La soluzione sviluppata da Adiacent,del gruppo Var, ,è diventata uno strumento di promozione delle etichette del made in Italy in Cina. Wine to Asia, l'iniziativa di Vinitaly (Veronafiere), la ha adottato come piattaforma digitale ufficiale. Il digitale legato all’incontro fisico B2B è quello che le aziende chiedono
Le sanzioni sono pari a 500.000 yuan ciascuna (76.374 dollari). Le società sono state sanzionate per non aver comunicato ai regolatori alcuni accordi di acquisizione che avrebbero potuto avere degli effetti in termini di concorrenza sul mercato.
La partnership segue una serie di accordi siglati con altri colossi cinesi tra cui Tencent, società proprietaria dell’App WeChat. La crisi del Covid-19 ha fatto accelerare la crescita l'’industria della promozione con mini video sulle app, già in piena espansione. In Cina 7 utenti di telefonia mobile su 10 utilizzano attivamente le piattaforme di short video.
Life sciences, intelligenza artificiale e imaging diagnostico al centro dell'iniziativa. Due eventi specifici saranno dedicati al tema “Women and Science”, che entrerà nel palinsesto riservato alle donne nel marzo 2022, e al progetto di education/formazione sui temi di Expo, nato dalla collaborazione tra Fondazione Milano per Expo, Fondazione Politecnico e Padiglione delle Donne di Expo Dubai.
Intervenendo al G20 il presidente cinese ha lanciato l'idea di estendere su scala globale il codice verde, la metodologia per il controllo e il tracciamento che ha avuto successo grazie sostanzialmente alla correlazione dei dati con il numero di cellulare.
L’accordo darà a 300 aziende italiane la possibilità di attivare in maniera gratuita, con il contributo del’Ice, una membership premium su Alibaba.com e di essere inserite all’interno del “Made in Italy Pavilion” per 24 mesi, usufruendo di programmi di formazione e servizi di assistenza dedicati per la gestione del proprio profilo online.
Otto incontri virtuali con esperti e voci di spicco, per un evento di tre giorni dedicato ai trend del mercato cinese, con focus su strumenti utili, opportunità e best practice per l’internazionalizzazione del commercio
La piattaforma di pagamenti mobile definisce un nuovo rafforzamento patrimoniale da oltre 90 milioni che vede l'ingresso del colosso cinese e della società di Dorsey, il fondatore di Twitter. A scommettere sul business è anche Tim oltre al family office della famiglia regnante del Liechtenstein
L’ordine di fermare la maxi ipo di Ant sarebbe arrivato da Xi in persona, dopo alcune dichiarazioni del tycoon sull'attitudine al rischio dei regolatori cinesi. Intanto il Single Day del colosso dell'e-commerce ha macinato 74 miliardi di ordini
L'appuntamento dell'11 novembre doppia i 38 miliardi del 2019. Il gruppo di Hangzhou ha esteso la finestra di acquisto del suo evento di shopping annuale da uno a più giorni. La dodicesima edizione ha visto più di 2 milioni di nuovi prodotti e oltre 250.000 brand coinvolti, tra cui gli italiani Dr Vranjes e De Longhi
Stretta dell'Authority di Pechino per mettere un freno ai comportamenti monopolistici delle grandi aziende del comparto. Crollo delle azioni in borsa fino al -10% per Alibaba, Tencent, JD.Com, Xiaomi e per il gruppo di delivery Meituan Dianping. Società penalizzate anche dalla possibilità di un vaccino anti-Covid
Successo a Shanghai per l'appuntamento ideato da China Media Group con il sostegno dell’ambasciata d’Italia a Beijing e della Camera di Commercio Italiana in Cina per celebrare i 50 anni di relazioni diplomatiche. In due ore venduti prodotti fashion&food per 4,7 milioni di euro
I tre gruppi costituiranno la Luxury New Retail che investirà 1,15 miliardi di dollari su Farfetech per potenziare piattaforme di vendita online soprattutto in Cina, dove l'e-commerce continua a crescere velocemente. Richemont che controlla marchi come Cartier e Van Cleef, oltre che la piattaforma Ynap, ha registrato un aumento del 78% delle vendite online in Cina negli ultimi 6 mesi
Al padiglione organizzato dell'Ice nella più grande fiera del mondo per l'importazione che incomincia domani si distingueranno 11 eccellenze, fra queste Icona, attiva nel design, e Friulchem, specialista nella chimica secondaria. All'inaugurazione della manifestazione atteso il presidente Xi Jinping
Al via il programma Seeds for Future. Cinquanta studenti seguiranno da remoto un corso di formazione con il colosso cinese dell'Ict. L'iniziativa, attiva dal 2013 in Italia, ha già coinvolto oltre 5.000 studenti nel mondo. Focus su 5G, Intelligenza artificiale e sicurezza