MENU

RICERCA NEWS / 哥廷根大学 Business diploma[办证网:zjw211.com]北京房山高中毕业证怎么弄到手-弗吉尼亚军事学院留信网认证{官网:zjw211.com}工作需要高中毕业证 没有怎么办

Cina, i bassi consumi deprimono la fiducia delle imprese europee

Il problema primario per sette imprese su dieci rimane, secondo l'ultimo sondaggio della Camera di commercio europea in Cina, il rallentamento della crescita dell’economia, fenomeno accentuato dalla crescita fiacca del consumo domestico, dalla crisi dell'immobiliare e dalla persistente guerra dei prezzi. Molti citano anche le difficoltà normative. I possibili rimedi

23/06/2025

L'Asia-Pacifico area chiave per il business attuale del made in Italy

Le opportunità e gli aiuti finanziari alle imprese impegnate o che vogliono investire in questo quadrante strategico del prossimo decennio, almeno, sono emersi nella tavola rotonda organizzata dalla Camera di commercio italiana in Cina, con la partecipazione delle Camere di India, Tailandia, Vietnam e zona speciale di Hong Kong, che ha relazionato sulla Great Bay Area. 300 i partecipanti a Shanghai

18/06/2025

Premiati a Shanghai i 23 vincitori del Panda d'oro 2025

Nella categoria più prestigiosa il riconoscimento è andato a Fincantieri, Generali China Insurance, Itema, Venchi. Edizione record, la quattordicesima, sia per partecipanti, oltre 700 al W Hotel Shanghai sia per le 60 candidature. L'evento aperto dall'intervento dell'ambasciatore Massimo Ambrosetti

17/06/2025

Panda d’Oro: il Made in Italy a Shanghai tra innovazione e cultura

Il 14 nel tradizionale appuntamento della business community italiana in Cina verranno premiati gli otto campioni nazionale. Alla serata, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Cina, il Consolato Generale d’Italia a Shanghai, l’ICE e gli Istituti Italiani di Cultura di Pechino e Shanghai, sono attesi oltre 600 partecipanti

13/06/2025

Cina-Usa, Pechino ribadisce i vincoli sulle terre rare

Il Ministero del commercio cinese afferma che la Cina si impegna a migliorare la revisione e l'approvazione delle richieste di licenza di esportazione, ma controllerà sia quali sono i paesi richiedenti sia l'uso per impedirne impieghi militari. Intanto i commercianti denunciano calo di attività e aumento dei prezzi causa le tensioni sui dazi

12/06/2025

A Shanghai il Panda d'oro ai protagonisti del business in Cina

Prima della serata con la premiazione delle aziende che stanno dando lustro alle relazioni economiche tra Italia e Cina, si terrà una roundtable con i rappresentanti delle camere di commercio di India, Vietnam, Tailandia e Hong Kong per illustrare le opportunità che oggi offre alle impresa l'area Asia-Pacifico. Poi il Gala con 700 partecipanti attesi

09/06/2025

Essilor Luxottica cresce in Malesia, la Cina resta il mercato chiave

Il colosso dell’occhialeria controllato dalla Delfin della famiglia Del Vecchio ha siglato un accordo per rilevare uno dei principali operatori della Malesia, nel retail ottico che ha oltre 90 punti vendita a marchio A-Look, Seen e Owl, nelle aree orientale e peninsulare del paese. In Cina la categoria di soluzioni per la gestione della miopia è cresciuta del 30% circa, trainata da Stellest e Nikon DOT

05/06/2025

Comau (robot) espande la presenza nel mercato dell'auto in Cina

Il gruppo torinese ha progettato e sviluppato per Li Auto una tecnologia di automazione all’avanguardia per la linea di range extender di nuova generazione che consentirà raggiungere una capacità produttiva annuale fino a 400.000 unità. La linea progettata è una combinazione di 45 macchine automatiche e semi-automatiche, oltre a 15 robot collaborativi

29/05/2025

Cina, economisti divisi sulla crescita al 5% dell'economia nel 2025

Secondo il Chief Economists Outlook pubblicato dal World Economic Forum. l'ottimismo rimane più elevato per l'Asia meridionale, dove il 33% prevede una crescita forte o molto forte quest'anno. La survey condotta all'inizio dello scorso aprile, registra un peggioramento delle prospettive economiche globali dall'inizio dell'anno, poiché il crescente nazionalismo economico e la volatilità delle tariffe alimentano l'incertezza

28/05/2025

Tencent col gaming ricavi a 25 miliardi di dollari nei 3 mesi

Il colosso tecnologico che grazie a WeChat registra il maggior numero di utenti attivi mensili, 1,4 miliardi, ha registrato performance superiori al 20% sia a livello domestico che internazionale grazie alle piattaforme di giochi Honor of Kings e Peacekeeper Elite

14/05/2025

Tregua di 90 giorni nella guerra sui dazi tra Stati Uniti e Cina

In una nota congiunta, i due paesi si impegnano a proseguire le discussioni sulle relazioni economiche e commerciali in Cina e negli Stati Uniti, o in un Paese terzo. Nel frattempo dal 14 maggio le tariffe sui rispettivi flussi commerciali verranno abbassate, quelle cinesi al 10% e quelle statunitensi al 30%

12/05/2025

Vino e grana padano, la forza del made in Italy a Shenzhen

La terza edizione di Wine to Asia, aperta oggi dall'ambasciatore Massimo Ambrosetti, con 15 mila professionisti del settore attesi dalla Cina e dai paesi vicini, si conferma un appuntamento di grade richiamo. Il consumo di vini importati in Cina dovrebbe crescere del 23% e del 28% in Corea

09/05/2025

Food e energia, le imprese italiane in Cina in controtendenza

Rispetto al calo dei consumi, le aziende dei due settori hanno performato meglio nel primo trimestre. Lo ha rivelato Lorenzo Riccardi, presidente della Camera di commercio italiana in Cina, nella sua audizione alla Commissione esteri del parlamento italiano. Buone le prospettive per il 2025 nonostante l'incertezza

08/05/2025

A Shenzhen successo di Sigep la fiera del food made in Italy

Si è appena conclusa nella città del Guangdong la terza edizione della fiera con la presenza di oltre 40mila visitatori e numerosi espositori non cinesi che ha arricchito l'offerta, rendendola ancora più internazionale e diversificata, dal tè alla pizza, al gelato, caffé e panetteria. La prossima in aprile 2026

07/05/2025

Amplifon cresce ancora in Cina, il network sale a 500 punti vendita

Nel primo trimestre, il gruppo milanese guidato da Enrico Vita, leader mondiale nel hear care, ha consolidato la posizione nel mercato strategico del Dragone. A livello globale fatturato e redditività sono cresciute. Negli ultimi tre anni la presenza in Cina è più che raddoppiata

06/05/2025




Chiudi finestra
Accedi