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Azienda Manifatturiero

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Anche Pomellato si allinea, sarà venduto su Tmall (Alibaba)

Il marchio di gioielli Pomellato arriva in Cina, e lo fa tramite l'e-commerce più grande del mondo. Da oggi, infatti, il brand del gruppo Kering avrà un flagship store su Tmall, il sito di marketplace...

06/07/2021

Piquadro e The Bridge sbarcano su Tmall e puntano ai giovani

La collaborazione con il marketplace consentirà a rafforzare il posizionamento sul mercato del Dragone, iniziato nel 2019 con Lancel. Nell'ultimo esercizio i dati di fatturato dell'e-commerce sono in crescita a doppia cifra per tutti e tre i brand

05/07/2021

Vetrerie Riunite compra il concorrente cinese e diventa leader mondiale

L'azienda di Verona che produce vetri per gli oblò delle lavatrici, stampi per fanaleria auto e altri oggetti home appliance ha acquisito la maggioranza di Ming Hui Industrial Technology, i cui proprietari resteranno come soci di minoranza a gestire il business cinese. VR Group è controllata dal fondo di private equity Sun European Partners

17/06/2021

Sergio Rossi (scarpe) entra nel polo cinese del lusso di Fosun

Il gruppo cinese ne ha rilevato il 100% dal fondo Investindustrial che l'aveva comperato sei anni fa per circa 100 milioni di euro. Il brand di calzature di lusso ha chiuso il 2020 con 60 milioni di fatturato e la gestione in pareggio. Ora conta di rilanciare con forza il business nella grande Cina, dove ha 8 punti vendita e altri 4 a Hong Kong

10/06/2021

Successo di Idi-Italian design a Chongqing grazie a progetti green

L’evento di Dp group in scena a Chongqing chiude con mission sul tema style and sustainability accontato dai brand del design Made in Italy di fama internazionale tra cui Ansaldo Breda, Casappa, Comau, iGuzzini, gruppo Cimbali, Maserati, Pirelli, SFH, UFI, Costa, Fincantieri e molti altri.

09/06/2021

Crescono le nuove dinastie del lusso globale in Cina

Accanto ai fenomeni più noti, Fosun e Shandong Ruyi sono in ascesa Fujian Septwolves, Icicle fashion industry di Shanghia e Zehejiang Semir Garment, un grande distributore. La loro politica di espansione è per ora concentrata sul piano interno anche per consolidare le acquisizioni in Europa e Usa degli anni scorsi

03/06/2021

La strategia di Fila per sfondare in Oriente nello sportwear

L'imprenditore coreano Gene Yoon, che ha rilevato il brand creato oltre 100 anni fa in Piemonte ha investito in un megastore a Pechino, che farà da perno per l'espansione in Cina. Il brand si sta affermando in tutto l'Estremo Oriente, a partire dalla Corea. Per vedere negozi Fila simili a quello cinese in Europa bisognerà attendere

02/06/2021

Mega-store di Fila a Pechino, focus sul mondo del tennis

All’interno dello store saranno disponibili tutte le linee sport e le varie collaborazioni con i fashion brand, come la recente collezione Msgm x Fila dedicata al tennis, disegnata da Massimo Giorgetti

01/06/2021

Debutta al Salone di Pechino Piaggio ONE, l'ultimo scooter elettrico

Presentato nei giorni scorsi su Tik Tok, è il prodotto studiato per coinvolgere un target di giovani, soprattutto in Cina e in India, giocando su un prezzo accessibile, design all'italiana, prestazioni e tecnologia del livello migliore. Nel primo trimestre le vendite di Piaggio in Cina sono cresciute del 70% in valore, ma raddoppiate in termini di unità vendute

27/05/2021

BioNTech produrrà a Singapore. E si espande in Asia

La società tedesca sarà sostenuta per il nuovo impianto dall'Economic Development Board della città-Stato. Il nuovo impianto dovrebbe essere operativo nel 2023. Intesa anche con Shanghai Fosun Pharmaceutical

10/05/2021

Antonia apre a Wuhan uno flagship store da 500 metri quadrati

È stato progettato dall'architetto Vincenzo de Cotiis, artefice di quella che ormai è diventata l'identità visuale di tutti i punti vendita Antonia. Dopo l'apertura a Hong Kong dello scorso anno, il multibrand milanese sbarca ora al K11 art mall della città, per espandersi nella Cina orientale

07/05/2021

Ferragamo, inizio d'anno positivo grazie alla Cina

Intervento del vicepresidente esecutivo Norsa a Milano Capitali: Bene le aree geografiche con forte movimento di consumatori all'interno, in primis la Repubblica popolare. Per il brand del lusso, la regione Asia-Pacifico si riconferma come il mercato che maggiormente contribuisce ai ricavi del gruppo, con una quota del 41,6% rispetto al 37,1% del 2019.

30/04/2021

Nichebox profumi alla prova del mercato cinese con Hylink

Il fondo italiano d’investimento specializzato in profumeria di nicchia ha scelto l'agenzia di marketing digitale come partner strategico per il lancio dei suoi brand Liquides Imaginaires e Clive Christian sul mercato cinese.

28/04/2021

Il look italiano nella moda bambini fa tendenza a Shanghai

Con C'era una volta, Emanuela Nurra e Paola Talamini Minotto hanno lanciato una sfida alla Fashion week della città cinese che ha raccolto consensi e ordini. Dal 2015 la distribuzione si è allargata in negozi multibrand in Cina, Italia, USA, Corea del Sud e Giappone

23/04/2021

L'anima disco-pop di Dior sfila alla fashion week di Shanghai

La maison di Lvmh ha presentato in occasione della Shanghai fashion week il womenswear fall 2021 ispirato all'immaginario di Elio Fiorucci. Maria Grazia Chiuri, direttore creativo del womenswear Dior, aveva infatti raccontato il desiderio di rivedere la moda come gioco

12/04/2021




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