L'azienda modenese fondata e diretta da Auro Po si rivolge a un pubblico di amatori e food lover con un'offerta di qualità elevata che arriva a produrre cook unit con forni a vapore. La scelta strategica è stata l' alleanza con Shanghai Zhizhong che distribuisce marchi europei di alto livello. Le aperture sono a Changozhou, Yan- tai, Shenyang e Quingdao
Apertura di una nuova filiale a Sidney. La sede australiana ricopre un ruolo chiave per la crescita nella regione Apac, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie commerciali con il regional office già operativo di Hong Kong.
Nei prossimi 4 anni l'obiettivo è di produrre 15 modelli di diversi brand, perché nei prossimi 10 anni quello cinese sarà il mercato mondiale più interessante. A livello globale i tedeschi spenderanno 33 miliardi per lanciare la e-mobility. In Cina le vendite nei primi 8 mesi sono calate dell'11%
La domanda di brevetto del cervello delle moto prodotte a Modena ha superato l'esame tecnico delle autorità cinesi, aprendo la strada all'omologazione del prodotto sul mercato. I risultati della ex startup segnalano un apprezzamento crescente del mercato internazionale sul prodotto
La live room su Tencent ha registrato oltre 26 milioni di visualizzazioni. Secondo Carlo Capasa, presidente di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana il bilancio di Milano moda donna, che si è chiusa ieri, è più che positivo soprattutto per i format digitali, ormai irrinunciabili
Il brand veneto ha scelto di sbarcare nel noto distretto della moda e del lusso Skp, dopo la crescita messa a segno nel commercio online su Tmall e della piattaforma e-commerce, di recente rinnovata, e ora disponibile in lingua cinese. Alla guida c'è Edoardo, figlio di René e nipote del fondatore, a cui si deve l'espansione del marchio a livello globale
Il gruppo di Correggio guidato da Alessandro Spaggiari sfida le difficoltà e rilancia con un nuovo investimento per produrre componenti per il settore automotive in Cina. L'impianto che occuperà circa 300 dipendenti sorgerà nella Wujin National Hi-tech Industrial Zone, nella città dello Jangsu a 180 chilometri da Shanghai
Nel Baoshan district di Shanghai aprirà un nuovo impianto produttivo e un laboratorio di ricerca per allargare l'offerta dei suoi macchinari per i test, attualmente limitati alle diagnosi sulle infezioni prenatali. DiaSorin opera nel paese da oltre 10 anni in joint-venture con il governo cinese e, a oggi, serve oltre 1.000 ospedali. Ora punta anche agli ospedali di seconda categoria
A breve è prevista anche l'apertura a Xi'an dell'azienda bolognese di calzature d'alta gamma, passata nel 2018 sotto il controllo dell gruppo Sitoy quotato alla borsa di Hong Kong. Per crescere nell'e-commerce annuncia il lancio, dal prossimo mese, di una soluzione sviluppata su app per rafforzare il servizio made-to-order
L'azienda piemontese, leader mondiale nella produzione di impianti di laminazione per alluminio e acciaio, ha vinto una commessa da oltre 20 milioni di euro, grazie anche a un pacchetto finanziario che concede al compratore una dilazione su 5 anni nella pagamento della fornitura
La più importante fiera industriale cinese che si è chiusa ieri a Shanghai ha registrato molto interesse delle imprese locali per le tecnologie della meccanica made in Italy. Che nel primo semestre ha sofferto per un calo consistente delle esportazioni,. ma ci sono positivi segnali di rimbalzo
Secondo Patrizio Bertelli, ceo di Prada, le vendite del gruppo nel mercato del Dragone hanno già ampiamente superato quest'anno quelle del 2019, nonostante le chiusure dei negozi per febbraio e marzo. Intanto nel mercato della gioielleria la Cina si conferma mercato estero di riferimento per il made in Italy
L'accordo tra il market place di Pechino, leader in Cina e Asia orientale nella vendita online di oggetti di lusso, e Artemest di Milano, il suo omologo minore in italia, offre nuove possibilità di affari a circa mille artigiani già selezionati dalla piattaforma italiana creata nel 2015 da Marco Credendino e Ippolita Rostagno, specializzata in arredo, decoro, illuminazione e lifestyle
L'estremo Oriente premia i brand di fast fashion di Otb group, 1,5 miliardi di fatturato. Buoni i risultati sia in Giappone che in Cina, come racconta Renzo Rosso, il numero uno del gruppo di Vicenza, che possiede tra gli altri Diesel
Un’analisi di Bluebell group evidenzia la ripresa di moda e calzature a partire da aprile. Registrati a maggio incrementi fino al +41%. In volata gli outlet, con rimbalzi del +100%, e il social WeChat