La mobilità internazionale dei cittadini italiani è una priorità per il sistema Italia in Cina. Con questa bussola l'ambasciata a Pechino e la Camera di commercio italiana in Cina stanno organnizzando nuovi voli charter dall'Italia alla Repubblica popolare, e viceversa, per la stagione estiva, come già fatto sia nel 2020 sia nel 2021.
I voli tra Milano e Nanchino e tra Nanchino e Milano sono programmati per il 17 e il 19 luglio, per il 7 e il 9 agosto e per l'11 e il 13 settembre. Il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 2.000 euro.
Lo scorso novembre l'ambasciatore italiano a Pechino, Luca Ferrari, aveva confermato il sostegno della rappresentanza diplomatica ad assistere tutte le compagnie aeree che si dimostrano interessate ad incrementare il traffico aereo tra i due Paesi. "Il tema della mobilità tra Italia e Cina è prioritario nell’agenda di Governo, sollevato a tutti i livelli anche nei più recenti incontri con le Autorità cinesi", aveva spiegato.
Inoltre, e in considerazione della forte domanda, l’Ambasciata d’Italia aveva raggiunto un accordo con la Neos affinché in ciascuna data venga garantita una disponibilità di biglietti esclusivamente riservata ai cittadini italiani. La compagnia si avvarrà della collaborazione delle agenzie di viaggio affiliate al network Welcome Travel Group. Gli utenti interessati al volo potranno quindi acquistare i biglietti sul sito www.neosair.it, oppure rivolgersi all’agenzia “Welcome Travel” più vicina, almeno quindici giorni prima della data di partenza programmata. (riproduzione riservata)