Il marchio di gioielleria chiude il primo semestre con vendite record, raggiungendo i numeri dello scorso esercizio in soli sei mesi. L’azienda, oltre al consolidamento nei mercati già performanti, annuncia lo sbarco nel Paese del Sol levante
La società americana ha firmato un accordo con le autorità cinesi per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di medicinali a base di Rna messaggero nella Repubblica popolare. L'investimento previsto è di un miliardo di dollari. I farmaci prodotti saranno destinati solo ai cinesi e non potranno essere esportati
Volumi d'affari definiti ottimi dagli organizzatori della fiera che ha ripreso slancio dopo la sospensione di tre anni dovuta alla pandemia. Cinquantasei le aziende italiane partecipanti mentre altre 170 si stanno preparando per la rassegna mondiale di settore che si terrà nella stessa città cinese in settembre
Raffaele Cattaneo, delega alle relazioni internazionali, e l'assessore a Moda, Turismo e Marketing territoriale, Barbara Mazzali hanno incontrato una folta delegazione cinese guidata da Yonghua Pi, vicesegretaria del comitato distrettuale di Shenzhen Longhua del Partito comunista cinese e responsabile del centro di comando della governance digitale
Il marchio di grande successo per la sua politica commerciale dei prezzi bassissimi, viene accusato di pratiche commerciali scorrette e di non documentare il rispetto degli standard Esg di cui si fregia. Intanto alle sue spalle avanza un concorrente cinese sulla stessa linea
Il management sta sondando le città principali tra cui Shanghai, Pechino, Chengdu per riagganciare con la vendita diretta, puntando su una forte ripresa del lusso. La società ha un fatturato di circa 65 milioni di euro
Giovanni Sorbino, ceo del gruppo GGM, fondato oltre 50 anni fa dal nonno, annuncia i nuovi piani di espansione che guartdano anche all'America
«Stiamo lavorando per rimettere al centro il segmento performance», spiega a MFF Luca Bertolino, head of global strategic marketing della label guidata da Gene Yoon. Che chiude il primo trimestre a +3%
Sulle trattative in corso tra il gruppo cinese Midea e i Wallenberg, azionisti di maggioranza del gruppo che produce elettrodomestici soprattutto in Italia in 5 stabilimenti, si è inserita anche la multinazionale coreana. Che agli occhi dei venditori avrebbe il vantaggio di una maggiore solidità finanziaria
Il rapporto tra turismo, ospitalità e vendita di prodotti di fascia alta è sempre più stretto e si combina con l'effetto revenge spending: dopo un primo trimestre in accelerazione a livello globale, anche il secondo segna un +19%, finora. Boom di vendite di oro e gioielli a Hong Kong
È la quinta apertura nella Repubblica popolare per la maison italiana del lusso fondata da Gimmo Etro. La nuova boutique cinese accoglie i clienti su un’area di oltre 200 metri quadrati, in cui è possibile entrare in contatto con tutto l’universo della griffe capitanata allo stile da Marco De Vincenzo
La maison del gruppo Kering da 25 anni nel mercato coreano ha rilanciato la sua immagine con un grandioso party a coronamento di una sfilata tutta rivolta ai giovani. Capi, accessori e styling fondono mute da windsurfer del fiume Han con i tailleur e gli elementi dell'uniforme da skateboard
Mentre Tesla è costretta a ritirare dal mercato cinese oltre 1 milione di auto per potenziali rischi alla sicurezza, la casa tedesca segna in aprile un aumento record. È la terza volta che le autorità di Pechino costringono la marca americana a ritirare auto dal mercato per possibili guasti
Il gruppo fashion guidato da Andrea Guerra ha messo a segno una crescita del 22% nell'area Asia Pacifico e del 55% in Giappone, mentre l'Europa sale del 27% e le Americhe deludono. Il fatturato totale nel trimestre supera il miliardo di euro. Salgono gli investimenti
Il numero uno del gruppo Tod's ha analizzato l'impatto dell'e-commerce sulle piattaforme di Alibaba, con cui opera da otto anni, sulla crescita della sua azienda. Un'analisi di Sda Bocconi ha evidenziato che, solo nel 2022, il giro d’affari sviluppato complessivamente dalle oltre 500 aziende italiane sulle piattaforme Tmall rivolte al mercato cinese ha raggiunto 5,4 miliardi di euro