Accordo tra Alipay e McArthurGlen Designer Outlets, con il sostegno di Digital to Asia, per fornire ai consumatori e ai turisti d'oltre Muraglia uno strumento per visitare virtualmente i luoghi di shopping a Serravalle e Noventa di Piave
Le prime società partner con cui sono stati stretti accordi sono Riso Scotti, Fratelli Carli, Generale Conserve, Everton e il gruppo di spumanti Bosca, brand che si vanno ad aggiungere a quelli di Cameo, Fabbri e Grandi Salumifici italiani già' presenti nel portafoglio marchi grazie alla recente acquisizione di Terashop.
Il gruppo è già presente in Cina da qualche anno, con l'offerta di servizi di Information Technology prevalentemente ad aziende italiane con stabilimenti in Cina operanti nei settori della manifattura di precisione e del lusso. La Repubblica popolare è per la società un mercato in crescita seppur con incrementi minori rispetto al passato a causa della guerra dei dazi con gli Stati Uniti
È il primo chipset in assoluto con un sistema 5G «all-in-one», e ha prestazioni che sino a ora non sono state eguagliate, nè dall’americana Qualcomm nè da Samsung, perché ha la caratteristica rivoluzionaria di integrare in un unico chip un modem 5G e uno 4G, riuscendo così ad assicurare una maggiore stabilità e performance delle comunicazioni
La Cina è in pista per avere almeno 150 mila stazioni-base ad ampio raggio a disposizione degli operatori entro fine anno, più di qualsiasi altro paese, la Corea del Sud si piazzerà al secondo posto con 75 mila, mentre gli Stati Uniti avranno 10 mila siti di questo. Ed entro fine 2020 100 milioni di utenti saranno già collegati
Grazie all'acquisizione della società di informatica, le macchine agricole e i camion della società del gruppo Agnelli-Exor disporranno di una tecnologia in grado di connettere agricoltori e grandi aziende fornitrici che consentirà di ottimizzare l'utilizzo di dati agronomici. Oggi il ceo Muhlhauser ha anche annunciato la scissione dell'attività in due rami, quello stradale (camion) e le macchine agricole e movimento terra
Parla il vicepresidente Giangiacomo Corno. Per Triboo, la possibilità di crescita per il fashion è soprattutto nel controllo diretto sui vari canali di vendita online: non solo gli store online di proprietà dei brand ma anche i negozi online multi-brand e le piattaforme di e-commerce generaliste.
Dal 2020 entra in vigore il meccanismo a punti, con premi e sanzioni voluto da Pechino per sondare comportamenti “non conformi” nelle pratiche commerciali quotidiane. Ad avere le ripercussioni più gravi in termini di costi e compliance saranno le piccole e medie imprese.
Secondo Morgan Stanley, entro 5-10 anni i consumatori del Paese asiatico rappresenteranno rispettivamente il 30 e il 70% dell’incremento delle vendite dei marchi sportivi e del lusso grazie all’online. Performance ai massimi livelli per il gruppo Lvmh. In calo Gucci e Saint Laurent. Tra i marchi italiani in ascesa c'è Moncler
La società bresciana ha costituito la propria filiale nel'ex territorio britannico. Il presidio sul territorio servirà a intercettare la crescente richiesta di soluzioni di ispezioni visiva nel farmaceutico e nell'alimentare. Una strategia favorita dalla quotazione sul segmento Aim a Piazza Affari
Tra gennaio e giugno i ricavi totali del gruppo cinese si sono attestati a 95,71 miliardi di yuan. I ricavi delle attività all’estero sono stati pari a oltre il 40% dei ricavi totali. L’utile netto rettificato è stato di 5,72 miliardi di yuan, con un incremento del 49,8% rispetto all’anno precedente
La municipalità di Pechino abbatte un tabù: gli investimenti esteri in vpn in modo da avere accesso alle principali piattaforme mondiali tra cui Google, Facebook e Youtube, il cui uso è attualmente ristretto in Cina. Il programma che prevede un tetto del 50% alle quote in mano estera, diventerà operativo dall'inizio del 2021. L'apertura su pressione del mondo del business penalizzato dalle restrizioni
Il colosso dell'e-commerce ha chiuso il primo trimestre dell'anno fiscale 2020 con ricavi in crescita del 42% su base annua. Bene anche gli utili, balzati del 20%. Il presidente esecutivo Joe Tsai è fiducioso nella capacità del mercato interno e punta sulle città di seconda e terza fascia, con almeno 1 milione di abitanti.
Vivendi ha avviato una trattativa preliminare con il gigante cinese di internet per cedere una partecipazione del 10% per un valore d'impresa di 30 miliardi di euro. Tencent disporrà di un'ulteriore opzione d'acquisto sempre per una quota del 10% allo stesso prezzo, meno di quanto si aspettasse il mercato (fino a 40 miliardi)
L'Italia è insieme agli Usa il paese scelto per la sperimentazione. Sono già 500 le imprese selezionate, con l'obiettivo di arrivare a 10 mila nei prossimi tre o quattro anni. Sulla piattaforma agroalimentare, vino, abbigliamento, ma anche macchinari. Intanto si sviluppa AliExpress, il servizio retail del colosso cinese dell'e-commerce.