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Azienda Manifatturiero

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La Cina frena anche Ferrari, che si rifà sui margini e il fatturato

La casa di Maranello accusa una stasi di vendite nel mercato cinese dopo il boom dei trimestri precedenti. Ma secondo il ceo, Benedetto Vigna, gli ordini restano buoni e i conti di fine anno saranno ancora da record. Intanto nel primo semestre l'ebitda ha superato il miliardo di euro

02/08/2023

Auto EV, Tesla punta all'India e Toyota licenzia in Cina

Il produttore giapponese in partnership con Guangzhou Automobile Group starebbe subendo la concorrenza sui prezzi e il calo delle vendite. Tesla intanto accelera nel subcontinente con un auto che costerà quasi il 30% in meno di quella venduta in Cina

24/07/2023

Hermès espande la sua presenza in Cina dopo un 2022 eccezionale

Situata al piano terra del centro commerciale Mixc, la boutique offrirà ai visitatori un’esperienza visiva arricchita dalla presenza di 21 opere d’arte

13/07/2023

I gioielli Pasquale Bruni pronti a debuttare in Giappone

Il marchio di gioielleria chiude il primo semestre con vendite record, raggiungendo i numeri dello scorso esercizio in soli sei mesi. L’azienda, oltre al consolidamento nei mercati già performanti, annuncia lo sbarco nel Paese del Sol levante

12/07/2023

Moderna (vaccini) porterà anche in Cina la piattaforma mRna

La società americana ha firmato un accordo con le autorità cinesi per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di medicinali a base di Rna messaggero nella Repubblica popolare. L'investimento previsto è di un miliardo di dollari. I farmaci prodotti saranno destinati solo ai cinesi e non potranno essere esportati

06/07/2023

La gioielleria italiana torna a Hong Kong e fa subito record

Volumi d'affari definiti ottimi dagli organizzatori della fiera che ha ripreso slancio dopo la sospensione di tre anni dovuta alla pandemia. Cinquantasei le aziende italiane partecipanti mentre altre 170 si stanno preparando per la rassegna mondiale di settore che si terrà nella stessa città cinese in settembre

06/07/2023

Il feeling tra Shenzhen e Milano in vista della fashion week 2024

Raffaele Cattaneo, delega alle relazioni internazionali, e l'assessore a Moda, Turismo e Marketing territoriale, Barbara Mazzali hanno incontrato una folta delegazione cinese guidata da Yonghua Pi, vicesegretaria del comitato distrettuale di Shenzhen Longhua del Partito comunista cinese e responsabile del centro di comando della governance digitale

28/06/2023

Shein, l'ultra fast-fashion cinese, sotto accusa negli Usa

Il marchio di grande successo per la sua politica commerciale dei prezzi bassissimi, viene accusato di pratiche commerciali scorrette e di non documentare il rispetto degli standard Esg di cui si fregia. Intanto alle sue spalle avanza un concorrente cinese sulla stessa linea

23/06/2023

Corneliani, brand della moda uomo, torna al retail in Cina

Il management sta sondando le città principali tra cui Shanghai, Pechino, Chengdu per riagganciare con la vendita diretta, puntando su una forte ripresa del lusso. La società ha un fatturato di circa 65 milioni di euro

21/06/2023

Sseinse, brand napoletano menswear, punta alla Cina

Giovanni Sorbino, ceo del gruppo GGM, fondato oltre 50 anni fa dal nonno, annuncia i nuovi piani di espansione che guartdano anche all'America

15/06/2023

Calzature e tennis trainano la performance di Fila in Cina

«Stiamo lavorando per rimettere al centro il segmento performance», spiega a MFF Luca Bertolino, head of global strategic marketing della label guidata da Gene Yoon. Che chiude il primo trimestre a +3%

13/06/2023

Non solo Cina: anche Samsung è interessata a rilevare Electrolux

Sulle trattative in corso tra il gruppo cinese Midea e i Wallenberg, azionisti di maggioranza del gruppo che produce elettrodomestici soprattutto in Italia in 5 stabilimenti, si è inserita anche la multinazionale coreana. Che agli occhi dei venditori avrebbe il vantaggio di una maggiore solidità finanziaria

26/05/2023

L'impatto del Dragone sul lusso, per il 2023 atteso un +30%

Il rapporto tra turismo, ospitalità e vendita di prodotti di fascia alta è sempre più stretto e si combina con l'effetto revenge spending: dopo un primo trimestre in accelerazione a livello globale, anche il secondo segna un +19%, finora. Boom di vendite di oro e gioielli a Hong Kong

25/05/2023

Etro apre a Nanchang, nello Jiangxi, città da 5 milioni di abitanti

È la quinta apertura nella Repubblica popolare per la maison italiana del lusso fondata da Gimmo Etro. La nuova boutique cinese accoglie i clienti su un’area di oltre 200 metri quadrati, in cui è possibile entrare in contatto con tutto l’universo della griffe capitanata allo stile da Marco De Vincenzo

23/05/2023

Gucci sfila a Seoul nel più vasto palazzo reale della Corea

La maison del gruppo Kering da 25 anni nel mercato coreano ha rilanciato la sua immagine con un grandioso party a coronamento di una sfilata tutta rivolta ai giovani. Capi, accessori e styling fondono mute da windsurfer del fiume Han con i tailleur e gli elementi dell'uniforme da skateboard

17/05/2023




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