MENU
Azienda Information Technology

Azienda Information Technology

Realme lancia in Italia i nuovi smartphone 5G con IA

La sfida all'altro colosso cinese Xiaomi nella pensiola è partita da un'altra società di Shenzhen fondata due anni fa da Sky Li. Realme è specializzata in cellulari e Artificial Intelligence of Things (AIoT) è approdata in Italia soltanto a dicembre e ora lancia i nuovi prodotti

08/07/2020

Cosco e Alibaba alleate per promuovere la blockchain nei porti

L'accordo tra la shipping company cinese e la prima piattaforma di e-commerce del mondo prevede l'utilizzo della tecnologia blockchain per il tracciamento puntuale delle merci in tutto il loro percorso dal momento della spedizione al cliente finale. In questo modo si potrà velocizzare il flusso e risparmiare sui costi, nonchè abbattere i rischi di perdite o danneggiamenti. Una piattaforma concorrente, TradeLens, è stata messa a punto da Ibm con Maersk

08/07/2020

Il 5G scatena la lite tra Londra e il colosso Huawei

Il premier Johnson pronto a escludere dalla rete il big cinese. Dura la replica di Pechino e della società, che minacciano ritorsioni e accusano il governo britannico di piegarsi alle pressioni degli Usa. Intanto anche la Francia si muove per tagliare fuori il colosso tlc

07/07/2020

Flipkart con Ice per aprire il mercato indiano al Made in Itay

Nell'ambito dell'accordo Ice offrirà assistenza per individuare l'operatore locale che avrà il compito di gestire l'account aziendale. Sulla piattaforma si contano i circa 100 milioni di clienti, la metà dei quali utilizzatori abituali.

29/06/2020

30 aziende in Piemonte e Valle d'Aosta si affidano ad Alibaba

L'iniziativa, denominata Fai crescere il tuo business all'estero con UniCredit easy export su Alibaba.com, offre alle società selezionate l'opportunità di essere presenti con una vetrina sulla piattaforma B2B, Il progetto è sostenuto da tutte le Camere di commercio piemontesi e dalla Chambre valdôtaine, col coordinamento di UniCredit e di Unioncamere Piemonte.

29/06/2020

Sconti e più visibilità per le pmi nel progetto Rinascita di Alibaba

Il colosso cinese incontra le aziende italiane nel Go Export Summit. Previsti sconti e consulenza. Sarà modernizzato il Padiglione Italia sulla piattaforme del gruppo fondato da Jack Ma

23/06/2020

Neosperience lancia WeChat Tourism per promuovere l'Italia

Un team dedicato si occuperà di promuovere il patrimonio artistico, culturale e naturalistico italiano tra i cinesi. L'iniziativa mira anche a rilanciare la penisola come destinazione turistica per il Dragone

18/06/2020

Nasce Pavilion Italia per spingere l'e-commerce in Cina su Wechat

È un'iniziativa di Ice che ha firmato un accordo ad hoc con Tencent, proprietario della piattaforma social. Le aziende aderenti, che potranno rivolgersi all'Ice per tutti i dettagli, saranno in grado di aprire sul portale dedicato al made in Italy una loro vetrina. Tencent, con una società specializzata, fornirà assistenza per organizzare il negozio, gestire vendite e incassi e consigliare sui prodotti più adatti

18/06/2020

We Digital China per il business delle imprese di Reggio Emilia

L'iniziativa di Unindustria offre risposte concrete e immediate per una ripresa rapida del business nel Dragone e nei mercati esteri, supportando la presenza delle imprese del territorio sui principali marketplace mondiali, WeChat e Alibaba. Un contributo regionale consente di abbattere di quasi il 50% la quota di partecipazione per l'impresa

18/06/2020

Promos Italia lancia una piattaforma per il b2b con la Cina

Digital InBuyer China è un'idea della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e con il sostegno di Netcomm, ChinaEU, ICBC Milano e CIPA - China Investment Promotion Agency. Tre settimane digitali dedicate alla Cina e ad altrettanti settori del Made in Italy: arredo, moda e cosmetica.

16/06/2020

La shopping tv Hse24 dei fratelli Sciscione sbarca su Alibaba

Il canale televisivo aprirà uno store su AliExpress, la piattaforma retail del gruppo cinese dell'e-commerce. Il 15 e il 21 giugno alle ore 17:00 per 2 ore consecutive andrà in onda con un live promozionale

12/06/2020

Export, parte il padiglione italiano su Jd.com

L'Agenzia Ice di Pechino firma un contratto per la promozione dei prodotti italiani sulla piattaforma di e-commerce. In cantiere anche un piano di marketing interamente dedicato al made in Italy con l’obiettivo di generare e attrarre traffico di utenti verso il padiglione.

10/06/2020

TikTok, le strategie per avere successo sui social cinesi

MFF ha intervistato Ilaria Barbotti, digital pr, consulente aziendale ed esperta di social media, autrice di un libro su TikTok edito in Italia da Hoepli, sulla relazione sempre più forte tra l’app di ByteDance, scaricata solo a febbraio di quest'anno 113milioni di volte nel mondo, e il mondo della moda

08/06/2020

L'Ice rilancia sulla digitalizzazione dell'export

Ice sta lanciando «l’idea di una fiera virtuale che permetterà di continuare il network nell’arco di tutto l’anno». Il progetto Fiera Smart 365 non vuole sostituirsi ai canali fisici, come potrà essere per esempio la partecipazione delle imprese italiane alla prossima Ciie, la Fiera internazionale dell’import a Shanghai, arrivata al suo terzo anno di vita e in programma dal 5 al 10 novembre prossimi.

08/06/2020

Zte lavora per la rete in fibra ottica da 10 Gigabit in Italia

Intanto il gruppo di Shenzhen ha siglato un accordo con l'operatore tedesco Greenfiber per lo sviluppo della rete nella parte orientale della Germania. Le prime sezioni della rete per 60.000 abitanti dei distretti di Minden-Lübbecke, Lüneburg e Fulda saranno completate quest'estate

04/06/2020




Chiudi finestra
Accedi