La decisione motivata dai "maggiori requisiti di conformità" richieste dalle nuove leggi su internet. La piattaforma aveva 50 milioni di utenti ma l'azienda ha dichiarato di non aver riscontrato lo stesso livello di successo negli aspetti più social della condivisione e dell'informazione come in altri mercati
La sanzione comminata dalla State Administration for Market Regulation è di oltre 533 milioni di dollari, la società dovrà anche 200 milioni di dollari di depositi di clienti detenuti abusivamente. Il gruppo fa parte, insieme a Tencent e Alibaba, anch'esse multate in precedenza, delle major quotate dell'e-commerce cinese
Con il motto “Better Tourism Better World Better Life” l’ente con sede a Pechino raccoglie le più importanti imprese del business turistico internazionale, catene alberghiere, centri accademici, organi di informazione, enti di governo e amministrazioni locali, ricercatori e studiosi. La cerimonia organizzata a Venezia
Nei primi sei mesi di quest'anno le esportazioni sono aumentate del 65% e in luglio c'è stato un nuovo record, anno su anno (+75%). Gli analisti prevedono che già nel 2023 il 50% del mercato del lusso sarà in Cina
La maison fondata da Jiang Qiong Er, in cui la holding della famiglia Agnelli-Elkann ha acquisito la quota di maggioranza per 80 milioni di euro, annuncia l'avvio delle vendite in negozio in Cina della nuova collezione e il lancio dell'operatività online con l'e-commerce
Lo ha annunciato Giuseppe Santoni, ceo dell'azienda marchigiana fondata dai genitori. Nell'isola che i cinesi stanno trasformando in un porto franco per i brand del lusso internazionale verrà aperto un negozio. Intanto l'apertura del negozio virtuale su Tmall sta dando i primi risultati: e-commerce +30%
Lo afferma l'ultimo outlook del costruttore americano che punta la stima al 2040, quando il traffico aereo in Cina sarà superiore a quello nel Nord America. Il valore dei nuovi aerei per il mercato del Dragone è di 1470 miliardi di dollari
Lo ha dichiarato il management della jv che il gruppo di Torino ha costituito all'inizio dell'anno scorso con Yum China, il maggior gruppo cinese della ristorazione. Il primo negozio è stato aperto a a Shanghai l'anno scorso e ora gli shop sono già 22. Previsti investimenti per 200 milioni di dollari
Intervista al ceo Francesco Isola che spiega le ragioni di una scelta strategica. La nuova rotta, che prevede un servizio mensile di andata e ritorno, punta molta sulla rapidità dei collegamenti, 20-25 giorni al massimo, la metà dei tempi medi. La società dispone di 4 mila contenitori ed è specializzata nelle spedizioni con l'Estremo Oriente
Grazie a un charter organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Cina e dall'Ambasciata italiana di Pechino. Ma l'Italia è ancora l'unico dei maggiori paesi dell'Unione Europea a non avere un collegamento regolare con la Repubblica popolare in un momento di grande ripresa degli scambi commerciali
Gli sviluppatori di videogiochi, tra cui Tencent e NeatEase, hanno ricevuto l'ordine dalle autorità amministrative di adeguarsi alle nuove richieste del governo che vietano ai minori l'accesso alle piattaforme dal lunedì al giovedì, e autorizzano solo un'ora di gioco negli altri tre giorni e nelle festività
L'idea di due aziende italiane di unire forze in una jv e combinare l'offerta di detergenti con gli strumenti meccanici sta aprendo le porte nel promettente mercato cinese. Idrobase Group è attiva in Cina da 16 anni nella città di Ningbo, dove già produce idropulitrici e loro componenti per il mercato interno cinese
La proposta è emersa al China Day, evento inaugurale del McFrut di Rimini, la principale fiera europea di settore, fino al 9 settembre. Si tratta di puntare per il commercio con la Cina sul porto di Ravenna e sullo hub del mercato ortofrutticolo di Padova, accorciando i tempi con nuove linee lungo il canale di Suez
La società di marketing digitale del gruppo Sesa metterà a punto una piattaforma ad hoc per la vendita di additivi alimentari e prodotti cosmetici di ultima generazione dellaLabomar. La partenza dell'attività è prevista per il primo semestre dell'anno prossimo.
Una ventina di imprese nel padiglione Italia, tra cui diversi leader mondiali, rappresentano il Made in Italy in un settore in forte espansione. Nell'articolo i numeri del mercato cinese per il settore dell'abbigliamento e delle attrezzature per gli ski resort. Cresce il fenomeno delle piste al chiuso