MENU
Azienda Information Technology

Azienda Information Technology

Monnalisa sbarca su Tmall per la "Premiumisation"

La collaborazione si inserisce in una strategia più ampia per l'azienda di moda 0-16 anni, che punta all'integrazione tra e-commerce e negozi fisici, attualmente 44 nel mondo di cui 10 nella sola Cina.Il brand sarà inoltre presente sull'hub virtuale helloITA, lanciato da Alibaba in collaborazione con l'agenzia Ice,

31/07/2019

La sfida cinese al Nasdaq passa dallo Star Market

l nuovo listino della borsa di Shanghai punta a essere fonte di finanziamento per le medie imprese colpite dalla guerra commerciale con gli Usa. Nei primi cinque giorni di trading i titoli hanno potuto scambiare liberamente, mentre dal sesto sono soggetti a un limite del 20%.

29/07/2019

Tattoo Wine esporta vini in Asia con la blockchain

Si tratta della prima piattaforma di vendita online del vino per il mercato cinese con un cuore italiano basata sulla soluzione blockchain EY OpsChain Traceability. Già tracciate 11 milioni di bottiglie. Gli obiettivi sono i mercati di Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia e Singapore.

25/07/2019

Passa ai cinesi il 100% di Meta System, leader d'innovazione

Nel capitale, dove Deren Electronics di Shenzhen era già in maggioranza, è entrato anche il fondo del gruppo pubblico che fa capo alla provincia di Sichuan, con asset molto diversificati. Meta System è una punta avanzata dell'industria nel settore della telematica applicata alla connected car, cioè alla guida autonoma.Ha all'attivo oltre 150 brevetti e un accordo quadro con Huawei

18/07/2019

Alibaba fa crescere Moschino tra gli appassionati in Cina

Trascorso un anno dall’apertura del flagship sul Tmall luxury pavilion, il marchio di Aeffe ha portato il mercato della Repubblica popolare al 14% del fatturato totale con un peso dell’online del 10%. Il volume d’affari è aumentato del 51% arrivando a 853 miliardi di dollari. il numero di consumatori di circa 100 milioni di unità

18/07/2019

Huawei investirà 3,1 miliardi di dollari in Italia in tre anni

Nei prossimi tre anni, ha annunciato il ceo per l'Italia, Thomas Miao, il gigante cinese investirà oltre 1,2 miliardi di dollari in marketing & operations, 1,9 miliardi in direct procurement (ossia acquisti di forniture) e circa 52 milioni in ricerca e sviluppo. A fronte di questi investimenti in Italia verranno creati mille posti di lavoro, a cui se ne aggiungeranno altri 2.000 nell'indotto.

15/07/2019

Al supermercato e in metro si paga sempre di più con la faccia

In Cina il riconoscimento facciale è uno strumento sempre più diffuso per pagare al supermercato, accedere alla propria abitazione dotata di sistema di sicurezza, entrare in biblioteca o registrarsi in hotel. In giugno alcune città, Shenzhen, capitale della tecnologia, e Jinan, hanno sperimentato il riconoscimento facciale al posto dei biglietti su alcune linee della metropolitana

11/07/2019

Cina, che cosa si muove dietro alla rivoluzione nel retail

La cessione ddi Carrefour a Suning è l'ultima di una serie di rinunce di grandi gruppi internazionali al settore della grande distribuzione, nonostante i consumi siano costantemente in crescita. Lo stesso fenomeno sta avvenendo nel settore alberghiero. Ecco le ragioni profonde di un apparente paradosso e come affinare le strategie per affrontarlo

11/07/2019

Ricci (menswear) affida a Giglio l'e-commerce in Cina

Accordo tra la maison fiorentina del lusso, gestita da Niccolò Ricci, e la Internet company di Alessandro Giglio, che con iBox Digital gestire lo shop online del brand e amplierà il business digitale sui marketplace in Europa, Canada e Stati Uniti. la promessa è di raggiungere in pochi mesi una crescita del fatturato online vicina al 50%

08/07/2019

Nuo Capital (HK) entra in Bending Spoons, un app developer

La holding d’investimento delle famiglie hongkongine Pao e Cheng ha acquisito una partecipazione del 5,7%, assieme a H14, il family office italiano azionista di Fininvest e a StarTip, il veciolo di Tamburi Investment Partners dedicato alle statup Si tratta della settima operazione in Italia in meno di tre anni

04/07/2019

I cinesi di Yindu investono nelle cucine 4.0 di Piron

L'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di forni per la cottura professionale a controllo remoto ha formalizzatato la partnership l'intesa con la multinazionale d'Oltre Muraglia quotata in borsa a Shanghai e operante nel settore dei prodotti e attrezzature per la ristorazione professionale, che ha acquisito una quota del 24% del capitale

04/07/2019

Sei startup del fashion retail business alla conquista della Cina

Si contenderanno investitori e accordi commerciali nell'evento Startit.Asia 2019, organizzato dall'Innovation Center di Intesa Sanpaolo che li farà incontrare a Hong Kong e Shenzhen con i venture capital locali, in una delle aree più dinamiche del mondo. Ecco l'elenco e le specializzazione dei sei fortunati startupper. Con uno di loro Innovation center è già in affari...

02/07/2019

DBA, cresce il business in Slovenia sulla Via della Seta digitale

Il gruppo di ingegneria e telematica, guidato da Francesco De Bettin, ha acquisito l'intero controllo della società slovena Actual IT, leader di mercato nei settori della cyber security e dell'Information Tecnology. L'operazione fa fare un salto di qualità all'offerta integrata del gruppo sul mercato dei balcani e dell'est Europa e spinge il fatturato consolidato poco sotto la soglia di 70 milioni di euro

02/07/2019

Vatlynx ripensa il tax free per la clientela cinese

La start-up bolognese sta testando il proprio sistema complementare al tax refund. La clientela potrà acquistare senza Iva e spedendo la merce direttamente nel proprio Paese. Focus sulla Cina grazie alla partnership con Dislux, società specalizzata nel lusso. In autunno atteso il nuovo round di finanziamento.

25/06/2019

La Dvs di Vicenza si espande a Hong Kong nel mercato elettronico

La società vicentina guidata da Denis Vigo ha acquisito la maggioranza societaria l’obiettivo è la crescita. Nel 2019 l'azienda vicentina intende arrivare a 15 milioni di euro, rispetto ai 10 milioni dello scorso anno. L'ad Vigo: non più, ed esclusivamente, finalizzata a rivolgersi alle nicchie di mercato storiche, ma inserita in una visione più globale

25/06/2019




Chiudi finestra
Accedi