Il progetto multimediale ideato dalla società fondata nel 1999 servirà a sostenere la classe medica nella discussione di casi clinici complessi o rari. Al primo appuntamento hanno partecipato circa 54mila medici cinesi
La piattaforma creata da Alibaba ha gestito nel 2019 più di 17 mila miliardi di dollari di transazioni, più di Visa e Mastercard messe insieme. Oggi dice di essere il più grande fornitore di credito online per i consumatori e le piccole e medie imprese, la maggiore piattaforma di investimento online, con circa 600 miliardi di dollari in gestione, e la prima piattaforma assicurativa online in Cina
Parla Yuan Zou, Head of Luxury and Fashion Europe di Hylink e responsabile dell'espansione europea dell’agenzia indipendente di marketing digitale, L'obiettivo è posizionare i marchi italiani tra le nuove leve di consumatori nati nella metà degli anni Novanta
Il gruppo di Parma ha firmato un accordo con Giglio Group che si occuperà della logistica, distribuzione e del marketing per fare conoscere il brand nel mercato del Dragone. L'export dell'agroalimentare made in Italy in Oriente sta attraversando un momento particolarmente favorevole con incrementi a doppia cifra in Giappone e Cina
In settembre la piattaforma di video brevi ha raggiunti 100 milioni di utenti attivi nel mese in Europa. Sul mercato tricolore ha 9,8 milioni di utenti. La sede locale gestirà anche i mercati di Spagna, Grecia e Portogallo. Secondo Adriano Accardo, TikTok managing director for global business solutions negli ultimi mesi la piattaforma ha registrato un'esplosione di adesioni tra i brand della moda
La startup genovese, attiva nella ricerca avanzata nel campo delle intelligenze artificiali legate alle neuroscienze, ha scelto la Corea del Sud come prima base operativa verso il sud est asiatico. Prossima mossa il Giappone, nel 2021. L'obiettivo del business plan è espandersi nella regione Asia Pacific, per arrivare a 25 milioni di ebitda nel 2024
Siglata la partnership con QNT Simple Booking, la software house del gruppo Zucchetti. L'obiettivo è intercettare il segmento di mercato in maggior ascesa negli ultimi anni: si tratta dei cosiddetti Free Independent Traveller. Un target in crescita, soprattutto in seguito all’emergenza Covid-19,
Nuovi ordini dal settore automotive e ferroviario per il gruppo di Carpi che a Shanghai Pudong ha costituito una jv per produrre i componenti base del sistema di controllo per le macchine industriali che tagliano lamiere. Il mercato cinese è altamente strategico per il suo enorme potenziale e riveste un ruolo prioritario nelle strategie di sviluppo dell'azienda quotata all'Aim
La commissione difesa di Westminster presenta una relazione di 91 pagine che ratifica la decisione del premier Johnson di far rimuovere i componenti prodotti da Huawei nella rete 5G del Regno Unito entro il 2027. Ci sarebbero le prove di collusione tra l'azienda e il Partito comunista cinese
Gli utenti che vivono al di fuori dalle città sono ormai la maggioranza dei 940 milioni di cinesi che utilizzano la rete per comprare, istruirsi, viaggiare e divertirsi. Intanto va allargandosi la componente cross border dell'e-commerce, con una crescita di oltre il 20% sia per gli acquisti fuori dalla Cina che per quelli da paesi stranieri in Cina. E per la logistica si moltiplicano i centri di raccolta
Il Centro fornirà una piattaforma per migliorare la comunicazione e l’innovazione congiunta con tutti gli stakeholder italiani e una piattaforma tecnica di verifica e valutazione per le istituzioni governative e i clienti
La live room su Tencent ha registrato oltre 26 milioni di visualizzazioni. Secondo Carlo Capasa, presidente di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana il bilancio di Milano moda donna, che si è chiusa ieri, è più che positivo soprattutto per i format digitali, ormai irrinunciabili
Lo ha comunicato il Dipartimento del Commercio statunitense che ha imposto ai produttori di chip una licenza sulle esportazioni di alcuni prodotti tecnologici al principale produttore cinese di semiconduttori. Il quale si sta attrezzando per rendersi indipendente dalla tecnologia americana
Nella città del Sichuan si è svolta la più importante fiera cinese dedicata alla sostenibilità organizzata in collaborazione con Ecomondo, la fiera di Rimini che si terrà in novembre. La formula è stata quella ibrida, in presenza e online. La fiera cinese è stata anche la prima a emissioni zero
La formula innovativa, sviluppata da Martina Capriotti e Ciro Di Lanno, ex manager di Boston Consulting, propone prodotti di pelletteria made in Italy su misura e su ordinazione, con una strategia che privilegia sostenibilità e artigianalità. La startup è stata lanciata nell'autunno scorso