Al Milano Fashion Global Summit 2020 si sono confrontati, tra gli altri, Giuseppe Di Nuccio, ceo di ItalianCreationGroup (arredamento) e Stefano Canali, Per lui i driver della crescita sono storytelling, sostenibilità e nuovi mercati. Storicamente votato all’export (circa il 90% della produzione), Canali esporta da oltre 25 anni in Usa, Cina, Russia, Canada
Per la moda italiana la Cina è il mercato del futuro. I cinesi hanno spostato a casa i consumi che facevano in giro per il mondo. Il design sta crescendo ed entra in una fase di grande potenzialità
Con questo investimento, pari a 4 milioni di euro, l`Italia diventa il centro europeo d`eccellenza per la produzione di Vitec Imaging Solutions e apre una nuova fase per il gruppo attivo nella produzione e distribuzione di strumenti per la creazione e la condivisione di contenuti visivi.
Il ceo Adrian Cheng, è intervenuto all'evento Milano Fashion Global Summit 2020 organizzato dal Class Editori in corso di svolgimento a Milano. Il gruppo farà partire 35 progetti per la Cina continentale nei prossimi 5 anni. Gli interventi di Carlo Capasa e di Diego Della Valle
L'azienda modenese di Andrea e Daniela Fantozzi ha deciso di investire nel subcontinente, dove esportava già, per allargare il mercato con costi inferiori ma senza rinunciare alla qualità. La strategia è stata studiata con la consulenza di Octagona, che sta accompagnando l'azienda anche negli Stati Uniti
Elisa Tozzi Piccini, quarta generazione della griffe fiorentina, ora punta anche sul mercato cinese in via di sviluppo. Creazioni sartoriali e investimenti a supporto dei giovani sono i driver della strategia. I mercati di riferimento della maison sono tradizionalmente gli Stati Uniti, oltre all’Italia e l’area europea
L'Asia si conferma il mercato più vivace per il brand della famiglia Della Valle, mentre Europa e Usa restano deboli. Nei primi nove mesi del 2020, il fatturato del gruppo di Diego Della Valle è stato di 452,6 milioni di euro, in calo del 33,2%. "L'e-commerce ha registrato un aumento a solida doppia cifra", ha commentato il numero uno dell'azienda.
Dal primo novembre è richiesta la tracciabilità di tutti i prodotti congelati importati. C'è il timore che il virus resista a lungo alle basse temperature sia sulle confezioni del prodotto che all'interno del prodotto stesso. Il provvedimento riguarda soprattutto prodotti ittici e carni. Nuova stretta sugli arrivi di passeggeri, ora sono richiesti due test preventivi
L'azienda emiliana specializzata nella produzione di di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni ha costituito una società con il proprio partner commerciale in Cina, che è in maggioranza. La domanda potenziale è di alcune centinaia di milioni di euro
Il mercato del Sol Levante ha acquistato oltre 200 supercar della casa bolognese, controllata da Volkswagen. Uni ca la formula di vendita ad personam, che consente al cliente di personalizzare l'auto fin nei minimi dettagli dei colori, rivestimenti interni ed esterni. La collaborazione con il mondo della moda
Il gruppo francese del fashion ha dichiarato che concentrerà le aperture di negozi principalmente sul mercato cinese, interrompendo gli sforzi altrove dopo anni di rapida espansione. La società investirà di più nell'aumento delle vendite online e il ceo Daniel Lalonde ha affermato che ogni marchio raddoppierà la sua spesa di marketing dal 2021
Cinquecento metri quadri di show room per conquistare un mercato sofisticato che apprezza le cucine native digitali con comandi vocali degli elettrodomestici. Presente in Cina a Shanghai dal 2014, ora Fabiana Scavolini figlia del fondatore vuole aprire anche in Australia. In giugno gli ordini sono ripresi bene e fanno ben sperare per la chiusura del 2020
Il nuovo polo produttivo è in programma a Suzhou, dove attualmente opera a livello commerciale e di assistenza per l'anno prossimo. La società guidata da Fabrizio Pesce è leader mondiale nei sistemi di lavoro multimandrino. Recentemente è diventata fornitore di Tesla per lo stabilimento californiano. Esporta il 90% della produzione
Remo Ruffini, numero uno del brande dei piumini, ha annunciato ottime performance nei due mercati asiatici, a fronte di una perdita complessiva di fatturato nei primi nove mesi di quest'anno del 22%. Anche la francese Kering, che possiede Gucci e Bottega Veneta, ha registrato in Oriente una crescita vicina al 20%, e un raddoppio del fatturato online nel terzo trimestre
Il nuovo gioiello della casa del Tridente verrà presentata nelle maggiori città dopo il debutto al Salone dell'Auto di Pechino. L'obiettivo è ribaltare il calo delle vendite in Cina mainland e Hong Kong che ha toccato anche Ferrari nel primo semestre di quest'anno. Sulle mancate vendite hanno influito la fine degli incentivi governativi sulle auto tradizionali, oltre alla pandemia