Per Cina, Corea del Sud e Stati Uniti è sempre più agevole stare sul mercato e, soprattutto, esportare i prodotti su scala internazionale. Mentre per Canada, Francia, Germania, Giappone e Italia il...
Mentre si prepara a chiudere la joint venture con Ynap, il colosso della moda punta ad accrescere le vendite sul web nei mercati orientali. Nel 2018, il fatturato derivante dalla rete, che esclude il wholesale business degli e-tailer, è stato di 626 milioni di euro, ma la percentuale, rispetto alle vendite off line, è insoddisfacente, secondo il management della società
Il gruppo cinese che l'anno scorso ha acquistato l'azienda di lavatrici dalla famiglia Fumagalli ha deciso di abbandonare il riferimento alla città di Qingdao. Si chiamerà Haier Smart Home, con l'intento è posizionarsi sulle nuove dinamiche dell'industria degli elettrodomestici, trainato dagli sviluppi tecnologici, dal 5G e dall'Internet of Things
Il marchio di Prato dell'imprenditore italo-cinese Alessandro Hong vede un 2019 rosa, con 3,5 milioni di ricavi, in aumento del 64% sul 2018. Entro la fine dell’anno aprirà un nuovo showroom a Shanghai da cui inizierà la distribuzione in Oriente, che andrà a consolidare il network degli altri 9 shop nel mondo e i 17 italiani.
Nella creazione del leader mondiale degli occhiali,il parere dell'authority cinese per la concorrenza è stato cruciale: con nove stabilimenti in Cina e tre centri di ricerca e logistici, l'aggregazione italo-francese rappresenta la prima manifattura del settore. Che si appresta a scalare nuove posizioni in un mercato ancora infinito
Il marchio bolognese che fa capo al Sitoy di Hong Kong si prepara ad aprire in Asia dal prossimo anno flagship store e shop in shop. La società ha investito per alzare il livello qualitativo dei fornitori italiani e per disegnare una collezione aggiornata
Cosmoprof Asia quest’anno porterà più di 100 aziende italiane di cosmetica a Hong Kong negli spazi del Kong Convention and Exhibition Centre e cresceranno di numero e importanza anche quelle della filiera del packaging dedicato alle filiere della cosmetica. Cosmoprof Asia da quasi 25 anni è la principale fiera internazionale dedicata alla bellezza in Asia.
Dai 180 negozi aperti in poco più di quattro anni, si arriverà quest'anno a 240, un caso di successo fondato sulla combinazione virtuosa di una partnership locale e di un business model che combina supply chain e qualità del marketing e del prodotto. Prossime tappe sulla Via della Seta: India e Russia
Nel 2018, l'export siciliano ha superato i 10 miliardi di euro, La crescita è stata trainata da tre settori chiave, che da soli rappresentano il 75% del valore totale delle esportazioni della Sicilia: i raffinati, la chimica e alimentari e bevande. Un dibattito a Catania organizzato da Sace su come fronteggiare i rischi crescenti sui mercati internazionali
Il gruppo di Majano guidato da Massimo Manelli è entrato in società con il più importante distributore e importatore di elettrodomestici europei basato a Pechino, con una rete di 250 dealer in tutto il paese. Già aperti 4 flagship store. Si punta soprattutto alle città di secondo e terzo livello
L’operazione, prevista entro luglio, sarà gestita assieme al partner Giglio Group. Nel 2019 è attesa una crescita dei ricavi del 5% generata dal canale retail. Buoni risultati anche per Stone Island, grazie al traino del mercato cinese e americano
Il gruppo emiliano, leader mondiale nelle macchine confezionatrici, guidato da Alberto Vacchi, ha acquisito la maggioranza di Atop, leader nella produzione di componenti base per motori elettrici. L'acquisizione è stata fatta sulla base di un enterprise value di 380 milioni di euro, per una società che quest'anno fatturerà 89 milioni di euro, in crescita del 50%
Secondo McKinsey & company, il Pil dell’India avrà una crescita media annuale dell’8% fino al 2022 che supererà quella della Cina (+6,1%). In questo scenario, il mercato dell’abbigliamento indiano raggiungerà entro i tre anni i 59,3 miliardi di dollari (pari a 52,6 miliardi di euro), diventando il sesto più grande al mondo. Intanto è boom anche per il beauty
Dopo il closing dell'operazione pochi giorni fa, il gruppo nato dalla fusione tra i giapponesi di Calsonic Kansei e l'italiana Magneti Marelli ha scelto il nuovo logo a livello globale, che premia il prestigio e la riconoscibilità dell'azienda italiana. Ma gli analisti sollevano preoccupazioni sull'impegno di KKR, il fondo americano maggiore azionista di CK, a conservare in Italia il cuore operativo del gruppo
Dopo Illy, Piaggio e Ferrari, un altro grande brand consumer del made in Italy, Technogym, leader mondiale nelle attrezzature per il wellness, conferma il felice momento sui mercati dell'Estremo Oriente delle tecnologie e del gusto italiano. Nerio Alessandri, il patron, ora guarda ai prossimi appuntamenti olimpici, Tokyo 2020 e Pechino 2022