Il gruppo fondato e diretto da Wang Chuanfu ha venduto 431.603 auto elettriche nel terzo trimestre, poco meno delle 435.059 di Tesla, ed è sulla buona strada per vendere circa 1,8 milioni di veicoli elettrici entro la fine dell'anno. In questo modo, si avvicinerebbe a Tesla, che ha fissato lo stesso obiettivo
Il complesso di 128 mila metri quadri, che oltre agli store dei brand controllati dal colosso di Bernard Arnault comprenderà alloggi, ristoranti e spazi dedicati all’intrattenimento, verrà inaugurato entro il 2026 e attirerà, secondo le previsioni della società, 16 milioni di visitatori
Un investimento di 6 miliardi di euro, co-finanziato dai cinesi, vicino a Rabat, sarà uno dei capisaldi per costruire un'ecosistema industriale per le batterie per vetture elettriche. Intanto un altro gigante cinese, Cngr, si accorda con la famiglia reale per produrre un milione di batterie per auto
Dal 2 novembre sotto la guida del nuovo ceo, Angel Sanchez, metterà a frutto la nuova filiale cinese e lo stabilimento produttivo inaugurato recentement in Vietnam
L'azienda giapponese ha interrotto la produzione a marzo nello stabilimento di Hunan, l'unico Mitsubishi in Cina e non riprenderà le attività, perché le vendite vanno male. Intanto si allarga la polemica sugli aiuti di stato al settore delle auto elettriche
Oltre a intensificare la presenza nel mercato asiatico, dove in Cina hanno già 20 punti vendita, il brand di abbigliamento tecnico e accessori guarda con interesse anche alle opportunità che offre l’Europa
Seguono Armani (39,2%) e Prada (36,8%). A confermarlo è la ricerca «Opportunities and challenges for Italian brands in China», presentata a Milano e realizzata da Luxe.co. Tra i 24 brand italiani del lusso più rappresentativi, il 75% ha aperto flagship su Tmall.com e Jd.com, l’83% ha account ufficiali WeChat
La fondatrice del brand Loora Pwd, 500 milioni di euro di fatturato, 200 monomarca distribuiti nei più importanti mall del Dragone, è approdata alla fashion week di Milano dove ha raccontato la genesi del suo successo
Alla 23a Fiera dell'Industria il padiglione Italia, 1300 metri quadrati, ha spiccato su tutti per dimensioni e affluenza, ma i segni di un rallentamento del pianeta Cina sono stati evidenti. L'export di made in Italy verso il Dragone ha ceduto di oltre il 30% nei primi sei mesi
Nella capitale del Sichuan, il direttore creativo del brand piemontese, Alessandro Sartori, ha presentato Oasi Cashmere, un pop-up store nel complesso commerciale di lusso Gao House Taikoo Li. Lo spazio resterà aperto per le prossime tre settimane. In Cina le vendite sono cresciute del 27% nel primo semestre
Renzo Rosso, patron del gruppo Only the brave, annuncia cifre record per l'export nel paese asiatico. Intanto il gruppo si prepara alla quotazione in Borsa prevista nel 2025. Stagnante invece il mercato americano
Il Memorandum of Understanding dà ufficialmente il via alla collaborazione tra i due organismi nella valutazione della sicurezza e della conformità di prodotti, macchinari e dispositivi medici destinati al mercato europeo e coreano. Lo scambio commerciale tra i due paesi vale circa 15 miliardi di euro
Protagoniste per ora BYD, che festeggia la miglior performance di sempre nell'ultimo trimestre, e Xpeng, alleata di VW in Cina, che invece registra ancora conti in rosso. Ma le prospettive soprattutto nel segmento medio basso del mercato spingono i costruttori a studiare nuove mosse
Sfruttando l’alto tasso di crescita della popolazione indiana con un’età inferiore ai 10 anni, che dunque rientra nell’obbligo di frequentare la scuola, Fila intende sfruttare la forza di questo mercato raddoppiando in 2-3 anni la capacità produttiva di Doms, la controllata indiana in Ipo alla borsa di New Delhi
I lanci di nuovi modelli elettrici da parte del gigante della ricerca Baidu, del produttore di smartphone Xiaomi e del gruppo di ride-hailing (variante del car pooling) Didi sono di fatto fermi, ma anche produttori come Nio e Xpeng stanno avendo problemi