MENU
Azienda Servizi

Azienda Servizi

LinkedIn (Microsoft) lascia la Cina, scelta politica o insuccesso?

La decisione motivata dai "maggiori requisiti di conformità" richieste dalle nuove leggi su internet. La piattaforma aveva 50 milioni di utenti ma l'azienda ha dichiarato di non aver riscontrato lo stesso livello di successo negli aspetti più social della condivisione e dell'informazione come in altri mercati

14/10/2021

Maxi multa anche a Meituan per abuso di posizione dominante

La sanzione comminata dalla State Administration for Market Regulation è di oltre 533 milioni di dollari, la società dovrà anche 200 milioni di dollari di depositi di clienti detenuti abusivamente. Il gruppo fa parte, insieme a Tencent e Alibaba, anch'esse multate in precedenza, delle major quotate dell'e-commerce cinese

08/10/2021

Il testamento di Marco Polo donato al World Tourism Alliance

Con il motto “Better Tourism Better World Better Life” l’ente con sede a Pechino raccoglie le più importanti imprese del business turistico internazionale, catene alberghiere, centri accademici, organi di informazione, enti di governo e amministrazioni locali, ricercatori e studiosi. La cerimonia organizzata a Venezia

07/10/2021

In Cina sale ancora la passione per gli orologi svizzeri

Nei primi sei mesi di quest'anno le esportazioni sono aumentate del 65% e in luglio c'è stato un nuovo record, anno su anno (+75%). Gli analisti prevedono che già nel 2023 il 50% del mercato del lusso sarà in Cina

07/10/2021

Exor e Hermes lanciano Shang Xia nelle sfilate di Parigi

La maison fondata da Jiang Qiong Er, in cui la holding della famiglia Agnelli-Elkann ha acquisito la quota di maggioranza per 80 milioni di euro, annuncia l'avvio delle vendite in negozio in Cina della nuova collezione e il lancio dell'operatività online con l'e-commerce

05/10/2021

Le scarpe di lusso di Santoni arrivano ad Hainan

Lo ha annunciato Giuseppe Santoni, ceo dell'azienda marchigiana fondata dai genitori. Nell'isola che i cinesi stanno trasformando in un porto franco per i brand del lusso internazionale verrà aperto un negozio. Intanto l'apertura del negozio virtuale su Tmall sta dando i primi risultati: e-commerce +30%

30/09/2021

Boeing alza le stime sul mercato cinese, serviranno 8700 aerei

Lo afferma l'ultimo outlook del costruttore americano che punta la stima al 2040, quando il traffico aereo in Cina sarà superiore a quello nel Nord America. Il valore dei nuovi aerei per il mercato del Dragone è di 1470 miliardi di dollari

23/09/2021

Lavazza punta ad aprire mille caffetterie in Cina entro il 2025

Lo ha dichiarato il management della jv che il gruppo di Torino ha costituito all'inizio dell'anno scorso con Yum China, il maggior gruppo cinese della ristorazione. Il primo negozio è stato aperto a a Shanghai l'anno scorso e ora gli shop sono già 22. Previsti investimenti per 200 milioni di dollari

23/09/2021

Rif Line lancia una nuova rotta container veloce tra Italia e Cina

Intervista al ceo Francesco Isola che spiega le ragioni di una scelta strategica. La nuova rotta, che prevede un servizio mensile di andata e ritorno, punta molta sulla rapidità dei collegamenti, 20-25 giorni al massimo, la metà dei tempi medi. La società dispone di 4 mila contenitori ed è specializzata nelle spedizioni con l'Estremo Oriente

17/09/2021

Da Malpensa a Tianjin, Neos riporta in Cina oltre 300 imprenditori

Grazie a un charter organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Cina e dall'Ambasciata italiana di Pechino. Ma l'Italia è ancora l'unico dei maggiori paesi dell'Unione Europea a non avere un collegamento regolare con la Repubblica popolare in un momento di grande ripresa degli scambi commerciali

17/09/2021

È diventata operativa la limitazione ai minori nei videogame

Gli sviluppatori di videogiochi, tra cui Tencent e NeatEase, hanno ricevuto l'ordine dalle autorità amministrative di adeguarsi alle nuove richieste del governo che vietano ai minori l'accesso alle piattaforme dal lunedì al giovedì, e autorizzano solo un'ora di gioco negli altri tre giorni e nelle festività

09/09/2021

L'autolavaggio italiano conquista Ningbo e ora punta a Pechino

L'idea di due aziende italiane di unire forze in una jv e combinare l'offerta di detergenti con gli strumenti meccanici sta aprendo le porte nel promettente mercato cinese. Idrobase Group è attiva in Cina da 16 anni nella città di Ningbo, dove già produce idropulitrici e loro componenti per il mercato interno cinese

08/09/2021

L'ortofrutta italiana punta a crescere sulla nuova Via della Seta

La proposta è emersa al China Day, evento inaugurale del McFrut di Rimini, la principale fiera europea di settore, fino al 9 settembre. Si tratta di puntare per il commercio con la Cina sul porto di Ravenna e sullo hub del mercato ortofrutticolo di Padova, accorciando i tempi con nuove linee lungo il canale di Suez

07/09/2021

Labomar sbarca sul mercato cinese con l'ecommerce di Var

La società di marketing digitale del gruppo Sesa metterà a punto una piattaforma ad hoc per la vendita di additivi alimentari e prodotti cosmetici di ultima generazione dellaLabomar. La partenza dell'attività è prevista per il primo semestre dell'anno prossimo.

07/09/2021

Italia ospite d'onore all'Expo degli Sport Invernali di Pechino

Una ventina di imprese nel padiglione Italia, tra cui diversi leader mondiali, rappresentano il Made in Italy in un settore in forte espansione. Nell'articolo i numeri del mercato cinese per il settore dell'abbigliamento e delle attrezzature per gli ski resort. Cresce il fenomeno delle piste al chiuso

02/09/2021




Chiudi finestra
Accedi