MENU
Industria

China Award, premiate le aziende che corrono sulla Via della Seta

Assegnati a Milano i 38 riconoscimenti alle imprese che hanno saputo cogliere al meglio le opportunità . La priorità resta un riequilibrio degli scambi tra Cina e Italia. La bilancia commerciale pende infatti oggi troppo a favore della Repubblica popolare


12/12/2019 11:45

di Mauro Romano - Class Editori

Assegnati i China Awards
Paolo Panerai, amministratore delegato e vicepresidente di Class Editori

 

 «I China Awards sono un’occasione importante per condividere le strategie vincenti delle nostre imprese e incoraggiare una reazione positiva nei confronti della sfida che la Cina propone all’industria italiana», ha ricordato Diana Bracco, vicepresidente della fondazione Italia-Cina aprendo la premiazione della aziende che si sono distinte nelle relazioni economiche bilaterali.

«Il messaggio che le imprese premiate mandano alle istituzioni non solo italiane è che con la Cina si può competere e in Cina si può crescere, a patto di saper innovare ed investire in tecnologia e capitale umano. Dobbiamo armarci di competenze di alto livello perché scienza e tecnologia sono il vero supporto alla crescita economica e il volano delle nostre esportazioni di prodotti ad alto valore aggiunto», ha ricordato l'imprenditrice che guida l'omonimo gruppo farmaceutico, molto attivo Cina, specializzato neiprodotti di contrasto per la diagnostica.

Otto le categorie di premi che hanno visto protagoniste aziende italiane e cinesi:

› per Capital Elite sono state premiate Trip.com (partnership strategica per la promozione del turismo cinese in Italia), Oranfrizer, come simbolo dell'accordo Italia-Cina sulla Via della Seta, Business Strategies per il metodo innovativo per la promozione della cultura italiana in Cina, Vudafieri-Saverino Partners, per i progetti di interior design realizzati per il retail, residenze, uffici e scuole in Cina, D'Andrea e Partners Legal Counsel per la rappresentanza del sistema Italia in ambito internazionale, NH Hotel Group, per il programma di accoglienza dei viaggiatori cinesi, Icona Design Group per l'esportazione know-how e design italiano in Cina, Carioca, per la partnership strategica nella produzione di articoli da disegno,

› per Creatori di Valore, Hangzhou Brachi Technological per la partnership strategica per la valorizzazione del know-how italiano, Easyrain per la soluzione innovativa nel settore auto, Oropan per l'esportazione prodotti enogastronomici della tradizione italiana, Oulide Group per la trategia di distribuzione di brand italiani nel settore cosmetico, Suzhou Metal Services per la professionalità italiana al servizio di aziende cinesi, Barbatelli & Partners Management Consultant per la consulenza specializzata per le pmi, Coveme per la R&S e Innovazione tecnologica,

› per Eccellenza Italia, Camera Nazionale della Moda Italiana, Tonino Lamborghini, Ducati

› per Top Investors in China, Agrati, Assicurazioni Generali, Eurocoating, Futurasun, Lu-Ve Group,

› per Top Investors in Italy, Baomarc Automotive Solutions, Haier Group,

› per Via della Seta Bracco Imaging, Intesa Sanpaolo, Progetto CMR.

Sono stati assegnati anche i Premi speciali China International Import Expo 2019 a East Media – Gruppo Triboo, Regione Puglia e Snam, e due Premi Speciali a Lishui Sino-Italian Innovation Town Operation and Management e alla piattaforma interculturale TalentBank.



Chiudi finestra
Accedi