La sfida all'altro colosso cinese Xiaomi nella pensiola è partita da un'altra società di Shenzhen fondata due anni fa da Sky Li. Realme è specializzata in cellulari e Artificial Intelligence of Things (AIoT) è approdata in Italia soltanto a dicembre e ora lancia i nuovi prodotti
L'accordo tra la shipping company cinese e la prima piattaforma di e-commerce del mondo prevede l'utilizzo della tecnologia blockchain per il tracciamento puntuale delle merci in tutto il loro percorso dal momento della spedizione al cliente finale. In questo modo si potrà velocizzare il flusso e risparmiare sui costi, nonchè abbattere i rischi di perdite o danneggiamenti. Una piattaforma concorrente, TradeLens, è stata messa a punto da Ibm con Maersk
Il premier Johnson pronto a escludere dalla rete il big cinese. Dura la replica di Pechino e della società, che minacciano ritorsioni e accusano il governo britannico di piegarsi alle pressioni degli Usa. Intanto anche la Francia si muove per tagliare fuori il colosso tlc
Nell'ambito dell'accordo Ice offrirà assistenza per individuare l'operatore locale che avrà il compito di gestire l'account aziendale. Sulla piattaforma si contano i circa 100 milioni di clienti, la metà dei quali utilizzatori abituali.
L'iniziativa, denominata Fai crescere il tuo business all'estero con UniCredit easy export su Alibaba.com, offre alle società selezionate l'opportunità di essere presenti con una vetrina sulla piattaforma B2B, Il progetto è sostenuto da tutte le Camere di commercio piemontesi e dalla Chambre valdôtaine, col coordinamento di UniCredit e di Unioncamere Piemonte.
Il colosso cinese incontra le aziende italiane nel Go Export Summit. Previsti sconti e consulenza. Sarà modernizzato il Padiglione Italia sulla piattaforme del gruppo fondato da Jack Ma
Un team dedicato si occuperà di promuovere il patrimonio artistico, culturale e naturalistico italiano tra i cinesi. L'iniziativa mira anche a rilanciare la penisola come destinazione turistica per il Dragone
È un'iniziativa di Ice che ha firmato un accordo ad hoc con Tencent, proprietario della piattaforma social. Le aziende aderenti, che potranno rivolgersi all'Ice per tutti i dettagli, saranno in grado di aprire sul portale dedicato al made in Italy una loro vetrina. Tencent, con una società specializzata, fornirà assistenza per organizzare il negozio, gestire vendite e incassi e consigliare sui prodotti più adatti
L'iniziativa di Unindustria offre risposte concrete e immediate per una ripresa rapida del business nel Dragone e nei mercati esteri, supportando la presenza delle imprese del territorio sui principali marketplace mondiali, WeChat e Alibaba. Un contributo regionale consente di abbattere di quasi il 50% la quota di partecipazione per l'impresa
Digital InBuyer China è un'idea della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e con il sostegno di Netcomm, ChinaEU, ICBC Milano e CIPA - China Investment Promotion Agency. Tre settimane digitali dedicate alla Cina e ad altrettanti settori del Made in Italy: arredo, moda e cosmetica.
Il canale televisivo aprirà uno store su AliExpress, la piattaforma retail del gruppo cinese dell'e-commerce. Il 15 e il 21 giugno alle ore 17:00 per 2 ore consecutive andrà in onda con un live promozionale
L'Agenzia Ice di Pechino firma un contratto per la promozione dei prodotti italiani sulla piattaforma di e-commerce. In cantiere anche un piano di marketing interamente dedicato al made in Italy con l’obiettivo di generare e attrarre traffico di utenti verso il padiglione.
MFF ha intervistato Ilaria Barbotti, digital pr, consulente aziendale ed esperta di social media, autrice di un libro su TikTok edito in Italia da Hoepli, sulla relazione sempre più forte tra l’app di ByteDance, scaricata solo a febbraio di quest'anno 113milioni di volte nel mondo, e il mondo della moda
Ice sta lanciando «l’idea di una fiera virtuale che permetterà di continuare il network nell’arco di tutto l’anno». Il progetto Fiera Smart 365 non vuole sostituirsi ai canali fisici, come potrà essere per esempio la partecipazione delle imprese italiane alla prossima Ciie, la Fiera internazionale dell’import a Shanghai, arrivata al suo terzo anno di vita e in programma dal 5 al 10 novembre prossimi.
Intanto il gruppo di Shenzhen ha siglato un accordo con l'operatore tedesco Greenfiber per lo sviluppo della rete nella parte orientale della Germania. Le prime sezioni della rete per 60.000 abitanti dei distretti di Minden-Lübbecke, Lüneburg e Fulda saranno completate quest'estate