L’azienda bresciana specializzata nei sistemi di ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciature e nella gestione dei dati ha intenzione di crescere sui mercati esteri tramite acquisizioni. La società è sbarcata in borsa attraverso la Spac Alp.I. Nel 2018 l’azienda ha chiuso il bilancio con ricavi per 118,5 milioni
La società guidata da Federico Protto propone il Sud Italia quale centro nevralgico della trasmissione dati tra Oriente e Occidente. Retelit è all'interno del progetto che ha posato 25mila chilometri di cavo che corre da Bari a Hong Kong. E ora punta alla crescita attraverso acquisizioni
La società di digital marketing nei mercati orientali entro l’anno o al più tardi a inizio 2020, dice il presidente Simone Ranucci Brandimarte. Il mercato soltanto in Italiavale circa 3 miliardi, il 35% della spesa pubblicitaria ma le previsioni per il 2022 sono di una crescita al 43%
La rete metropolitana della capitale francese è la prima a offrire il servizio fuori dalla Cina. La piattaforma è stata sviluppata dalla start-up europea Europass. I viaggiatori avranno possibilità di acquistare il biglietto in yuan e già prima della partenza. La società innovativa fondata da Guillaume de Requefeuill guarda ora all'Italia
Il centro servirà a tastare il polso dei progressi tecnologici nella Repubblica popolare. Opportunità per le imprese italiane nel campo della componentistica per l'auto elettrica, delle materie plastiche, dei nuovi materiali e della tecnologia per il fashion. I temi al centro dell'Innovation and Development Summit tenuto a Nanchino
Le imprese innovative italiane potranno trascorrere un periodo di "field trip" nelle due metropoli cinesi. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del global programma lanciato dal ministero dello Sviluppo economico e dall'Ice per favorire l'internazionalizzazione delle pmi italiane, con corsi in aula e periodi di stage all'estero.
Le nuove regole prevedono la notifica preventiva per la stipula di contratti o accordi aventi ad oggetto l’acquisto di beni o servizi relativi alla progettazione, alla realizzazione alla manutenzione e alla gestione delle reti. I contratti dovranno prevedere apposite condizioni sospensive e, se del caso, bisognerà poi adempiere alla condizioni eventualmente imposte da Palazzo Chigi
Selezionati gli undici designer per l'appuntamento Made in Italy di AliExpress, la piattaforma e-commerce cinese del gruppo Alibaba con 150 milioni di clienti in 243 Paesi del mondo. La collaborazione è stata presentata martedì 26 marzo alle Terme di Diocleziano. Il gruppo cinese affiancherà il consorzio romano nei prossimi eventi dedicati al fashion
L'agenzia di marketing digitale ha presentato alla comunità italiana le strategie digital per approcciare il mercato cinese e le differenze territoriali e di consumatori che lo caratterizzano. Si parla di nicchie promettenti, come quelle sui single o sugli over 60, sempre più interessati agli acquisti digitali e con pagamenti mobile.
De 1000 progetti di trasformazione urbana con servizi digitali e applicazioni estensive di internet, la metà sono in Asia e la maggior parte in Cina, che si sta attrezzando per lanciarne un centinaio entro l'anno prossimo. La tecnologia 5G sarà essenziale per garantire i livelli di connettività richiesti per sviluppare illuminazione, strade intelligenti, raccolta rifiuti, logistica
Nei prossimi tre anni il gruppo cinese, azionista di maggioranza dell'Inter, aprirà 150 negozi smart retail e aprirà un Padiglione Italia sui propri canali online per favorire l'accesso dei prodotti italiani sul mercato del Dragone. L'agenzia per il commercio estero studia altre partnership con Pechino.
Francesco De Bettin, presidente della società di ingegneria veneta, quotata all'Aim, annuncia l'arrivo di nuove commesse da Georgia, Egitto e Kazakistan, i tre paesi al centro degli incontri b2b al Business forum italo-cinese che si sta svolgendo a palazzo Barberini a Roma. «Sullo sviluppo della Bri abbiamo puntato il nostro piano strategico» ha rivelato De Bettin a Milano Finanza
L'Innovation Center del primo gruppo bancario italiano ha avviato una partnership nella capitale della Greater Bay Area per sperimentare le opportunità offerte dal fintech nell'evoluzione del business finanziario e per sostenere le startup anche di matrice italiana che guardano all'evoluzione dei mercati in una delle zone più dinamiche del mondo
La digital transformation factory che punta a vendere i brand italiani sulle piattaforme più utilizzate di e-commerce cinesi, ha chiuso il 2018 in crescita del 6,6% con ricavi pari a 69,9 milioni di euro. L'ingresso di Riccardo Maria Monti, ex presidente di Ice e di Italferr tra i consiglieri esecutivi indica la volontà di puntare decisamente sui grandi mercati esteri, il Dragone in testa
Il cda della quotata al segmento Star di Borsa Italia dà il via libera al piano industriale 2019-2021: diventare partner per oltre 80 brand, con almeno 50 brand integrati nella propria piattaforma iBox, con vendite triplicate rispetto al 2018. Prevista anche un’accelerazione del gross merchandise value ad un tasso annuo superiore al 20%