Nel nuovo piano industriale ricavi in crescita dai 76 milioni euro del 2019 (dato preconsuntivo) a 122 milioni del 2022, un ebitda adjusted in aumento da 8,7 milioni del 2019 a 18 milioni (+28%). Tra i pilastri della strategia l'incremento dei servizi di agenzia sui mercati internazionali
La società del gruppo bresciano Neosperience potrà d’ora in poi aprire alle imprese italiane ed europee tutto il sistema high-tech del colosso fondato da Pony Ma, noto nella penisola soprattutto per l'ecosistema WeChat
L'azienda italiana specializzata in digital marketing offrirà ai propri clienti una vetrina sulla piattaforma, che conta oltre 10 milioni di buyers attivi in 190 paesi e regioni, e curare a 360 gradi la loro presenza sul marketplace B2B. «uno dei nostri obiettivi è aiutare le pmi italiane nel processo di internazionalizzazione attraverso la digitalizzazione e un corretto utilizzo della piattaforma», ha spiegato il ceo
Netstyle ha realizzato Beautybit, l'e-shop multibrand creato con Cosmetica italia, che vende online in Cina tramite WeChat. Ora sono in arrivo altri due digital shop, sempre nella Repubblica popolare, rivolti ai brand italiani della gioielleria e dell’arredamento. L'idea è di organizzare temporary showroom dove provare e vedere i prodotti dal vero, per poi farli comperare online
E l’evento di architettura più visitato al mondo. La sezione Eyes of the City curata dal professore del MIT Carlo Ratti , dal politecnico di Torino e dalla University of Technology, mira a coinvolgere un pubblico globale in un confronto critico sull'impatto dell'IA e delle nuove tecnologie sulle città
Assegnati a Milano i 38 riconoscimenti alle imprese che hanno saputo cogliere al meglio le opportunità . La priorità resta un riequilibrio degli scambi tra Cina e Italia. La bilancia commerciale pende infatti oggi troppo a favore della Repubblica popolare
L’azienda toscana curerà i canali social, utile strumento per valorizzare il Made in Italy. In passato aveva realizzato l’applicazione per WeChat Mini-Program, scaricabile dall’account ufficiale del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, un vero e proprio sportello digitale della Pubblica amministrazione dedicato agli italiani che risiedono in Cina,
La quinta testata economica della Repubblica popolare, basata a Xiamen, con un focus sulla tecnologia e il commercio elettronico, guarda verso Polonia, Russia e Spagna. Intanto prepara il primo Eu Cross-Border Ecommerce Forum in Belgio. «Il filo rosso per tenere tutto assieme è l’e-commerce» ha spiegato il direttore, Stefano Venza
Con i nuovi accordi in Bulgaria, Romania e Malta, che si aggiungono ai presidi in Azerbaigian e nei porti dell'Adriatico, Dba Group, la società di ingegneria dei fratelli De Bettin diventa l'avamposto tecnologico più importante dell'Italia sulle Nuove Vie della Seta, marittime e terrestri
L'accordo con la società internet provider è dello scorso ottobre ma sarà il 2020 l’anno del massiccio lancio dei primi servizi commerciali, secondo Hu Kun, presidente di Zte Western Europe e ceo di Zte Italia. Le città intelligenti sono uno dei principali scenari per l’internet delle cose e contribuiranno allo sviluppo del 5G garantendo servizi pubblici e privati
C'è la quotazione in una piazza importante come New York o Hong Kong nel futuro del gruppo di Nerviano, acquisito al 90% nel marzo 2018 dai cinesi di Hefei Sari V-Capital Management. Nms, con oltre 400 dipendenti, è oggi la più grande realtà italiana impegnata in innovazione, ricerca e sviluppo in oncologia
L’azienda novarese attiva nelle soluzioni per pagamenti digitali pensa allo shopping per far salire i ricavi (14 milioni), già realizzati per il 95% all’estero. Il 30% del fatturato è realizzato sui mercati arabi e altrettanti nelle Americhe, ma è saranno l'Asia e l'Africa le vere prossime sfide. A cominciare dal Sudafrica dove ha già avviato l'operatività
Nel pacchetto disponibile per le aziende clienti della banca c'è anche da oggi l'estensione ai servizi di SaceSimest per l'assicurazione e il recupero crediti, oltre che la possibilità di accedere ad Alibaba.com. il marketplace cinese più grande del mondo. Le aziende che hanno aderito al servizio, un migliaio finora, hanno registrato il 24% di fatturato in più sull'estero nell'ultimo anno
Parla Matthew Bassiur, vice president, head of global intellectual property enforcement del gruppo dell'e-commerce. Nel 2018 le richieste arrivate attraverso la Alibaba Intellectual Property Platform per rimuovere prodotti contraffatti sono diminuite di un terzo. Nello stesso periodo anche il numero di merce identificata per rimozione proattiva sulle piattaforme Alibaba è crollato del 67%.
Consentirà di pagare su oltre 5mila auto del consorzio appTaxi via Wechat e Alipay, facilitando le visite dei turisti del Dragone. Il progetto è stato presentato in occasione della seconda edizione del Congresso Internazionale per la Cooperazione tra Governi Locali Cinesi e Governi Locali Italiani in svolgimento a Chengdu