MENU
Azienda Information Technology

Azienda Information Technology

Intermeeting prova in Cina lo scambio di informazioni tra medici

Il progetto multimediale ideato dalla società fondata nel 1999 servirà a sostenere la classe medica nella discussione di casi clinici complessi o rari. Al primo appuntamento hanno partecipato circa 54mila medici cinesi

29/10/2020

È nella finanza svelta il segreto di Ant-Alipay, l'Amazon cinese

La piattaforma creata da Alibaba ha gestito nel 2019 più di 17 mila miliardi di dollari di transazioni, più di Visa e Mastercard messe insieme. Oggi dice di essere il più grande fornitore di credito online per i consumatori e le piccole e medie imprese, la maggiore piattaforma di investimento online, con circa 600 miliardi di dollari in gestione, e la prima piattaforma assicurativa online in Cina

23/10/2020

Hylink apre Milano per il coaching alle nicchie del lusso in Cina

Parla Yuan Zou, Head of Luxury and Fashion Europe di Hylink e responsabile dell'espansione europea dell’agenzia indipendente di marketing digitale, L'obiettivo è posizionare i marchi italiani tra le nuove leve di consumatori nati nella metà degli anni Novanta

22/10/2020

I sughi Mutti arrivano in Cina sull'e-comm di Tmall.com e JD.com

Il gruppo di Parma ha firmato un accordo con Giglio Group che si occuperà della logistica, distribuzione e del marketing per fare conoscere il brand nel mercato del Dragone. L'export dell'agroalimentare made in Italy in Oriente sta attraversando un momento particolarmente favorevole con incrementi a doppia cifra in Giappone e Cina

22/10/2020

TikTok sceglie l’Italia come hub e punta a sfondare nel fashion

In settembre la piattaforma di video brevi ha raggiunti 100 milioni di utenti attivi nel mese in Europa. Sul mercato tricolore ha 9,8 milioni di utenti. La sede locale gestirà anche i mercati di Spagna, Grecia e Portogallo. Secondo Adriano Accardo, TikTok managing director for global business solutions negli ultimi mesi la piattaforma ha registrato un'esplosione di adesioni tra i brand della moda

21/10/2020

Kellify apre a Seul per esportare in Oriente le sue app di IA

La startup genovese, attiva nella ricerca avanzata nel campo delle intelligenze artificiali legate alle neuroscienze, ha scelto la Corea del Sud come prima base operativa verso il sud est asiatico. Prossima mossa il Giappone, nel 2021. L'obiettivo del business plan è espandersi nella regione Asia Pacific, per arrivare a 25 milioni di ebitda nel 2024

20/10/2020

Value China connette gli alberghi italiani con i turisti del Dragone

Siglata la partnership con QNT Simple Booking, la software house del gruppo Zucchetti. L'obiettivo è intercettare il segmento di mercato in maggior ascesa negli ultimi anni: si tratta dei cosiddetti Free Independent Traveller. Un target in crescita, soprattutto in seguito all’emergenza Covid-19,

13/10/2020

Esautomotion, la meccatronica made in Italy sfonda in Cina

Nuovi ordini dal settore automotive e ferroviario per il gruppo di Carpi che a Shanghai Pudong ha costituito una jv per produrre i componenti base del sistema di controllo per le macchine industriali che tagliano lamiere. Il mercato cinese è altamente strategico per il suo enorme potenziale e riveste un ruolo prioritario nelle strategie di sviluppo dell'azienda quotata all'Aim

13/10/2020

Il parlamento inglese boccia Huawei come fornitore del 5G

La commissione difesa di Westminster presenta una relazione di 91 pagine che ratifica la decisione del premier Johnson di far rimuovere i componenti prodotti da Huawei nella rete 5G del Regno Unito entro il 2027. Ci sarebbero le prove di collusione tra l'azienda e il Partito comunista cinese

08/10/2020

Accelera la diffusione di Internet nelle zone rurali della Cina

Gli utenti che vivono al di fuori dalle città sono ormai la maggioranza dei 940 milioni di cinesi che utilizzano la rete per comprare, istruirsi, viaggiare e divertirsi. Intanto va allargandosi la componente cross border dell'e-commerce, con una crescita di oltre il 20% sia per gli acquisti fuori dalla Cina che per quelli da paesi stranieri in Cina. E per la logistica si moltiplicano i centri di raccolta

05/10/2020

Roma, Huawei apre il centro per la sicurezza e trasparenza

Il Centro fornirà una piattaforma per migliorare la comunicazione e l’innovazione congiunta con tutti gli stakeholder italiani e una piattaforma tecnica di verifica e valutazione per le istituzioni governative e i clienti

30/09/2020

Boom di contatti digitali in Cina per le sfilate di Milano donna

La live room su Tencent ha registrato oltre 26 milioni di visualizzazioni. Secondo Carlo Capasa, presidente di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana il bilancio di Milano moda donna, che si è chiusa ieri, è più che positivo soprattutto per i format digitali, ormai irrinunciabili

29/09/2020

Trump blocca l'export di chip americani alla cinese Smic

Lo ha comunicato il Dipartimento del Commercio statunitense che ha imposto ai produttori di chip una licenza sulle esportazioni di alcuni prodotti tecnologici al principale produttore cinese di semiconduttori. Il quale si sta attrezzando per rendersi indipendente dalla tecnologia americana

28/09/2020

A Chengdu Italia e Cina insieme per la difesa dell'ambiente

Nella città del Sichuan si è svolta la più importante fiera cinese dedicata alla sostenibilità organizzata in collaborazione con Ecomondo, la fiera di Rimini che si terrà in novembre. La formula è stata quella ibrida, in presenza e online. La fiera cinese è stata anche la prima a emissioni zero

25/09/2020

Mirta, l'e-commerce dell'artigiano, sbarca in Cina con Red

La formula innovativa, sviluppata da Martina Capriotti e Ciro Di Lanno, ex manager di Boston Consulting, propone prodotti di pelletteria made in Italy su misura e su ordinazione, con una strategia che privilegia sostenibilità e artigianalità. La startup è stata lanciata nell'autunno scorso

25/09/2020




Chiudi finestra
Accedi