencent per 14,7 miliardi di dollari

La vendita sarà finalizzata il prossimo 12 aprile. Tencent, le cui attività spaziano dall'intrattenimento ai social media, da internet alla telefonia cellulare ha indicato che Prosus ha ceduto 191,89 milioni di azioni, riducendo la sua partecipazione al 28,9% dal precedente 30,86%.

08/04/2021

Xiaomi (smartphone) conferma: costruiremo auto elettriche

Intende investire 10 miliardi di dollari nell'arco dei prossimi 10 anni in questo progetto, costituendo una società ad hoc che sarà guidata dallo stesso fondatore e ceo di Xiaomi, Lei Hun. Il core business attuale non garantisce più una crescita sufficiente, nonostante il brand stia superando Huawei

31/03/2021

Il sorbetto di Tonitto 1939 arriva in Cina sulle ali di Alibaba

La casa ligure della famiglia Dovo ha fatto un accordo con la piattaforma cinese b2b che l'ha portata a essere Global gold suppllier. L'accordo stipulato tramite l'Ice dovrebbe portare il produttore di gelati a raddoppiare il fatturato nei prossimi due, tre anni. La Cina è il secondo paese al mondo per consumo di gelato, alle spalle degli Stati Uniti, con un giro di affari di 9,5 milioni di dollari

29/03/2021

Huawei al governo italiano: siamo pronti per il passaggio al 5G

Parla il presidente di Huawei Italia, Luigi De Vecchis: penalizzati dal golden power, non va a beneficio degli investimenti. Il gruppo ha in programma varie direzioni di investimento per stringere ulteriormente i rapporti, in particolare nelle università del Sud, con un sistema per l’incubazione delle aziende

26/03/2021

Alibaba fa scuola, ecco il corso di imprenditoria digitale

Un programma di training unico e gratuito per accelerare la trasformazione digitale delle imprese italiane e favorire la ripresa. La penisola è il Paese scelto insieme alla Spagna per il debutto europeo dell’iniziativa il 6 maggio. Le candidature potranno essere presentate fino a fine aprile.

25/03/2021

In Europa sale Xiaomi e supera Huawei negli smartphone

La società di Pechino ha presentato ieri i dati del trimestre, registrando vendite in aumento in più regioni, con una crescita delle spedizioni di telefoni in Europa occidentale del 57% e un aumento del 52% nella Cina continentale

25/03/2021

Huwei Italia inaugura a Roma il suo 7° Cyber security center

Serve agenzie governative, tecnici, associazioni di settore ed enti di standardizzazione, per eseguire verifiche di sicurezza e testare le apparecchiature Huawei. Gli altri sono operativio a Banbury (UK), Bonn, Dubai, Toronto, Dongguan e Bruxelles

23/03/2021




Chiudi finestra
Accedi