MENU
Azienda Servizi

Azienda Servizi

Sigep Asia sbarca a Singapore con il gelato all'italiana

La prima edizione della fiera offre alle aziende una vetrina di valore per sviluppare il proprio business in un mercato dove cresce l'appeal del gelato all'italiana nel settore del Food&Beverage. Che in Asia è un mercato che supera 12 miliardi di dollari e che si stima crescerà del 4,5% all’anno fino almeno al 2028

26/06/2024

Il Porto di Ravenna ritenta la carta cinese puntando sull'Europa

Dopo lo scacco subito da China Merchant Europa nel 2022, l'assessore regionale ai trasporti sta provando a creare nuovi collegamenti con gli operatori del Dragone partecipando alla fiera più importante della logistica in Estremo Oriente in corso a Shanghai. Ravenna unisce i vantaggi del porto-canale con i collegamenti veloci via gomma e treno con l'Europa

26/06/2024

Cina e Russia avviano i progetti per la rotta artica nei collegamenti est-ovest

La jv tra la russa Rosaton e la cinese NewNew Shipping è il prodromo per sfruttare commercialmente una rotta che per quasi un terzo costeggia la Russia e fa risparmiare ben nove giorni i trasporti tra Asia ed Europa, accorciando il tragitto di un terzo. Ecco quali potrebbero essere le conseguenze anche sul piano geopolitico

19/06/2024

Lusso in saldo sulle piattaforme cinesi in e-commerce. Servirà?

Balenciaga, Versace, Givenchy, Burberrys hanno ridotto i prezzi nei primi mesi di quest'anno anche del 50% pur di far fuori il magazzino, ma il rischio di spostare il target è alto e i risultati incerti. I brand più forti, Hermes, Vuitton, Prada cercano invece di spostarsi sulla clientela più ricca, meno sensibile al fattore prezzo. Resta il fatto che i consumi anche di fascia alta languono

14/06/2024

China Wave alle sfilate di Pitti Uomo otto marchi protagonisti

Sono Valleyouth, Kb hong by K-boxing, Raxxy, Jdv, Fenggy, Blackhead, Keyone e Typetail approdati all’appuntamento fiorentino grazie alla selezione Chic-China international fashion fair e con la collaborazione di China national garment association

11/06/2024

Lusso retail, in Cina il 41% delle aperture, ma in calo sul 2022

Oltre a Shanghai, Shenzen, Hangzouh e Wuhan in Cina, sono le città più richieste e il Paese che continua a dominare per le aperture con uno share del 41%, nonostante un calo del 12% sul 2022. Altre città da tenere d’occhio nel Far East sono Mumbai, Delhi, Giakarta e Bangkok

05/06/2024

È caos nei trasporti, la Cina chiede la fine del blocco del Mar Rosso

Raddoppio dei noli marittimi, congestione in molti porti a causa dei ritardi provocati dalle nuove rotte marittime che non passano da Suez, supply chain nuovamente minacciate dalle difficoltà nei trasporti marittimi e proteste dei clienti: il traffico navale è sotto pressione e si rischiano nuove crisi

30/05/2024

Cresce il consumo di caffé in Cina e si aprono nuovi spazi per il prodotto italiano

La Iacc, International institute of coffee tasters, che promuove l'assaggio del caffé di qualità, è stato ospite d’onore delle autorità della Free trade zone di Kunshan, dove viene importato il 60% del caffè verde destinato al mercato cinese e prodotto il 60% del caffè tostato per il mercato nazionale. L'istituto ha aperto una sede a Shanghai e dispone di una rete di formatori a livello nazionale che include professionisti cinesi di spicco

28/05/2024

Lvmh-Alibaba, si rafforza l'alleanza per vendere lusso in Cina

Cloud, IA e le migliori tecnologie digitali al centro di un accordo di partnership tra i due gruppi che allarga la collaborazione già in essere. Tra le nuove applicazioni rese disponibili Qwen, la tecnologia focalizzata sulle lingue, e Model studio (Bailian), una piattaforma per la creazione di modelli

22/05/2024

Alibaba e Tencent in crescita, segnale positivo per i consumi in Cina?

Il gigante dell'e-commerce ha incrementato l'utile e il giro d'affari nonostante una pesante ristrutturazione in corso che ha condizionato gli ultimi 12 mesi, mentre il padrone di Wechat registra nel primo trimestre dell'anno un'impennata degli utili. Più modesta la crescita del fatturato

15/05/2024

Lo spumante cavallo di battaglia del vino italiano in Cina

Al via Wine to Asia a Shenzhen con 120 cantine italiane presenti alla più importante rassegna di settolre nella Greater Bay Area dove risiedono oltre 80 milioni di persone, tra le più ricche della Cina. Nel primo trimestre di quest'anno l'export di vino italiano nel Dragone torna in terreno positivo sul fronte del valore con un +4%

09/05/2024

Amazon investirà 9 miliardi di dollari sul cloud a Singapore

La città-stato è sempre più al centro delle strategie dei giganti del web che puntano a espandersi nell'area Asean. L'associazione dei paesi del sud est asiatico che comprende fra gli altri Filippine, Indonesia, Malesia, Thailandia e Vietnam conta oltre 700 milioni di abitanti ed economie in forte sviluppo

07/05/2024

Parte da Shenzhen il nuovo Wine to Asia di Veronafiere

Dal 9 all'11 maggio al 9 all'11 maggio saranno presenti nella città della Greater Bay Area oltre 500 brand (+11% rispetto al 2023) provenienti da 30 Paesi: dalla California all'Eurasia, dall'Argentina ai Balcani fino all'Italia, rappresentata nel padiglione tricolore promosso da Ice Agenzia da 50 aziende

02/05/2024

Hermès continua a volare in Oriente, Cina e Giappone compresi

In controtendenza con i risultati in calo dei maggiori concorrenti, Lvmh e Kering, la maison parigina, forte din34 negozin in Cina, continua a cavalcare il trend del lusso. Anche grazie a un repricing dei suoi prodotti di punta, tra cui le borse

25/04/2024

Sigep China alla prova del forno e dei cocktail a Shenzhen

Dal 24 al 26 aprile nella città del sud 500 brand di 30 paesi si confronteranno sulle specialità del gelato artigianale, panificazione, pasticceria, cioccolato e caffè. Tra gli italiani presenti Babbi, Di Saronno, Mec3, Irca, Valrhona, le macchine gelato di Carpigiani ed Ice Team e quelle del caffè targate Rhea, Nuova Simonelli ed Eureka

23/04/2024




Chiudi finestra
Accedi