Questo l'obiettivo del nuovo Centro di ricerca sino-italiano sul patrimonio culturale che è stato inaugurato la scorsa settimana a Pechino, nell'ambito di un accordo quadro tra la Beijing Union University (BUU) e l'Università Roma Tre
È in corso nella città partenopea la 13ma edizione della China-Italy Science, Technology and Innovation Week con la partecipazione del ministro cinese della Scienza e della Tecnologia Yin Hejun. Cinque i principali forum di discussione
Organizzata dalla camera di commercio in Cina con la partecipazione dell'Ambasciata, l'avvenimento mondano più atteso della stagione si è svolto sabato 23 nei saloni del China World Hotel, ospite l'ambasciatore Ambrosetti. Tema della serata, l'opera di Giacomo Puccini con la gastronomia made in Italy
La tradizionale serata organizzata dall'Ambasciata e dalla Camera di commercio italiana in Cina avrà luogo sabato 23 al China World Hotel della capitale cinese. In cucina due chef stellati, Gaetano Trovato e Marino D'Antonio. La parte musicale sarà dedicata a Giacomo Puccini interpretato da cantanti cinesi
È commissionata da Xpeng Aeroht, controllata dal gruppo Xpeng, produttore di auto elettriche, che sul progetto ha raccolto 500 milioni di dollari. La fabbrica, che copre un'area di 18 ettari, sorge a Guangzhou, nel Guangdong, e dovrebbe produrre 10 mila veicoli all'anno
"Questa città occupa un posto speciale nel cuore di Moncler, e anche nel mio, personalmente", ha dichiarato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato del gruppo Moncler, che ha aperto il suo primo flagship store nella Cina continentale a Shanghai nel 2009.
Il ceo Carlo D'Amario rivela in questa intervista i piani di sviluppo del brand fashion britannico ch sfilerà domani alla alla Xintiandi main venue nel corso della Shanghai fashion week. Bene in particolare le vendite in Cina nel mercato delle fragranze
La preziosa lana che arriva dalla provincia di Hebei riconosciuta da sempre come la capitale del cashmere con una capacità annuale di produzione di 240 tonnellate di filati venduti in 20 Paesi, tra cui Stati Uniti, Giappone, Italia, Regno Unito e oltre 20 province cinesi. Presentati sei brand
Oltre ai classici Italia e Francia, le mete emergenti sono Ungheria e Serbia anche grazie ai legami politici stretti con la Belt&Road. Inoltre i turisti cinesi stanno spostando sempre più la loro attenzione, e quindi il budget, su prodotti culturali ed esperienziali quali eventi sportivi o musicali, a discapito dello shopping. In Asia la meta vincente è il Kazakistan
L'evento, organizzato da Iewg, Italian exhibition group e sostenuto da Singapore Airlines come compagnia aerea ufficiale e da Hotel Planner come partner ufficiale per le strutture ricettive, ha riguardato i settori F&B e horeca: in questa prima edizione ha riunito oltre 320 marchi provenienti da più di 30 Paesi e regioni
A Dalian, al World Economic Forum estivo, economisti e analisti concordano sulla crescita dell'economia cinese nel suo complesso, mettendo in risalto la forza dell'export (+6% nei primi 5 mesi), nonostante le difficoltà sul piano geopolitico. A trainare però sono i soliti settori, auto elettriche e energie rinnovabili
Alla presenza dell'ambasciatore Ambrosetti, davanti a una platea di 700 ospiti da tutta la Cina, Piovan, UFI e Zoppas hanno ricevuto il riconoscimento dedicato ai maggiori investitori nel mercato cinese. A ENI e Grimaldi il premio per i grandi investimenti di gruppo. Qui tutte le altre aziende che hanno ricevuto il premio nelle nove categorie, dall'innovazione alla ESG
Settecento ospiti da tutta la Cina, fra cui i principali rappresentanti del made in Italy nella Repubblica popolare, si troveranno al W Hotel, per l'evento organizzato dalla Camera di commercio italiana in Cina. Dieci le categorie del premio. L'intrattenimento assicurato dalla cucina del Giada e dalla Shanghai Nova Sinfonietta condotta da Roberto Fiore
La lezione del grande navigatore veneziano sarà al centro dell'iniziativa della Camera di commercio italiana in Cina, giunta alla tredicesima edizione. Verranno premiate le migliori aziende per la loro attività nella Repubblica popolare e le aziende cinesi che più hanno contribuito ai rapporti tra i due paesi
Sono 6.565 i musei cinesi, gratuiti per il 90%. L'uso di tecnologie, la realtà virtuale (Vr), la realtà aumentata (Ar), la realtà estesa (Xr), la realtà mista (Mr), il metaverso, il 3D a occhio nudo e la proiezione olografica stanno attirando un numero crescente di visitatori. Le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Marco Polo