Un team dedicato si occuperà di promuovere il patrimonio artistico, culturale e naturalistico italiano tra i cinesi. L'iniziativa mira anche a rilanciare la penisola come destinazione turistica per il Dragone
È un'iniziativa di Ice che ha firmato un accordo ad hoc con Tencent, proprietario della piattaforma social. Le aziende aderenti, che potranno rivolgersi all'Ice per tutti i dettagli, saranno in grado di aprire sul portale dedicato al made in Italy una loro vetrina. Tencent, con una società specializzata, fornirà assistenza per organizzare il negozio, gestire vendite e incassi e consigliare sui prodotti più adatti
L'iniziativa di Unindustria offre risposte concrete e immediate per una ripresa rapida del business nel Dragone e nei mercati esteri, supportando la presenza delle imprese del territorio sui principali marketplace mondiali, WeChat e Alibaba. Un contributo regionale consente di abbattere di quasi il 50% la quota di partecipazione per l'impresa
Digital InBuyer China è un'idea della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e con il sostegno di Netcomm, ChinaEU, ICBC Milano e CIPA - China Investment Promotion Agency. Tre settimane digitali dedicate alla Cina e ad altrettanti settori del Made in Italy: arredo, moda e cosmetica.
Il canale televisivo aprirà uno store su AliExpress, la piattaforma retail del gruppo cinese dell'e-commerce. Il 15 e il 21 giugno alle ore 17:00 per 2 ore consecutive andrà in onda con un live promozionale
L'Agenzia Ice di Pechino firma un contratto per la promozione dei prodotti italiani sulla piattaforma di e-commerce. In cantiere anche un piano di marketing interamente dedicato al made in Italy con l’obiettivo di generare e attrarre traffico di utenti verso il padiglione.
MFF ha intervistato Ilaria Barbotti, digital pr, consulente aziendale ed esperta di social media, autrice di un libro su TikTok edito in Italia da Hoepli, sulla relazione sempre più forte tra l’app di ByteDance, scaricata solo a febbraio di quest'anno 113milioni di volte nel mondo, e il mondo della moda
Ice sta lanciando «l’idea di una fiera virtuale che permetterà di continuare il network nell’arco di tutto l’anno». Il progetto Fiera Smart 365 non vuole sostituirsi ai canali fisici, come potrà essere per esempio la partecipazione delle imprese italiane alla prossima Ciie, la Fiera internazionale dell’import a Shanghai, arrivata al suo terzo anno di vita e in programma dal 5 al 10 novembre prossimi.
Intanto il gruppo di Shenzhen ha siglato un accordo con l'operatore tedesco Greenfiber per lo sviluppo della rete nella parte orientale della Germania. Le prime sezioni della rete per 60.000 abitanti dei distretti di Minden-Lübbecke, Lüneburg e Fulda saranno completate quest'estate
La formazione manageriale made in Italy si espande all'estero in tempi di lockdown. Attivati corsi con gli studenti del sudest asiatico, siriani e nigeriani. Dallo sport, al marketing all'agribusiness.
Il colosso cinese dello shopping online ha registrato un incremento della partecipazione dei brand al 6.18 shopping festival rispetto al Single's day di novembre, l'ultimo grande evento dell'anno scorso. Le migliori performance per i settori beauty, casa, elettrodomestici, computer e macchine elettriche
La piattaforma italiana per la gestione dei pagamenti e del denaro in formato digitale, debutta anche su Huawei App Gallery, così da poter essere utilizzata anche dai possessori degli ultimi smartphone del colosso cinese, a partire dal rivoluzionario Mate XS e dai modelli P40, Mate 30, Y5P e Y6P
Si è tenuto online il programma OnTech promosso dalla China Association for Science and Technology (CAST). L'occasione di coinvolgere startup, spin-off e pmi innovative di tutto il mondo, interessate ad ampliare le opportunità di business con la Cina
I dati si riferiscono al trimestre gennaio-marzo di quest'anno, che chiudono l'anno fiscale del gigante cinese dell'e-commerce, che prevede per l'anno fiscale in corso, 20230-2021, un fattura vicino a 100 miliardi di dollari.Da marzo la ripresa è stata sostenuta
La boutique multibrand ha annunciato una partnership con il sistema di pagamenti di Antfinancial. L'intento è quello di intercettare gli 1,2 miliardi di utenti attivi del portafoglio mobile più diffuso nella Repubblica popolare, con sofisticate soluzioni di marketing omnicanale.