La compagnia aerea ucraina SkyUp Airlines, di proprietà privata, effettua regolari voli low cost e voli charter. Per l'estate prossima il programma della compagnia, oltre al volo Kiev-Bari, include tratte per 21 paesi e oltre 60 destinazioni internazionali da Kiev. Nel programma ci sono anche linee verso il Caucaso e il Medio Oriente
JD.com è, alle spalle di Alibaba, il secondo più grande e-tailer B2C cinese con 387 milioni di clienti attivi. Tratta prodotti di qualità nell'elettronica, elettrodomestici, arredamento per la casa, abbigliamento, beni di largo consumo, prodotti agroalimentari freschi. Dispone di un capillare servizio di logistica in Cina
Il dato è relativo all'ultimo trimestre dell'anno scorso, che si è chiuso con fatturato di quasi 34 miliardi di dollari. I consumatori attivi sulla piattaforma sono stati 779 milioni nel 2020, 22 milioni più dell'anno prima, ma nel mese di dicembre gli acquirenti da piattaforme mobili sono saliti a 902 milioni.
L'ha lanciata lo Studio Polito di Torino, insieme ,all'Ordine degli architetti della città, a ToChina center dell'Università di Torino e alla Fondazione Italia Cina. La proposta prevede un percorso biennale di formazione e accompagnamento al mercato e al lavoro in Cina
Il gigante di Cupertino fa il miglior utile trimestrale della sua storia, oltre 28 miliardi di dollari. In Cina le vendite sono aumentate del 57% nell'ultimo trimestre dell'anno scorso. Buoni risultati dal Dragone anche per Tod's e per la holding americana Vf Corp, che vende Timberland e The North Face
La regione giuliana ha commissionato uno studio per definire le strategie di medio periodo nello sviluppo della Regione, a partire dall'alleanza con i paesi dell'Europa centrale e dalla centralità del porto e dell'interporto di Trieste
Cda del club milnaese. La perdita del prossimo bilancio sarà più pesante rispetto all'ultimo 102 milioni: allo stato attuale, impossibile non immaginare di coprire il passivo con la cessione di alcuni asset, ovvero calciatori, anche di prima fascia. Suning vive settimane di enorme difficoltà
Sta anche chiudendo 26 negozi già aperti. Il marchio di abbigliamento pret-a-porter che concentra gran parte della sua produzione di capi, scarpe e accessori nel Dragone, ha valutato che i costi delle nuove aperture fisiche già programmate, 16 nel 2021, non sono remunerativi rispetto al rafforzamento nell'e-commerce e in direzione digital
La shipping company, fondata da Gialuigi Aponte e diretta dal figlio Diego, ha firmato un accordo con la società di leasing di Bank of Communication che acquisterà 6 navi da 24 mila teu e le noleggerà a Msc. Le navi verranno costruite in tre diversi cantieri cinesi. Il valore del contratto è di circa 900 milioni di dollari. Le consegne previste nel 2023-2024
Secondo voci di mercato, Bc Partners, uno dei maggiori investitori mondiali, avrebbe in corso trattative con Suning per rilevare quote della società nerazzurra. Nel 2020 il club milanese ha perso 102 milioni di euro e nel 2022 dovrà rifinanziare il bond da 300 milioni emesso nel 2017. Della compagine azionaria fa parte anche il fondo cinese LionRock Capital di Daniel Tseung
Sarà quella decisiva per la ripresa, concordano gli analisti e gli strategist delle case di investimento più importanti, da Bain, a Deloitte, a Pwc, a Jefferies. Ma il risultato dipenderà da un mix di strategie accorte che tengano conto dei nuovi consumatori, dell'integrazione tra retail fisico e e-commerce, dall'influenza sui social media. Ecco il giro d'orizzonte fra Cina, Giappone e Corea
Sarà quella decisiva per la ripresa, concordano gli analisti e gli strategist delle case di investimento più importanti, da Bain, a Deloitte, a Pwc, a Jefferies. Ma il risultato dipenderà da un mix di strategie accorte che tengano conto dei nuovi consumatori, dell'integrazione tra retail fisico e e-commerce, dall'influenza sui social media. Ecco il giro d'orizzonte fra Cina, Giappone e Corea
L'azienda americana, che già distribuisce in Cina attraverso le grandi catene retail e nei ristoranti Starbucks e Kfc, inaugurerà un impianto produttivo nello Zheijang e ha già previsto di costruirne un secondo. Ma anche aziende locali a Hong Kong e Shenzhen si sono attrezzate per sostituire la carne di maiale e quella di pollo. È una svolta storica nei consumi? Con quali conseguenze?
La piattaforma cinese si sta imponendo come un vero e proprio ecosistema di personalità differenti che offrono agli utenti una totale immersione nell'universo di TikTok. Personaggi già noti come Chiara Ferragni, conquistano con i consigli di moda più visualizzati del 2020, ma anche altri creator menio noti, ma forti di una schiera di milioni di followers, si fanno strada. Ecco qualche esempio
La torrefazione di Lipomo, gestita dalla terza generazione della famiglia Milani, punterà sempre di più sui consumatori cinesi, dove il mercato sta crecendo al ritmo del 16% l'anno contro il 2% del resto del mondo. Dopo le aperture dei primi shop a Taiwan e Hong Kong ora è venuto il momento della Cina mainland, allargano l'offerta ai prodotti di pasticceria