Il brand di moda made in Italy di proprietà cinese, Red Stone Haute Couture, ha aperto il locale all'inizio di marzo con Marino d'Antonio, bergamasco, chef di grande e variegata esperienza, in Cina dal 2006. Il menù per upper class coniuga tradizione e un po' di nouvelle cuisine con l'astice della Nuova Scozia in schiuma di frutti di mare e purè di finocchio
Grazie al format messo a punto da Bolognafiere, 50 produttori italiani di calzature hanno potuto esporre i loro prodotti alla fiera in corso nella capitale russa, assistiti da personale locale, in collegamento online con i venditori in Italia. La soddisfazione di Assocalzaturieri che si aspetta di tornare a vendite pre-covid
L'evento è programmato per febbraio 2022, sulla scia di Dubai Expo che dovrebbe partire il prossimo autunno. La scelta dell'Emirato è stata dettata dalla sua posizione centrale in un mercato che copre almeno 4 miliardi di persone tra Nord Africa, Medio Oriente e Asia centrale. Gli organizzatori promettono di farne il primo evento fieristico al mondo nel settore
L'applicazione ha realizzato un livestreaming sul monumento e sul parco archeologico di Roma con guida che spiega monumenti e storia. Dalla app poi il salto è breve per acquistare un pacchetto viaggio ingresso al Colosseo incluso, quando si tornerà a viaggiare. L'Italia, secondo Dragontrail, è al primo posto tra le destinazioni turistiche preferite dai cinesi
La compagnia aerea ucraina SkyUp Airlines, di proprietà privata, effettua regolari voli low cost e voli charter. Per l'estate prossima il programma della compagnia, oltre al volo Kiev-Bari, include tratte per 21 paesi e oltre 60 destinazioni internazionali da Kiev. Nel programma ci sono anche linee verso il Caucaso e il Medio Oriente
JD.com è, alle spalle di Alibaba, il secondo più grande e-tailer B2C cinese con 387 milioni di clienti attivi. Tratta prodotti di qualità nell'elettronica, elettrodomestici, arredamento per la casa, abbigliamento, beni di largo consumo, prodotti agroalimentari freschi. Dispone di un capillare servizio di logistica in Cina
Il dato è relativo all'ultimo trimestre dell'anno scorso, che si è chiuso con fatturato di quasi 34 miliardi di dollari. I consumatori attivi sulla piattaforma sono stati 779 milioni nel 2020, 22 milioni più dell'anno prima, ma nel mese di dicembre gli acquirenti da piattaforme mobili sono saliti a 902 milioni.
L'ha lanciata lo Studio Polito di Torino, insieme ,all'Ordine degli architetti della città, a ToChina center dell'Università di Torino e alla Fondazione Italia Cina. La proposta prevede un percorso biennale di formazione e accompagnamento al mercato e al lavoro in Cina
Il gigante di Cupertino fa il miglior utile trimestrale della sua storia, oltre 28 miliardi di dollari. In Cina le vendite sono aumentate del 57% nell'ultimo trimestre dell'anno scorso. Buoni risultati dal Dragone anche per Tod's e per la holding americana Vf Corp, che vende Timberland e The North Face
La regione giuliana ha commissionato uno studio per definire le strategie di medio periodo nello sviluppo della Regione, a partire dall'alleanza con i paesi dell'Europa centrale e dalla centralità del porto e dell'interporto di Trieste
Cda del club milnaese. La perdita del prossimo bilancio sarà più pesante rispetto all'ultimo 102 milioni: allo stato attuale, impossibile non immaginare di coprire il passivo con la cessione di alcuni asset, ovvero calciatori, anche di prima fascia. Suning vive settimane di enorme difficoltà
Sta anche chiudendo 26 negozi già aperti. Il marchio di abbigliamento pret-a-porter che concentra gran parte della sua produzione di capi, scarpe e accessori nel Dragone, ha valutato che i costi delle nuove aperture fisiche già programmate, 16 nel 2021, non sono remunerativi rispetto al rafforzamento nell'e-commerce e in direzione digital
La shipping company, fondata da Gialuigi Aponte e diretta dal figlio Diego, ha firmato un accordo con la società di leasing di Bank of Communication che acquisterà 6 navi da 24 mila teu e le noleggerà a Msc. Le navi verranno costruite in tre diversi cantieri cinesi. Il valore del contratto è di circa 900 milioni di dollari. Le consegne previste nel 2023-2024
Secondo voci di mercato, Bc Partners, uno dei maggiori investitori mondiali, avrebbe in corso trattative con Suning per rilevare quote della società nerazzurra. Nel 2020 il club milanese ha perso 102 milioni di euro e nel 2022 dovrà rifinanziare il bond da 300 milioni emesso nel 2017. Della compagine azionaria fa parte anche il fondo cinese LionRock Capital di Daniel Tseung
Sarà quella decisiva per la ripresa, concordano gli analisti e gli strategist delle case di investimento più importanti, da Bain, a Deloitte, a Pwc, a Jefferies. Ma il risultato dipenderà da un mix di strategie accorte che tengano conto dei nuovi consumatori, dell'integrazione tra retail fisico e e-commerce, dall'influenza sui social media. Ecco il giro d'orizzonte fra Cina, Giappone e Corea