Somma1867, punto di riferimento nel settore dei tessili di alta qualità per la casa, ha aperto il suo settimo negozio in Cina, tappa fondamentale nel percorso di crescita e internazionalizzazione del brand, che da oltre 150 anni porta nel mondo l’eccellenza del Made in Italy.
Il nuovo store è all’interno del Hangzhou Tower Mall, nella capitale, 11 milioni di abitanti, della provincia dello Zhejiang, una delle più prospere della Cina orientale. Gli altri negozi sono Pechino (due), Shanghai, Guangzhou, Chengdu e Changsha, capoluogo dello Hunan, nel sud, 7 milioni di abitanti.
«Questa apertura è per noi motivo di grande orgoglio» ha dichiarato Massimo Moltrasio, direttore creativo del gruppo Gabel che controlla il brand Somma 1867. «Il mercato cinese riconosce e apprezza il valore dei tessuti Made in Italy, nati dalla nostra filiera tessile e con questo nuovo spazio vogliamo offrire ai clienti un’esperienza diretta con i nostri prodotti, il nostro concetto di eleganza italiana e la nostra filosofia».
Rispondendo a una crescente domanda di prodotti che uniscono tradizione, artigianalità e design contemporaneo, il punto vendita è stato concepito come un luogo in cui i clienti cinesi possano vivere pienamente l’esperienza del marchio, immergendosi in un ambiente che riflette i valori distintivi dell’azienda: qualità, eleganza e cura dei dettagli.
Il negozio propone una selezione delle collezioni più rappresentative di Somma1867, dalle telerie in raffinati rasi e lavorazioni jacquard alle lane delle coperte e plaid per la zona notte e living, mantenendo sempre fede alla tradizione della manifatturiera italiana e a un’attenzione particolare per la sostenibilità e la ricerca di filati pregiati e design unici.
L’apertura in Cina conferma la volontà di Somma1867 di continuare a investire sui mercati internazionali, consolidando un percorso che vede il brand protagonista di una crescita costante e riconosciuto ambasciatore del lusso tessile italiano nel mondo.
Il gruppo Gabel, con sede a Rovellasca in provincia di Como, specializzato anche nella produzione di biancheria per la casa con il marchio Gabel 1957 è un'azienda famigliare di proprietà della famiglia Moltrasio, con Michele, fratello di Massimo, presidente e ceo. Nel 2023 il fatturato ha superato 54 milioni di euro, con 350 dipendenti.